Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 23:17   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ma allora non stai capito!!!
ed io verso gli altri concorrenti con che faccia mi presento alla punzonatura?

Quello che sostengo e credo che tutti siano della mia idea....ormai....è che la marchiatura sia di fabbrica e fatta....professionalmente con la corrispondenza della etichetta a quella riportata nella foto in internet, sul sito del venditore

Paolo
caro Paolo, la tua faccia è ben conosciuta e non credo dovresti temere questi retro-pensieri

comunque quasi tutte le batterie hanno un'etichetta "commerciale" per cui il problema è molto limitato (e proprio per questo secondo me eccezioni come la tua non devono essere malviste)

vieni a torino?
io se mi tolgo in tempo un impegno rispolvero il modello per l'occasione
Vecchio 04 settembre 09, 23:53   #142 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
caro Paolo, la tua faccia è ben conosciuta e non credo dovresti temere questi retro-pensieri

comunque quasi tutte le batterie hanno un'etichetta "commerciale" per cui il problema è molto limitato (e proprio per questo secondo me eccezioni come la tua non devono essere malviste)

vieni a torino?
io se mi tolgo in tempo un impegno rispolvero il modello per l'occasione
Faccia o non faccia mi piace essere chiaro
Purtroppo a Torino, come già da tempo comunicato a Claudio ed Eugenio non vengo.
Vado a Modena a fare l'ultima gara dell'anno di Q500 Elettrico: un po' di colpa ce l'ha anche Eugenio e Mattis che mi hanno dato tutte le dritte per fare un Q500E che gareggia alla pari degli scoppio e la cosa mi piace e non poco

Ho fatto questa scelta in quanto di Autonomy poi ve ne sono ancora un paio e non è detto che durante dicembre qualcuno abbia voglia di farne un'altra.

A dicembre le cose sono ben diverse, di termiche poche e deboli ed allora diventa più importante l'accoppiata motore/batterie......qui si scatenerà Umberto che dopo i suoi studi estivi ha costruito oggi un motore con un rendimento che si avvicina al 98% (in pratica ha scoperto i superconduttori di cui si parlava alcuni anni fa) e li ci frega tutti purchè si ricreda sui modelli e smetta di mettere insieme cianfrusaglie e si fornisca (diciamo sborsi un po' di Euro e comperi!!) di un modello serio
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 00:39   #143 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
.....qui si scatenerà Umberto che dopo i suoi studi estivi ha costruito oggi un motore con un rendimento che si avvicina al 98% (in pratica ha scoperto i superconduttori di cui si parlava alcuni anni fa)

Urca! (non la barca di Claudio)

e li ci frega tutti purchè si ricreda sui modelli e smetta di mettere insieme cianfrusaglie e si fornisca (diciamo sborsi un po' di Euro e comperi!!) di un modello serio
Paolo
Finchè vorrà adottare i suoi sistemi geniali, difficilmente potrà usare modelli commerciali.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 10:59   #144 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

[QUOTE=milan;1684388]Prendo atto che Paolo tiene nascoste le qualità del nuovo motore, cosi' gli altri non copiano (dai scherzo).

MEGA 16/15/6 DA 76 GR. CON RIDUTTORE 4,5:1.

Per la gioia di Umberto ecco il motore che mondo scelto da Eugenio per il mio vecchio Carbon che poi ho montato sul nuovo Perfect
Visto che ora vecchio Umberto ne sai le caratterisctiche sei invitato a dirmi, in tutta onestà, se le sue caratteristiche si avvicinano al super motore che hai costruito durante l'estate.
Vi comunico anche, visto che per me l'Autonomy è una gara di alianti portati in quota da un motore, che ho fatto una ricerca in internet e con mio sonno gaudio ho trovato una Rihino 40C 3s da 2550, esattamente il peso del mio Perfect.
Aspetto con curiosità di leggere la tabella aggiornata dei motori che monterete alla gara di Torino e che batterie ( e marca) adotterete,
I neofiti che si vogliono avvicinare all'Autonomy così avranno dati freschissimi per eventualmente motorizzare il loro modello
Paolo Dapporto

PS. naturalmente tutti potranno comperare i motori che dichiarate.....tranne quello di Umberto che il motore se lo è costruito

Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:00
Vecchio 05 settembre 09, 20:24   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
no no no no no

Non mi sono capito, intendevo dire che neghi che vada meglio di quello vecchio, per non dare un'informazione agli altri che potrebbero correre a comprarlo.
Forse non ti ricordi (la vecchiaia) ma l'anno scorso quando lo hai provato la prima volta avevi detto : è un'altra cosa...( forse ti riferivi al fatto che il riduttore faceva meno rumore?)
Non ho ancora dati su quel motore, ma per come è costruito se il produttore non ne ha cavato un forte miglioramento rispetto ai tradizionali inrunner, cosa che non credo, è stato un bel pistola ma bello molto.
Il mio nuovo motore ha un rendimento massimo piu' alto di quello che scrive Paolo, di tre o quattro punti.
Il Castor è venuto cosi' brutto ma cosi' brutto che quasi quasi lo sopprimo per pietà.
Prima pero' lo provo.

Ciao Umberto

P.S. hai fatto bene Paolo a prendere le RHINO, andranno meno delle HAKER, ma tanto il Perfect non va.
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 20:36   #146 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
...
Il Castor è venuto cosi' brutto ma cosi' brutto che quasi quasi lo sopprimo per pietà.
Prima pero' lo provo.
...
Prima di buttarlo, consultami; sicuramente, per quanto brutto, sarà venuto meglio di quello che farò io!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:29   #147 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

ha scritto Umberto
Prima pero' lo provo.
Ciao Umberto
P.S. hai fatto bene Paolo a prendere le RHINO, andranno meno delle HAKER, ma tanto il Perfect non va.[/QUOTE]

Oggi le ho provate........non ti dico come vanno, lo scoprirai se domani vieni a Molinella a fare un sano confronto con il mio Perfect.
Ti do due lanci di vantaggio, visto che il tuo modello ha un'apertura alare di 75 cm meno del mio!!!
Paolo
Vecchio 06 settembre 09, 00:14   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
[QUOTE=Indoor;1702494]
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Prendo atto che Paolo tiene nascoste le qualità del nuovo motore, cosi' gli altri non copiano (dai scherzo).

MEGA 16/15/6 DA 76 GR. CON RIDUTTORE 4,5:1.

Per la gioia di Umberto ecco il motore che mondo scelto da Eugenio per il mio vecchio Carbon che poi ho montato sul nuovo Perfect
Ciao Paolo,
il riduttore che usi 4,5:1 qual'è?

Inoltre hai fatto qualche misura al banco degli assorbimenti e giri motore?
da qualche simulazione fatta, la motorizzazione sembrerebbe risicata per un modello da 2.5Kg! però avendolo visto volare nn si può certo dire.

grazie,
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 09:23   #149 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

[QUOTE=andrea_forcolin;1703353]
Citazione:

Ciao Paolo,
il riduttore che usi 4,5:1 qual'è?

Inoltre hai fatto qualche misura al banco degli assorbimenti e giri motore?
da qualche simulazione fatta, la motorizzazione sembrerebbe risicata per un modello da 2.5Kg! però avendolo visto volare nn si può certo dire.

grazie,
Andrea
Riduttore Planetario MICRO EDITION REISENAUER 4,5:1
Codice: RE-MED451 da Flycomponents
Prezzo IVA Inclusa: €78.50

Io sono Eugenio dipendente, le misure la ha fatte lui ed io non ho fatto altro che verificare in pratica se era OK
Per 3 anni ho usato l'Axi AXI 2212/26 BRUSHLESS con il suo riduttore Riduttore PG 3,1:1 per AXI 22 , bellissima motorizzazione, ma il vero problema era l'albero da 4 mm del riduttore che risultava fragile se atterravi un po' violento.
Il riduttore che ora monto ha l'albero da 5, tutta un'altra robustezza

Ora vado a Molinella e aspetto Umberto....vediamo se ha accettato la sfida

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:12
Vecchio 06 settembre 09, 12:46   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Castorino

Stamattina alle 8,20 per evitare il vento ha fatto il primo volo il Castor:
senza prove di centraggio ha fatto subito una simulazione di gara che è terminata alle 10,15.
Va troppo bene, grazie a Eugenio che me lo aveva consigliato vivamente!!!!!
Finalmente si apprezza l'autonomia e la potenza del motore!!
Non ho parole per la contentezza!!
GRAN MUDEL!!

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks