Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 23:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di thom33it

Data registr.: 11-03-2004
Immagini: 1
Ciao a tutti.
Nella home page di AUTONOMY F5J ho messo il link della gara di Torino.
C'è anche il link della tabella completa di dati tecnici dei modelli.
Se andate su calendario per ogni evento c'è la classifica e dati tecnici.

Saluti.
thom33it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 07:13   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
ho sentito della disavventura di claudio... mi dispiace veramente..
spero che sia comunque recuperabile.

ma chi ha vinto i premi ad estrazione? cosa erano?
per me nulla?

per quanto mi riguarda è stata una giornata di..... menta....l'unico lato positivo è stato che per buttare via i 10 euro dell'iscrizione ho fatto solo 72 km.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:15   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
ho sentito della disavventura di claudio... mi dispiace veramente..
spero che sia comunque recuperabile.

ma chi ha vinto i premi ad estrazione? cosa erano?
per me nulla?

per quanto mi riguarda è stata una giornata di..... menta....l'unico lato positivo è stato che per buttare via i 10 euro dell'iscrizione ho fatto solo 72 km.
scusa folletto, ma non ti sembra un messaggio perlomeno strano o...per te è normale esprimerti in questo modo.

Non credi che ci voglia un po' di gratitudine e rispetto verso gli organizzatori di una gara dove si impegnano al massimo per
- organizzarla
- cercare premi
- organizzare il rinfresco
- coinvolgere un Club che metta a disposizione la struttura
- dare continue info dal sito Autonomy da loro realizzato e aggiornato

organizzatori che poi, fra l'altro, sono gli stessi che hanno ideato, pubblicizzato e fatto crescere la formula dell'Autonomy.

Affermare che hai buttato via i 10 € , poi te vai prima e dulcis in fundo chiedi se per te è stato estratto un premio mi sembra proprio il comportamento dell'italiano medio che vuole tutto senza dare nessun contributo.

Non ti chiedi chi glielo ha fatto fare a Claudio ed Eugenio di impegnarsi per tanti anni per organizzare gare alle quali poi noi partecipiamo, se non la pura passione che merita da tutti noi il massimo della stima e, se ci è possibile, dell'aiuto.

Non so cosa ti è successo alla gara, ma rimanere sul campo, aiutare o solo presenziare alla premiazione mi sembra il minimo per ringraziare chi si "sbatte" per noi che troviamo la "pappa fatta"
o no???

Paolo Dapporto

-
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 16:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da thom33it Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Nella home page di AUTONOMY F5J ho messo il link della gara di Torino.
C'è anche il link della tabella completa di dati tecnici dei modelli.
Se andate su calendario per ogni evento c'è la classifica e dati tecnici.

Saluti.

Ciao tutti,
guardavo i risultati della gara e le attrezzature.
Ma i motori Medusa (onestamente mai sentiti) chi li fa o livende?
Info tecniche ?

Se non è un segreto grazie.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Dalle foto si intravedono anche delle scatole di montaggio...
Complimenti Eugenio, spero che il modello perso sia passato nel dimenticatoio!
Io ho evitato per un pelo una figura barbina del tipo: ad un atterraggio appena piu' brusco il colpo di frusta della coda ha liberato il trave dal musetto, con rottura dei tubi bowden.
Mai incollare un trave con epoxy da 30 minuti, mai. Era praticamente una moccola non catalizzata.
Per fortuna è successo a Molinella venerdi' pomeriggio, mentre facevo una prova con Paolo, cosi' la partenza di sabato mattina in avvicinamento a Torino, via Milano, è saltata e con lei la partecipazione alla gara.
Meglio cosi', perchè un guasto del genere proprio in casa del lupo sarebbe stato troppo.
Il Castorino è riparato, ma le incidenze sembrano un poco cambiate, dovro' fare qualche prova, anche del comportamento a vari carichi alari.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 21:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Ciao a tutti,
Bolognesi un po' sfig... ci sarete spero alla prox ?
Comprendo nella domanda anche l'amico Claudio orfano (per ora) del suo amato Shadow, coraggio ricaricate le armi che frà un mesetto ci riproviamo a fregare il buon Eugenio

Ciao

Antonio D.L.
Vecchio 15 settembre 09, 22:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di thom33it

Data registr.: 11-03-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao tutti,
guardavo i risultati della gara e le attrezzature.
Ma i motori Medusa (onestamente mai sentiti) chi li fa o livende?
Info tecniche ?

Se non è un segreto grazie.

Medusa Research

Aurorra Ltd QUI COSTANO MENO ED ARRIVANO IN POCHI GIORNI

saluti

thom33it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 23:19   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
scusa folletto, ma non ti sembra un messaggio perlomeno strano o...per te è normale esprimerti in questo modo.

