29 luglio 09, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
| Modifiche High Aspect Art Hobby 3.1
Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già. I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi? II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica? Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento. Grazie a tutti Riccardo. |
29 luglio 09, 22:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Ciao, io l'ho avuto ed usato in alcune gare dell'autonomy, problemi strutturali non ne ho registrati assolutamente, il mio vola ancora benissimo nelle mani dell' attuale proprietario (bravo Andrea F. ) La fuso da glider io la userei anche solo per il motivo che è decisamente più leggera dell'altra ed il chè non guasta, unico andicap farci stare tutto dentro non è mica praprio facile. Considera altresi' che nelle gare Autonomy facciamo decine e decine di atterraggi ma mai nessun problema strutturale.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
30 luglio 09, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
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Ciao, il turapori e le conseguenti opportune scartate sicuramente, pero' ad onor del vero quell' idea suggerita (mi pare da un moderatore ) della colla diluita con diluente nitro è ottima visto che mi sembra di aver capito della sua destinazione prevalente per il pendio dove ad andar bene incontri con arbusti ecc. ecc. sono al'ordine del dì Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
31 luglio 09, 00:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
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Si è un moderatore e sinceramente è piaciuta anche a me come idea però non avendo mai trattato un'ala con legno a vista ho chiesto prima di fare qualche arrosto anche se rimango dell'idea che una leggera fibrata dopo nn farebbe male
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04 agosto 09, 17:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
non conosco questo metodo, ma come diceva Antonio, quello che uso io ha un paio di mani di turapori e prima, in mezzo e dopo una bella passata di carta da 400 o 500. Ultima una passata di spray trasparente per renderlo lucido (ho fatto anche delle righe sotto a spray per vederlo meglio). Fibra da nessuna parte. Regge benissimo molto + di quello che ci si aspetti considerando anche che il longherone è solo nel centrale!! Fuso da glider: - in autonomy si usano eliche lunghe (16") e nella versione elettrica nn ci stanno - il muso lungo chiede meno peso per bilanciarlo (la mia verisone elettrica pesa 1350gr (con doppia batteria), che però appesantisco per le gare di Autonomy) - ci vuole del lavoro in +, ma nn troppo - nota sul centraggio: dipende dai gusti e loro consigliano 82mm dal BE, ma puoi andare tranquillamente indietro e diminuire quindi il DL rendendolo + "sensibile" alle termiche e scattante ai comamdi. Io lo piloto tra 102-104mm, e 98-100 con vento anche forte. Il max è 110 dove è circa il Punto Neutro. Quindi in base al centraggio che ti "senti" distribuisci i pesi. Andrea | |
06 agosto 09, 21:26 | #7 (permalink) Top |
User |
Se mastichi un po' di inglese ci sono un build log ed alcuni thread sull'High Aspect su RCGroups. Vale la pena farci una puntatina. Questo è un esempio: Art Hobby High Aspect for F5J/LMR - RC Groups
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
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