![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() comunque quasi tutte le batterie hanno un'etichetta "commerciale" per cui il problema è molto limitato (e proprio per questo secondo me eccezioni come la tua non devono essere malviste) vieni a torino? io se mi tolgo in tempo un impegno rispolvero il modello per l'occasione ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #142 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Purtroppo a Torino, come già da tempo comunicato a Claudio ed Eugenio non vengo. Vado a Modena a fare l'ultima gara dell'anno di Q500 Elettrico: un po' di colpa ce l'ha anche Eugenio e Mattis che mi hanno dato tutte le dritte per fare un Q500E che gareggia alla pari degli scoppio e la cosa mi piace e non poco Ho fatto questa scelta in quanto di Autonomy poi ve ne sono ancora un paio e non è detto che durante dicembre qualcuno abbia voglia di farne un'altra. A dicembre le cose sono ben diverse, di termiche poche e deboli ed allora diventa più importante l'accoppiata motore/batterie......qui si scatenerà Umberto che dopo i suoi studi estivi ha costruito oggi un motore con un rendimento che si avvicina al 98% (in pratica ha scoperto i superconduttori di cui si parlava alcuni anni fa) e li ci frega tutti purchè si ricreda sui modelli e smetta di mettere insieme cianfrusaglie e si fornisca (diciamo sborsi un po' di Euro e comperi!!) di un modello serio Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #143 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #144 (permalink) Top |
|
[QUOTE=milan;1684388]Prendo atto che Paolo tiene nascoste le qualità del nuovo motore, cosi' gli altri non copiano (dai scherzo). MEGA 16/15/6 DA 76 GR. CON RIDUTTORE 4,5:1. Per la gioia di Umberto ecco il motore che mondo scelto da Eugenio per il mio vecchio Carbon che poi ho montato sul nuovo Perfect Visto che ora vecchio Umberto ne sai le caratterisctiche sei invitato a dirmi, in tutta onestà, se le sue caratteristiche si avvicinano al super motore che hai costruito durante l'estate. Vi comunico anche, visto che per me l'Autonomy è una gara di alianti portati in quota da un motore, che ho fatto una ricerca in internet e con mio sonno gaudio ho trovato una Rihino 40C 3s da 2550, esattamente il peso del mio Perfect. Aspetto con curiosità di leggere la tabella aggiornata dei motori che monterete alla gara di Torino e che batterie ( e marca) adotterete, I neofiti che si vogliono avvicinare all'Autonomy così avranno dati freschissimi per eventualmente motorizzare il loro modello Paolo Dapporto PS. naturalmente tutti potranno comperare i motori che dichiarate.....tranne quello di Umberto che il motore se lo è costruito Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:00 |
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| no no no no no
Non mi sono capito, intendevo dire che neghi che vada meglio di quello vecchio, per non dare un'informazione agli altri che potrebbero correre a comprarlo. Forse non ti ricordi (la vecchiaia) ma l'anno scorso quando lo hai provato la prima volta avevi detto : è un'altra cosa...( forse ti riferivi al fatto che il riduttore faceva meno rumore?) Non ho ancora dati su quel motore, ma per come è costruito se il produttore non ne ha cavato un forte miglioramento rispetto ai tradizionali inrunner, cosa che non credo, è stato un bel pistola ma bello molto. Il mio nuovo motore ha un rendimento massimo piu' alto di quello che scrive Paolo, di tre o quattro punti. Il Castor è venuto cosi' brutto ma cosi' brutto che quasi quasi lo sopprimo per pietà. Prima pero' lo provo. Ciao Umberto P.S. hai fatto bene Paolo a prendere le RHINO, andranno meno delle HAKER, ma tanto il Perfect non va. |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top |
|
ha scritto Umberto Il Castor è venuto cosi' brutto ma cosi' brutto che quasi quasi lo sopprimo per pietà. Prima pero' lo provo. Ciao Umberto P.S. hai fatto bene Paolo a prendere le RHINO, andranno meno delle HAKER, ma tanto il Perfect non va.[/QUOTE] Oggi le ho provate........non ti dico come vanno, lo scoprirai se domani vieni a Molinella a fare un sano confronto con il mio Perfect. Ti do due lanci di vantaggio, visto che il tuo modello ha un'apertura alare di 75 cm meno del mio!!! Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
|
[QUOTE=Indoor;1702494] Citazione:
il riduttore che usi 4,5:1 qual'è? Inoltre hai fatto qualche misura al banco degli assorbimenti e giri motore? da qualche simulazione fatta, la motorizzazione sembrerebbe risicata per un modello da 2.5Kg! però avendolo visto volare nn si può certo dire. grazie, Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #149 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=andrea_forcolin;1703353] Citazione:
Codice: RE-MED451 da Flycomponents Prezzo IVA Inclusa: 78.50 Io sono Eugenio dipendente, le misure la ha fatte lui ed io non ho fatto altro che verificare in pratica se era OK Per 3 anni ho usato l'Axi AXI 2212/26 BRUSHLESS con il suo riduttore Riduttore PG 3,1:1 per AXI 22 , bellissima motorizzazione, ma il vero problema era l'albero da 4 mm del riduttore che risultava fragile se atterravi un po' violento. Il riduttore che ora monto ha l'albero da 5, tutta un'altra robustezza Ora vado a Molinella e aspetto Umberto....vediamo se ha accettato la sfida Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:12 | |
![]() | ![]() |
![]() | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Castorino
Stamattina alle 8,20 per evitare il vento ha fatto il primo volo il Castor: senza prove di centraggio ha fatto subito una simulazione di gara che è terminata alle 10,15. Va troppo bene, grazie a Eugenio che me lo aveva consigliato vivamente!!!!! Finalmente si apprezza l'autonomia e la potenza del motore!! Non ho parole per la contentezza!! GRAN MUDEL!! Ciao Umberto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 | andrea_forcolin | Aeromodellismo Categorie | 43 | 19 maggio 09 21:37 |
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 95 | 13 maggio 09 22:39 |
1°resoconto gara Autonomy Argenta | pierino | Aeromodellismo Categorie | 8 | 02 dicembre 08 16:22 |
Autonomy gara ad Argenta Ferrara in novembre | pierino | Aeromodellismo Categorie | 63 | 01 dicembre 08 14:48 |
Primo incontro di prova F5J Autonomy | claudio v | Incontri Modellistici | 0 | 09 giugno 06 13:08 |