Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 20:03   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Max,
Secondo me il miglior compromesso che dovresti utilizzare e` un modello piccolo, poco carico, volato al limite dello stallo, con il baricentro arretrato, niente diedro, alettoni e flap enormi che si muovono tanto ( altrimenti non li sente) e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag ma dotati di turbolatori enormi
Oppure un modello piccolo, pesante per avere dentro piu` batterie, molto carico per volare veloce, ma portarlo al limite dello stallo per stare in termica aiutato da un baricentro arretrato che te la segna meglio... e poi diedro negativo e freccia positiva e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag e aumentrne la sensibilita`

Naturalmente gli esperimenti dovresti farli in gara per avere un termine di paragone preciso
Ciao
Cambia in fretta le regole, sbrigati, ho fatto due gare sole sei ancora in tempo.....

Max.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:08   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Finalmente in linea sul sito AUTONOMY F5J la cronaca di Domenica scorsa.

Trovate il link in home page oltre a quelli delle classifiche e la tabella riassuntiva con tutti i dati di modelli, motori etc etc.

Link diretto alla cronaca.
http://www.autonomy-f5j.it/doc/CREMONA_cronaca.pdf

Saluti
Mi sembra che Eugenio abbia avuto problemi con la squadretta di rinvio del timone orizzontale, ha chiesto a tutti che problemi avevamo avuto ma non ha detto i suoi, quindi ora che mi raccapezzo, cosa e' successo?
A che punto era dell gara e com ela vedeva progredire?

Max.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:12   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Max,
Secondo me il miglior compromesso che dovresti utilizzare e` un modello piccolo, poco carico, volato al limite dello stallo, con il baricentro arretrato, niente diedro, alettoni e flap enormi che si muovono tanto ( altrimenti non li sente) e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag ma dotati di turbolatori enormi
Oppure un modello piccolo, pesante per avere dentro piu` batterie, molto carico per volare veloce, ma portarlo al limite dello stallo per stare in termica aiutato da un baricentro arretrato che te la segna meglio... e poi diedro negativo e freccia positiva e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag e aumentrne la sensibilita`

Naturalmente gli esperimenti dovresti farli in gara per avere un termine di paragone preciso
Ciao
Se non ti conoscessi da tanto tempo da farti sentire vecchio.......ti risponderei per le rime
MI sembravi competitivo, lo Shadow ben a punto, presto tutti impareraranno ad interpretare la giornata e ci si avvicinera' come livello, sii paziente e trattalo bene quel modello.

Max-
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:16   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
ssssshhhhhhhhh che ci stava credendo... a dire le cose furbe non le fa mai nessuno... magari le **ate... quelle piacciono subito
Preparazione H, non cura ma allevia i sintomi, non prenderla tanto , anzi dacci qualche coniglio per migliorare.
Il buon Eugenio era venuto a vedere la gara di F3J a Lodi e secondo me ha visto un paio di lanci intressanti, uno mostruoso di Salvigni, l'ultimo, fatti raccontare,

Max.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:26   #95 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Preparazione H, non cura ma allevia i sintomi, non prenderla tanto , anzi dacci qualche coniglio per migliorare.
Il buon Eugenio era venuto a vedere la gara di F3J a Lodi e secondo me ha visto un paio di lanci intressanti, uno mostruoso di Salvigni, l'ultimo, fatti raccontare,

Max.
Vedi che alla fine non ce l'hai fatta a non rispondere per le rime....
Eppure ti ho solo consigliato di usare un modello molto simile a quello che tu 3 anni fa mi dicevi che andava benissimo... il tuo vecchio superior con timoni piccoli e niente diedro era circa così e ti piaceva tanto...
Almeno prenderti un po' per il c*** dopo tutti questi anni ... mi sembra il minimo

Va beh, passando ad altro, Euge mi ha raccontato di Salvigni ma non mi ha certo stupito: infatti quando c'è lui in giro che vola lascio per terra il mio modello perchè mi piace troppo guardarlo volare
Penso che in tutti questi anni non sia ancora riuscito a raccogliere i frutti di tutto il suo impegno e la sua capacità... è troppo forte... per aria.

Io mi allenerò però penso che si debba comunque far scendere un po' il ritmo, non tanto per te o per me ma per la meddia deiu concorrenti e per lo spirito della formula, ma i rimedi ci sono e anche semplici.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:30   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Vedi che alla fine non ce l'hai fatta a non rispondere per le rime....
Eppure ti ho solo consigliato di usare un modello molto simile a quello che tu 3 anni fa mi dicevi che andava benissimo... il tuo vecchio superior con timoni piccoli e niente diedro era circa così e ti piaceva tanto...
Almeno prenderti un po' per il c*** dopo tutti questi anni ... mi sembra il minimo

Va beh, passando ad altro, Euge mi ha raccontato di Salvigni ma non mi ha certo stupito: infatti quando c'è lui in giro che vola lascio per terra il mio modello perchè mi piace troppo guardarlo volare
Penso che in tutti questi anni non sia ancora riuscito a raccogliere i frutti di tutto il suo impegno e la sua capacità... è troppo forte... per aria.

Io mi allenerò però penso che si debba comunque far scendere un po' il ritmo, non tanto per te o per me ma per la meddia deiu concorrenti e per lo spirito della formula, ma i rimedi ci sono e anche semplici.
Ti vedevo seduto scomodo......
Sono daccordo sul far scendere il ritmo ma se le termiche sono in sequenza come a Cremona chi aspettera' a lanciare, poi arriveranno giovani che correndo porteranno il cartellino e correranno a rilanciare, che si fa?
Aboliamo il progresso tecnico, le competenze ed i giovani?
Non credo proprio che nessuno pensi questo, quindi comunque si svolga la gara il ritmo e' destinato ad essere condizionato dal meteo, come in tutte le gare di volo veleggiato.
Continuo a credere che i mezzi siano un poco sottoutilizzati e che ci siano margini di miglioramento per tutti e che la gara sia contro se stessi a migliorarsi continuamente, per traguardi prestigiosi ci sono le categorie fai, continuiamo a divertirci assieme ma pensateci bene a cambiare le cose, forse si sta correndo troppo.
In fondo i costi di un PP da sistemare non sono tanto lontani da un modelli polistorolo e fibra da assemblare.
Noto che tutti quelli che mi hanno contattato hanno chiesto del motore e batterie, dando per scontato il resto, siamo sicuri?

Max.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:39   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Vedi che alla fine non ce l'hai fatta a non rispondere per le rime....
Eppure ti ho solo consigliato di usare un modello molto simile a quello che tu 3 anni fa mi dicevi che andava benissimo... il tuo vecchio superior con timoni piccoli e niente diedro era circa così e ti piaceva tanto...
Almeno prenderti un po' per il c*** dopo tutti questi anni ... mi sembra il minimo

Va beh, passando ad altro, Euge mi ha raccontato di Salvigni ma non mi ha certo stupito: infatti quando c'è lui in giro che vola lascio per terra il mio modello perchè mi piace troppo guardarlo volare
Penso che in tutti questi anni non sia ancora riuscito a raccogliere i frutti di tutto il suo impegno e la sua capacità... è troppo forte... per aria.

Io mi allenerò però penso che si debba comunque far scendere un po' il ritmo, non tanto per te o per me ma per la meddia deiu concorrenti e per lo spirito della formula, ma i rimedi ci sono e anche semplici.
Mi ero dimenticato, Salvigni e' un fuoriclasse a livello mondiale, non ha ancora raccolto abbastanza, aveva vinto con ampio margine il Campionato Europeo 2007 ma con un refly coloro che avevano preso cinque minuti di distacco hanno potuto rimediare, ora stiamo sitemando gli atterraggi, vediamo.
Max.

PS Come sta il LongPike?
In una giornata come a Cremona non avrebbe fatto differenza un Superior bastava , chiedilo a Fulvio, il babbo di Marco.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 16:29   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Per proseguire gli "scambi culturali", domani a Novara c'è una gara AVOT, una specie di mini-F3J per i mesi invernali. Sarebbe bello vedere qualcuno della autonomy, il link con tutte le informazioni è www.aeroteam.it
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 22:14   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Per proseguire gli "scambi culturali", domani a Novara c'è una gara AVOT, una specie di mini-F3J per i mesi invernali. Sarebbe bello vedere qualcuno della autonomy, il link con tutte le informazioni è www.aeroteam.it
VOGLIAMO darci una semplice regolata: leggo con interesse tutte le varie argomentazioni ma non riesco, spesso, a quantificare chi sia quello che scrive.
Io mi firmo sempre Paolo e forse sbaglio e d'ora in poi mi firmerà Paolo Dappo ma invito caldamente TUTTI a firmarsi con nome e cognome. Non vedo il motivo di nascondersi ne spero che siate tutti così presuntuosi da pretendere che il vostro nick name sia da accostare automaticamente al vostro vero nome e cognome
Grazie
Paolo Dappo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 22:25   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
VOGLIAMO darci una semplice regolata: leggo con interesse tutte le varie argomentazioni ma non riesco, spesso, a quantificare chi sia quello che scrive.
Io mi firmo sempre Paolo e forse sbaglio e d'ora in poi mi firmerà Paolo Dappo ma invito caldamente TUTTI a firmarsi con nome e cognome. Non vedo il motivo di nascondersi ne spero che siate tutti così presuntuosi da pretendere che il vostro nick name sia da accostare automaticamente al vostro vero nome e cognome
Grazie
Paolo Dappo
Non capisco la reazione perché non mi pareva di avere scritto nulla che richiedesse di conoscere l'autore, comunque sono Francesco Meschia e lo sanno tutti.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 andrea_forcolin Aeromodellismo Categorie 43 19 maggio 09 21:37
prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo claudio v Aeromodellismo Categorie 38 29 marzo 09 17:14
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 18:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 18:07
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno claudio v Aeromodellismo Categorie 37 25 luglio 08 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002