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Vecchio 28 settembre 09, 01:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gian67
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
si, si, daccordo, non ti sarai sporcato le manine..... ma vuoi mettere il rumore e la soddisfazione di far andare un modello con motore a scoppio?? volare elettrico e' come far sesso con una sordomuta vestita da palombaro e con solo un foro sullo scafandro.................
mah.....se lo dici tu .....per me dipende da cosa vuoi dal volo.Io come F3a mi trovo meglio elettrico e mi dà soddisfazione.probabilmente se facessi volare un p47 thunderbolt elettrico mi farebbe schifo
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di flyfabio62
 
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Siamo tutti curiosi di vedere al campo il primo F3A elettrico dopo tanti motori a scoppio.
Sicuramente semplifica la vita in volo per la carburazione e per la regolarità del motore ed a terra per la pulizia ma molti di noi restano (per tanti motivi....€, $, ecc.) legati al tradizionale glow.
Non disdegno l'elettrico e come quando sognavo un F3A perché irraggiungibile, non mi arrendo all'idea di possederne uno un giorno.
Buoni elettrici voli
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 14:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di flyfabio62
 
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Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
Allora.....finalmente dopo mesi di preparativi, e lasciato passare il caldo torrido dell'estate siciliana, ho finalmente ricollaudato il mio Topline, ma stavolta in configurazione elettrico.

Motore Hacker C50 14XL
Batterie due pacchi lipo TOP FUEL 5S 4500 mAh in serie quindi 10S
regolatore motore Hacker MasterSPIN 99 OPTO
regolatore per alimentazione servi EMCOTEC
batteria lipo per alimentazione ricevente TOP FUEL 2S 1500 mAh
elica APC 16x14

il modello già volava bene di suo quando aveva lo Yamada 120 AC montato, adesso in versione elettrico è fenomenale, a metà gas viaggia come su due binari e appena do tutto gas sparisce nella stratosfera.

un ringraziamento alla mia Amica Mary Pascarosa che mi ha fornito tutta l'elettronica per questo bestione. IL MODELLISMO by F3AINTERNATIONAL

adesso non mi resta che continuare a volare e a divertirmi.

ps: nota per coloro che usano modelli a scoppio.
ho montato e smontato il modello al campo in due minuti e non mi sono sporcato di MISCELAAAAAAA
Continuo a sostenere che il volo dello scoppio ha qualcosina in più. Nonostante oltre il 90% motorizzati elettrici, il podio degli ultimi mondiali di F3A guarda caso erano tutti con motori a scoppio.
Penso che si perderà la capacità di gestire un motore a scoppio così come si sta perdendo la capacità di costruirsi i modelli.
Almeno hai l'esclusiva. Non credo che si vedano nei campi di volo modelli F3A del 1995 con motori elettrici.
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 16:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio73c
 
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Ma qualche foto delle modifiche....? Vedere, vedere.....sono curioso.....
antonio73c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 21:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
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ecco qualche foto prima della modifica



presto altre foto della modifica in elettrico.
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 00:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
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Messaggi: 615
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Foto

ecco le foto della modifica in elettrico

albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
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