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Vecchio 10 marzo 09, 12:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo

Prossima gara e prima del calendario ufficiale della Autonomy F5J a Cremona il 29 Marzo.

Le iscrizioni sono aperte andando sul sito AUTONOMY F5J compilando il modulo nella sezione "ISCRIZIONI".
Inizio gara ore 10:30.
Iscrizione 10€.
Eventuali variazione verranno comunicate in seguito.

Dopo l'iscrizione vi arriverà il modulo compilato con tutti i dettagli della gara.

Vi aspettiamo numerosi e scaldate le batterie!!!
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 15:13   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Prossima gara e prima del calendario ufficiale della Autonomy F5J a Cremona il 29 Marzo.

Le iscrizioni sono aperte andando sul sito AUTONOMY F5J compilando il modulo nella sezione "ISCRIZIONI".
Inizio gara ore 10:30.
Iscrizione 10€.
Eventuali variazione verranno comunicate in seguito.

Dopo l'iscrizione vi arriverà il modulo compilato con tutti i dettagli della gara.

Vi aspettiamo numerosi e scaldate le batterie!!!
fantastico il sito con iscrizione automatica
Bravo Claudio, hai fatto veramente una bella cosa, super comoda e a prova di errori.
Speriamo che tutti diligentemente mettano anche i dati del modello
Un suggerimento: inserire anche il tipo di batteria che si monta in quanto ritengo che quest'anno vi saranno delle variazioni e forse qualcuno passerà alle A123 oppure riuserà le vecchio NiCd o NiMh
Sapere che batteria uno monta si facilita anche il controllo della stessa che sarà bene fare oltre che con la capacità anche con il peso delle stesse: tutti infatti sappiamo che la capacità delle lipo è data dalla quantità di "roba" che vi è dentro e che la variazione di peso è minima, data dal tipo di termoretraibile e dal tipo di connettore per il bilanciamento e tipo di etichetta adesiva che vi è sul termoretraibile.
Infatti se andiamo a vedere le caratteristiche delle varie marche vediamo che la capacità è il peso sono praticamente identici.
A Cremona perciò, anche come parlato con Eugenio, super bilancia sul campo e bollino della punzonatura.
Paolo
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Vecchio 10 marzo 09, 17:02   #3 (permalink)  Top
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Speriamo che tutti diligentemente mettano anche i dati del modello
Un suggerimento: inserire anche il tipo di batteria che si monta in quanto ritengo che quest'anno vi saranno delle variazioni e forse qualcuno passerà alle A123 oppure riuserà le vecchio NiCd o NiMh
Mi permetto di dare un suggerimento (interessato).
La formula è indubbiamente azzeccata.
Ho analizzato con molta attenzione le tabelle dei modelli utilizzate in gara lo scorso anno e credo che sarebbe molto interessante avere più notizie possibile sui modelli utilizzati in gara per consentire a chi vorrebbe partecipare (o provare a partecipare) di individuare da subito una base per concepire un modello per gareggiare.
Per questo consiglierei di mettere come obbligatori tutti i dati tecnici.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 10 marzo 09, 17:56   #4 (permalink)  Top
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fantastico il sito con iscrizione automatica
Bravo Claudio, hai fatto veramente una bella cosa, super comoda e a prova di errori.
Speriamo che tutti diligentemente mettano anche i dati del modello
Un suggerimento: inserire anche il tipo di batteria che si monta in quanto ritengo che quest'anno vi saranno delle variazioni e forse qualcuno passerà alle A123 oppure riuserà le vecchio NiCd o NiMh .....
Grazie, ma il lavoro lo hanno fatto ieri sera Eugenio e Flavio... io dormivo per i postumi di Verona

Quello che allego sotto e` il mio modiulo rispedito automayticamente dal sistema: dove c'e` scritto "batterie" si deve scrivere che batterie e compare nel modulo. Se si compila l'iscrizione senza scrivere numero, tipo e capacita` noi mandiamo una mail non automatica e la chiediamo.... altrimenti non possiamo verificare se e` Ok con il peso dichiarato

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con il peso delle stesse: tutti infatti sappiamo che la capacità delle lipo è data dalla quantità di "roba" che vi è dentro e che la variazione di peso è minima, ....
Infatti se andiamo a vedere le caratteristiche delle varie marche vediamo che la capacità è il peso sono praticamente identici.
A Cremona perciò, anche come parlato con Eugenio, super bilancia sul campo e bollino della punzonatura.
Paolo
Questo lo faremo di sicuro, comunque ce n'e` qualcuna piu` leggera delle altre, ma sono piccole differenze. Vedremo, per ora non ci pare che nessuno, almeno alle gare in cui ero presente, abbia "fatto il furbo": questa e` una Gentlemen category
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 18:02   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi permetto di dare un suggerimento (interessato).
La formula è indubbiamente azzeccata.
Ho analizzato con molta attenzione le tabelle dei modelli utilizzate in gara lo scorso anno e credo che sarebbe molto interessante avere più notizie possibile sui modelli utilizzati in gara per consentire a chi vorrebbe partecipare (o provare a partecipare) di individuare da subito una base per concepire un modello per gareggiare.
Per questo consiglierei di mettere come obbligatori tutti i dati tecnici.
Certo, sarebbe utile, ma ci sono tutti i dati dello scorso anno che pubblicheremo a breve sul sito: comunque, qui sul forum ho allegato a tutte le classifiche tutti i dati registrati volta per volta, basta avere pazienza, andare a cercare gara per gara e ad ogni gara in cui sono stato presente questo e` avvvenuto.
Qui un esempio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141765
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Vecchio 10 marzo 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Grazie, ma il lavoro lo hanno fatto ieri sera Eugenio e Flavio... io dormivo per i postumi di Verona

