10 marzo 09, 12:11 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo
Prossima gara e prima del calendario ufficiale della Autonomy F5J a Cremona il 29 Marzo. Le iscrizioni sono aperte andando sul sito AUTONOMY F5J compilando il modulo nella sezione "ISCRIZIONI". Inizio gara ore 10:30. Iscrizione 10. Eventuali variazione verranno comunicate in seguito. Dopo l'iscrizione vi arriverà il modulo compilato con tutti i dettagli della gara. Vi aspettiamo numerosi e scaldate le batterie!!!
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
10 marzo 09, 15:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Bravo Claudio, hai fatto veramente una bella cosa, super comoda e a prova di errori. Speriamo che tutti diligentemente mettano anche i dati del modello Un suggerimento: inserire anche il tipo di batteria che si monta in quanto ritengo che quest'anno vi saranno delle variazioni e forse qualcuno passerà alle A123 oppure riuserà le vecchio NiCd o NiMh Sapere che batteria uno monta si facilita anche il controllo della stessa che sarà bene fare oltre che con la capacità anche con il peso delle stesse: tutti infatti sappiamo che la capacità delle lipo è data dalla quantità di "roba" che vi è dentro e che la variazione di peso è minima, data dal tipo di termoretraibile e dal tipo di connettore per il bilanciamento e tipo di etichetta adesiva che vi è sul termoretraibile. Infatti se andiamo a vedere le caratteristiche delle varie marche vediamo che la capacità è il peso sono praticamente identici. A Cremona perciò, anche come parlato con Eugenio, super bilancia sul campo e bollino della punzonatura. Paolo | |
10 marzo 09, 17:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La formula è indubbiamente azzeccata. Ho analizzato con molta attenzione le tabelle dei modelli utilizzate in gara lo scorso anno e credo che sarebbe molto interessante avere più notizie possibile sui modelli utilizzati in gara per consentire a chi vorrebbe partecipare (o provare a partecipare) di individuare da subito una base per concepire un modello per gareggiare. Per questo consiglierei di mettere come obbligatori tutti i dati tecnici.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
10 marzo 09, 17:56 | #4 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Quello che allego sotto e` il mio modiulo rispedito automayticamente dal sistema: dove c'e` scritto "batterie" si deve scrivere che batterie e compare nel modulo. Se si compila l'iscrizione senza scrivere numero, tipo e capacita` noi mandiamo una mail non automatica e la chiediamo.... altrimenti non possiamo verificare se e` Ok con il peso dichiarato Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
10 marzo 09, 18:02 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Qui un esempio http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141765
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
10 marzo 09, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Comuque questa sera ho pesato una mia vecchia batteria Kokam da 1800 3S ed un'altra sempre da 1800 (la marca la sa Eugenio) ed ho constatato ben 30 grammi di differenza....mi sa che il controllo tramite il peso sia una utopia. Paolo | |
11 marzo 09, 01:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 marzo 09, 01:36 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Se centro un modello con una 1800 e poi cambio marca con un'altra 1800 più leggera è evidente che ci aggiungo 30 grammi di piombo Il problema è viceversa. me la caverò con 7/8 grammi in coda | |
11 marzo 09, 09:23 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Però se si attacca l'etichetta di una batteria da 1800 mAh su una da 2000 o da 2500 la musica cambia non poco... Allora un controllo a campione del peso delle batterie per vedere se peso/capacità/marca combina lo faremo. I dati si trovano sui vari siti. Ci sono piccole variazioni da una marca all'altra, però tra tutte le 3s da 2500 di 3 marche diverse che ho trovato spulciando nei vari siti di vendita, se ben ricordo, ci sono al max un 20-30 di grammi tra la più leggera e la più pesante. Su batterie plù piccole gli scarti sono di solito inferiori. Quindi se qualcuno vuole fare il "furbetto" in qualche modo lo si può pinzare, però sono convinto che nessuno dei concorrenti attuali lo abbia mai fatto Come dicevo, la nostra è una Gentlemen Category E se mai ne beccassimo qualcuno che provvederemo immediatamente a un intergalattico
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
11 marzo 09, 17:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 37 | 25 luglio 08 08:11 |
Primo meeting AUTONOMY F5J 2008: Anghiari 16 Marzo | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 39 | 30 marzo 08 10:02 |