Non credi che ci voglia un po' di gratitudine e rispetto verso gli organizzatori di una gara dove si impegnano al massimo per
- organizzarla
- cercare premi
- organizzare il rinfresco
- coinvolgere un Club che metta a disposizione la struttura
- dare continue info dal sito Autonomy da loro realizzato e aggiornato

organizzatori che poi, fra l'altro, sono gli stessi che hanno ideato, pubblicizzato e fatto crescere la formula dell'Autonomy.

Affermare che hai buttato via i 10 € , poi te vai prima e dulcis in fundo chiedi se per te è stato estratto un premio mi sembra proprio il comportamento dell'italiano medio che vuole tutto senza dare nessun contributo.

Non ti chiedi chi glielo ha fatto fare a Claudio ed Eugenio di impegnarsi per tanti anni per organizzare gare alle quali poi noi partecipiamo, se non la pura passione che merita da tutti noi il massimo della stima e, se ci è possibile, dell'aiuto.

Non so cosa ti è successo alla gara, ma rimanere sul campo, aiutare o solo presenziare alla premiazione mi sembra il minimo per ringraziare chi si "sbatte" per noi che troviamo la "pappa fatta"
o no???

Paolo Dapporto

-
ciao Paolo,
mi spiace che tu abbia frainteso e forse anche io mi sono spiegato male.
tu in effetti non c'eri, e chiaramente non puoi capire il senso del mio intervento.

lo spiego solo per evitare fraintendimenti

come avevo già anticipato ad altri concorrenti, tra cui Eugenio, sarei dovuto scappare dopo la gara senza aspettare la premiazione per un inderogabile impegno ed ho potuto partecipare solo promettendo un velocissimo rientro.

purtroppo poi, nel corso del primo lancio, dopo circa tre minuti di volo in piena termica (20 secondi di motore) ad una quota che stimo intorno ai 200 metri mentre stavo pilotando senza mani con il modello che continuava inesorabilmente a salire, perdevo il controllo del modello che innescava una vite larga e precipitava a terra nel campo adiacente fortunatamente senza arrecare danni a cose o persone.
ho avuto solo il tempo di urlare " radio-radio" e di vederlo rovinare al suolo.
una volta recuperato con l'aiuto di Flavio e verificati i danni non riparabili sul posto decidevo di anticipare ulteriormente il mio rientro
non prima di avere:
-assaggiato qualche stuzzichino del faraonico banchetto offerto dall'organizzazione (la pizza con le acciughe e i salatini erano davvero speciali)
- salutato tutti

il giorno dopo ho chiamato Eugenio per sentire come era andata e sono rimasto costernato per il grave danno subito da un bellissimo modello di un altro concorrente.
ti dirò anche che abbiamo potuto vedere con uno scanner che probabilmente il mio problema potrebbe essere stato causato dalla radio di un altro concorrente che emetteva sulla mia frequenza una forte spuria.
ti dirò anche che quando abbiamo appurato il problema, vedere l'amico rammaricarsi e dispiacersi dell'accaduto mi ha fatto più male che perdere il modello.

questi i fatti.

dove dico che ho buttato via i soldini dell'iscrizione voglio solo fare una battuta sottolineandola per altro con un emoticons
non sapevo che ci fossero dei premi ad estrazione in palio e comunque non mi sarei potuto fermare in ogni caso
mi piace pensare che gli amici abbiano messo anche il mio nome nel bussolotto dell'estrazione dei premi e che io sia stato sfortunato una volta di più in quella giornata di menta....

mi è dispiaciuto leggere il tuo commento sopratutto perchè basato su supposizioni degne, queste si, di un italiano medio abituato a sputare sentenze e giudizi senza una precisa conoscenza dell' argomento in questione.

un saluto
Roberto Ferrario
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 11:13   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Bolognesi un po' sfig... ci sarete spero alla prox ?
Comprendo nella domanda anche l'amico Claudio orfano (per ora) del suo amato Shadow, coraggio ricaricate le armi che frà un mesetto ci riproviamo a fregare il buon Eugenio

Ciao

Antonio D.L.
domenica dovrebbe ritirare per me un po' di pezzi di Perfect Massimo che va a Bovec per una gara di F3J: ho riparato i due terminali mentre centrale e fusoliera dovrebbero arrivarmi nuovi.....speriamo.
Se ho i pezzi li assemblo in una giornata e poi ricomincio a volare.

Il collega di sventura Claudio spero trovi i ricambi.

L'Eugenio invece mi sa che volerà molto in questo mese....dovrebbe perfezionare gli atterraggi e sono cero che lo farà.

Domanda a tutti: ho mandato più mail ad Andraghetti senza mai ricevere riscontro: sapete se legge questa lista e se ha abbandonato momentaneamente la Autonomy per dedicarsi alla sua primaria categoria, la F3A?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:12   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2005
!!!!!!!!

Anto'....ma questi atterraggi?????????

Maurizio
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks