28 aprile 09, 16:07 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
E non la sera prima. Poi cos' è, si cambiano i regolamenti DURANTE il campionato????? SI SCHERZA, VERO???? @ Claudio V: Sono ancora in commercio, io ne ho di nuove almeno una ventina, da 1200 4/5 e 1600 3/4. | |
28 aprile 09, 16:16 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| A proposito: come mai è stata introdotta la regola che il modello non può urtare il pilota o l'assistente, di fatto vietando l'atterraggio in mano?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 aprile 09, 16:22 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
inoltre non si corre il rischio di vedere "assistenti" vestiti così http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ll_catcher.jpg
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 aprile 09, 16:27 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps anche se si volesse controllare la capacità, allora, con che criterio ricarichiamo le batterie?? Esiste una regola CERTA per la ricarica? Per le Lipo si AMMETTE fino es 1C, ma NON è quella consigliata, i manuali consigliano 0.5C. Per le Nicd, universalmente i tipi a carica rapida si ricaricano ad 1/3 C (4 ore), sappiamo tutti che se le carichi a 4C per 20 minuti ci pompi dentro quasi 1.3 volte la capacità nominale..... Ultima modifica di batman : 28 aprile 09 alle ore 16:31 | |
28 aprile 09, 18:54 | #55 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
per la ricarica delle Ni cad e ni-mh non c'e` certo una regola precisa, ma nel tempo in cui carichi una lipo, le ni-xx le carichi e le scarichi e fai tutte el verifiche che vuoi... Conta quindi quanto scaricano Citazione:
Comunque in effetti ci sono formati limitati e anche pesi obbligati... in ogni caso il mio nuovo modello e` fatto per pesare circa 2100... guarda caso. Pero`che le 123 vadano meglio delle lipo e` ancora tutto da dimostrare. Se non altro ci sono piu` speranze che durino a lungo, specie se usate gentilmente Citazione:
Comunque il prox mio modello dovrebbe avere alcuni upgrade sostanziali e, dato che ci vorra` un po' a farlo, lo vedremo per fine stagione... cosi` potranno continuare ad annoiarsi ancora un po'
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||
28 aprile 09, 21:35 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
perchè parlate di 2100g? le A123 sono da 2300mAh (o 1100 quelle piccole), ma con tensione nominale 3.3V/cella anzichè 3.7 (89,2%) quindi con 3S grandi serve un modello di 2051g
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
28 aprile 09, 22:44 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
| Citazione:
adesso il gioco si farà duro, ma stimolerà al miglioramento continuo ... questo è un ottimo modo per 'fare innovazione'... Andrea | |
29 aprile 09, 14:06 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
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29 aprile 09, 16:17 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Batterie
Le NiMh di cui si parla dovrebbero essere le 1/3 aa, cioè quelle alte 30mm e di diametro 17mm. Pesano praticamente uguali da 1000 a 1600 mah ed hanno le stesse identiche dimensioni, salvo che si gonfino in carica. Sono talmente irriconoscibili che le Assan che erano 1050 ora sono 1100 solo per etichetta, sempre all'etichetta è affidato il riconoscimento delle 1200 dalle 1500, alle 1600, e mentre scrivo hanno fatto (forse) le 1800mah. Personalmente avevo pensato di utilizzarle, le ho scartate per non ingenerare dubbi (troppo facile sostituire il termo) e per non doverne dimostrare la vera capacità, mai certa con queste celle, non secondo gli intendimenti della categoria. Diro' di piu' fosse per me, per semplificare le cose anche se odio le omologazioni, renderei legali per la categoria SOLO due o tre marche di batterie, magari includendo anche le piu' economiche ZIPPY (se ti mandano quelle che hai ordinato) CIAO |
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