Quello che allego sotto e` il mio modiulo rispedito automayticamente dal sistema: dove c'e` scritto "batterie" si deve scrivere che batterie e compare nel modulo. Se si compila l'iscrizione senza scrivere numero, tipo e capacita` noi mandiamo una mail non automatica e la chiediamo.... altrimenti non possiamo verificare se e` Ok con il peso dichiarato



Questo lo faremo di sicuro, comunque ce n'e` qualcuna piu` leggera delle altre, ma sono piccole differenze. Vedremo, per ora non ci pare che nessuno, almeno alle gare in cui ero presente, abbia "fatto il furbo": questa e` una Gentlemen category
ci sono dei nuovi che arriveranno ed è bene abituarli subito ad un controllino.
Comuque questa sera ho pesato una mia vecchia batteria Kokam da 1800 3S ed un'altra sempre da 1800 (la marca la sa Eugenio) ed ho constatato ben 30 grammi di differenza....mi sa che il controllo tramite il peso sia una utopia.
Paolo
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Vecchio 11 marzo 09, 01:12   #7 (permalink)  Top
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ci sono dei nuovi che arriveranno ed è bene abituarli subito ad un controllino.
Comuque questa sera ho pesato una mia vecchia batteria Kokam da 1800 3S ed un'altra sempre da 1800 (la marca la sa Eugenio) ed ho constatato ben 30 grammi di differenza....mi sa che il controllo tramite il peso sia una utopia.
Paolo
ok ma su un modello da 1800g chissenefrega di risparmiarne 30, tanto più che se la batteria è più leggera c'è il rischio di dover aggiungere piombo per arrivare al peso minimo regolamentare
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 11 marzo 09, 01:36   #8 (permalink)  Top
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ok ma su un modello da 1800g chissenefrega di risparmiarne 30, tanto più che se la batteria è più leggera c'è il rischio di dover aggiungere piombo per arrivare al peso minimo regolamentare
Le etichette si staccano e riattaccano, il peso rimane
Se centro un modello con una 1800 e poi cambio marca con un'altra 1800 più leggera è evidente che ci aggiungo 30 grammi di piombo
Il problema è viceversa. me la caverò con 7/8 grammi in coda
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Vecchio 11 marzo 09, 09:23   #9 (permalink)  Top
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ok ma su un modello da 1800g chissenefrega di risparmiarne 30, tanto più che se la batteria è più leggera c'è il rischio di dover aggiungere piombo per arrivare al peso minimo regolamentare
Veramente, dato che il controllo del peso si fa sul modello completo e che 30 grammi non cambiano niente sulla prestazione... del peso della batteria potrebbe non freg*** niente.

Però se si attacca l'etichetta di una batteria da 1800 mAh su una da 2000 o da 2500 la musica cambia non poco... Allora un controllo a campione del peso delle batterie per vedere se peso/capacità/marca combina lo faremo. I dati si trovano sui vari siti.
Ci sono piccole variazioni da una marca all'altra, però tra tutte le 3s da 2500 di 3 marche diverse che ho trovato spulciando nei vari siti di vendita, se ben ricordo, ci sono al max un 20-30 di grammi tra la più leggera e la più pesante.
Su batterie plù piccole gli scarti sono di solito inferiori.

Quindi se qualcuno vuole fare il "furbetto" in qualche modo lo si può pinzare, però sono convinto che nessuno dei concorrenti attuali lo abbia mai fatto Come dicevo, la nostra è una Gentlemen Category

E se mai ne beccassimo qualcuno che provvederemo immediatamente a un intergalattico
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 17:12   #10 (permalink)  Top
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ci sono dei nuovi che arriveranno ed è bene abituarli subito ad un controllino.
Comuque questa sera ho pesato una mia vecchia batteria Kokam da 1800 3S ed un'altra sempre da 1800 (la marca la sa Eugenio) ed ho constatato ben 30 grammi di differenza....mi sa che il controllo tramite il peso sia una utopia.
Paolo
Confermo quello che dice Paolo,le 1410 che uso io pesano 110 gr ,il pacco che usavo prima ne pesava 72.Le 1350 FP pesano 70 gr.Io pensavo che incidesse il n° di C della batteria (C piu alti = celle più pesanti)ma non è sempre vero,le mie batterie sono 1400 12C e pesano come delle 30 c.
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