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Vecchio 28 aprile 09, 16:07   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Beh, diciamo che detta così non è molto "fair" per gli altri, visto che il principale argomento di chiacchiera ultimamente è quello di garantire la giusta 'energia', equiparata al modello, a tutti. Si pensava di far ricaricare le batterie dei primi 3 classificati per verificare che nn imbarchino + energia di quella dichiarata, altrimenti ...
e con le NiCd si fa anche presto !!!

Andrea
Basta che venga scritto nel regolamento PRIMA della gara, no problem.....

E non la sera prima.

Poi cos' è, si cambiano i regolamenti DURANTE il campionato?????

SI SCHERZA, VERO????

@ Claudio V:

Sono ancora in commercio, io ne ho di nuove almeno una ventina, da 1200 4/5 e 1600 3/4.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 16:16   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
..
Poi cos' è, si cambiano i regolamenti DURANTE il campionato?????
...
A proposito: come mai è stata introdotta la regola che il modello non può urtare il pilota o l'assistente, di fatto vietando l'atterraggio in mano?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 28 aprile 09, 16:22   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
A proposito: come mai è stata introdotta la regola che il modello non può urtare il pilota o l'assistente, di fatto vietando l'atterraggio in mano?
credo per evitare che per fare un centro la gente si tiri addosso il modello, rischiando ancora di farsi del male.
inoltre non si corre il rischio di vedere "assistenti" vestiti così http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ll_catcher.jpg
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Vecchio 28 aprile 09, 16:27   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
credo per evitare che per fare un centro la gente si tiri addosso il modello, rischiando ancora di farsi del male.
inoltre non si corre il rischio di vedere "assistenti" vestiti così http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ll_catcher.jpg
Questa mi sembra cosa buona e giusta, se un F3K pesa 300-400 gr, ci sono digli Autonomi da oltre 2 Kg in carbonio e pure con l' elica davanti, casomai per manovra inconsulta si riaccende il motore.......

ps anche se si volesse controllare la capacità, allora, con che criterio ricarichiamo le batterie??

Esiste una regola CERTA per la ricarica?
Per le Lipo si AMMETTE fino es 1C, ma NON è quella consigliata, i manuali consigliano 0.5C.
Per le Nicd, universalmente i tipi a carica rapida si ricaricano ad 1/3 C (4 ore), sappiamo tutti che se le carichi a 4C per 20 minuti ci pompi dentro quasi 1.3 volte la capacità nominale.....

Ultima modifica di batman : 28 aprile 09 alle ore 16:31
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Vecchio 28 aprile 09, 18:54   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
....

Esiste una regola CERTA per la ricarica?
Per le Lipo si AMMETTE fino es 1C, ma NON è quella consigliata, i manuali consigliano 0.5C.
Per le Nicd, universalmente i tipi a carica rapida si ricaricano ad 1/3 C (4 ore), sappiamo tutti che se le carichi a 4C per 20 minuti ci pompi dentro quasi 1.3 volte la capacità nominale.....
Ci abbiamo gia` pensato...
per la ricarica delle Ni cad e ni-mh non c'e` certo una regola precisa, ma nel tempo in cui carichi una lipo, le ni-xx le carichi e le scarichi e fai tutte el verifiche che vuoi...
Conta quindi quanto scaricano

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Originalmente inviato da indoor
se nel tuo modello ci stanno le 123, non vale, troppo il vantaggio
Mi ritiro, aspetto di costruirmi una fuso che le contenga, peccato che il peso del modello diventa fisso gr 2100 e qualcosa ed allora si inbverte la cosa, devi costruire il modello in funzione delle batterie.
Ciao

Paolo
Non c'e` grosso problema, se pesi di piu` ne metti magari 4:
Comunque in effetti ci sono formati limitati e anche pesi obbligati... in ogni caso il mio nuovo modello e` fatto per pesare circa 2100... guarda caso.
Pero`che le 123 vadano meglio delle lipo e` ancora tutto da dimostrare. Se non altro ci sono piu` speranze che durino a lungo, specie se usate gentilmente

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Originalmente inviato da indoor
State attenti fanciulli che anche l'altro big con la barba sta in silenzio correndo ai ripari ed allora saranno c.... amari per i due fanciulli.
E sai, Paolo, poi va a finire che si annoiano e allora bisogna studiare come farli divertire un po' in futuro... Ora ormai tutti hanno compreso come fare lo starting level dato che abbiamo dato max diffusione a tutti i dati, quindi sara` il caso che ce ne studiamo qualcuna nuova
Comunque il prox mio modello dovrebbe avere alcuni upgrade sostanziali e, dato che ci vorra` un po' a farlo, lo vedremo per fine stagione... cosi` potranno continuare ad annoiarsi ancora un po'
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:35   #56 (permalink)  Top
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perchè parlate di 2100g?
le A123 sono da 2300mAh (o 1100 quelle piccole), ma con tensione nominale 3.3V/cella anzichè 3.7 (89,2%) quindi con 3S grandi serve un modello di 2051g
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Vecchio 28 aprile 09, 21:37   #57 (permalink)  Top
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Per l' elica invece ho il mio piccolo segreto (di Pulcinella, ma Grandi lo usa spesso e nessuno se ne è accorto
cambiare l'elica durante la gara?
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Vecchio 28 aprile 09, 22:44   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
un considerazione, abbiamo imparato che il BIG Claudio sta correndo ai ripari dopo che lo AVETE FATTO NERO
State attenti fanciulli che anche l'altro big con la barba sta in silenzio correndo ai ripari ed allora saranno c.... amari per i due fanciulli.
Li abbiamo motivati a dare il meglio ed a pensarne di nuove per recuperare la vetta !!!! si stavano 'crogiolando' sugli allori

adesso il gioco si farà duro, ma stimolerà al miglioramento continuo ... questo è un ottimo modo per 'fare innovazione'...

Andrea
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Vecchio 29 aprile 09, 14:06   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Li abbiamo motivati a dare il meglio ed a pensarne di nuove per recuperare la vetta !!!! si stavano 'crogiolando' sugli allori

adesso il gioco si farà duro, ma stimolerà al miglioramento continuo ... questo è un ottimo modo per 'fare innovazione'...

Andrea
Bravo bravo lavorali ai fianchi!
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Vecchio 29 aprile 09, 16:17   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Residenza: bologna
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Batterie

Le NiMh di cui si parla dovrebbero essere le 1/3 aa, cioè quelle alte 30mm e di diametro 17mm.
Pesano praticamente uguali da 1000 a 1600 mah ed hanno le stesse identiche dimensioni, salvo che si gonfino in carica.
Sono talmente irriconoscibili che le Assan che erano 1050 ora sono 1100 solo per etichetta, sempre all'etichetta è affidato il riconoscimento delle 1200 dalle 1500, alle 1600, e mentre scrivo hanno fatto (forse) le 1800mah.
Personalmente avevo pensato di utilizzarle, le ho scartate per non ingenerare dubbi (troppo facile sostituire il termo) e per non doverne dimostrare la vera capacità, mai certa con queste celle, non secondo gli intendimenti della categoria.
Diro' di piu' fosse per me, per semplificare le cose anche se odio le omologazioni, renderei legali per la categoria SOLO due o tre marche di batterie, magari includendo anche le piu' economiche ZIPPY (se ti mandano quelle che hai ordinato)
CIAO
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