Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 07:37   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
nessuna novità riguardo l'aereo di eugenio?
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Si, bene... Non lo voglio comprare ora. voglio prestare, per complettare prove di motore.
Ciao,
nn ho capito bene.
Cerchi un modello in prestito o presti la motorizzazione per fare test a qualcuno con il modello adeguato?

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 18:30   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
nn ho capito bene.
Cerchi un modello in prestito o presti la motorizzazione per fare test a qualcuno con il modello adeguato?

Andrea
volevo prestare la motorizzazione per fare test a qualcuno con il modello adeguato!

Pero spero di avere tra qualche giorno un bell pezzo Slovaco. Tango da Riva models. E partero con le prove sull aerio comperato propio per fare le gare.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 21:50   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
volevo prestare la motorizzazione per fare test a qualcuno con il modello adeguato!

Pero spero di avere tra qualche giorno un bell pezzo Slovaco. Tango da Riva models. E partero con le prove sull aerio comperato propio per fare le gare.
Ciao Golikov,
ottimo acquisto piace molto anche a me.

Ciao
Vecchio 06 giugno 09, 22:08   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:

Ciao,
a vederlo dal sito sembra interessante... che versione ha preso?
inoltre hai qualche info in + sul profilo utilizzato?

Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:25   #46 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
a vederlo dal sito sembra interessante... che versione ha preso?
inoltre hai qualche info in + sul profilo utilizzato?

Andrea
La cosa piu brutta: Riva non produce piu! l'autore -costruttore andato in pensione.
Io messo d'accordo un affari di secondo mano (primo mano, era cosi bravo volare, l'aliante sembra come nuovo) Manca poco, dovra arrivare nell giorni..
Il profilo SD7037 modified
versione full flap, con nuso lungo. ogiva 36 mm.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 12:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Autonomy

Ciao tutti,

dopo aver parlato con Andrea Forcolin alle Laite dell'autonomy, mi sono incuriosito e stavo pensando di farmi un aliante per partecipare anche io, tipo il suo High Aspect (che già poco non costa) , quando dalla classifica di Argenta ti vedo che i primi due classificati (a parte i loroi pollici) gareggiano con alianti da F3j da 1200€ ed oltre.

Quindi, di questo passo, categoria destinata a pochi come la F3B o F3J, perchè con simili disparità di mezzi, il modellista medio lascia perdere.

Peccato, a leggere le premesse poteva essere interessante, ma del resto il regolòamento è questo per cui...a meno che non si crea una terza categoria
  • Small
  • Large
  • Superveleggiatori
dubito ci sarà un gran futuro.

Scusate, è solo una mia personale riflessione, di uno che voleva far qualcosa, ma ci stà ripensando.

Cioa e buoni voli a tutti.
Bruno
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 14:33   #48 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao tutti,
.....

Quindi, di questo passo, categoria destinata a pochi come la F3B o F3J, perchè con simili disparità di mezzi, il modellista medio lascia perdere.

Peccato, a leggere le premesse poteva essere interessante, ma del resto il regolòamento è questo per cui...a meno che non si crea una terza categoria
......
Scusate, è solo una mia personale riflessione, di uno che voleva far qualcosa, ma ci stà ripensando.

Bruno
Penso che se vai a vedere i dati delle classifiche sul sito AUTONOMY F5J troverai che nella categoria fino a 2200 mm di apertura alare non c'e` nessun F3J che concorra: se si vuole fare le cose economiche basta concorrere nella categoria piccola.
Comunque, a parte ad Argenta, le altre gare della oltere 2200 della stagione corrente le ha vinte un Termic Art Hobby da 2,5 metri... che non e` di sicuro un F3J da 1200 euro
Se cerchi info sul nostro sito ci sono anche tutti i dati tecnici (motori, eliche, batterie etc e le classifiche dettagliate.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 18:46   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Si ti dò atto che nella categoria 220 non ci sono mostri, per cui è su quella che punterò e provo a mattere appunto un modello.
Spero, lavoro permettendo di venire a Cremona in ottobre, giusto per provarci.
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Penso che se vai a vedere i dati delle classifiche sul sito AUTONOMY F5J troverai che nella categoria fino a 2200 mm di apertura alare non c'e` nessun F3J che concorra: se si vuole fare le cose economiche basta concorrere nella categoria piccola.
Comunque, a parte ad Argenta, le altre gare della oltere 2200 della stagione corrente le ha vinte un Termic Art Hobby da 2,5 metri... che non e` di sicuro un F3J da 1200 euro
Se cerchi info sul nostro sito ci sono anche tutti i dati tecnici (motori, eliche, batterie etc e le classifiche dettagliate.
Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 23:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao tutti,

dopo aver parlato con Andrea Forcolin alle Laite dell'autonomy, mi sono incuriosito e stavo pensando di farmi un aliante per partecipare anche io, tipo il suo High Aspect (che già poco non costa) , quando dalla classifica di Argenta ti vedo che i primi due classificati (a parte i loroi pollici) gareggiano con alianti da F3j da 1200€ ed oltre.

• Small
  • Large
  • Superveleggiatori
dubito ci sarà un gran futuro.

Bruno
Il mio Byrd of Time elettrificato è costato in totale €. 300 + il pacco batterie 1600 mA 3s.
Io non sono certo un gran manico e il modello era praticamente nuovo, ma con quel veleggiatore e una giusta motorizzazione, sono riuscito a stare a ridosso dei migliori nella gara di Cremona, segno che le alternative ci sono, basta forse un pò di fantasia
YouTube - Bird of Time

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks