Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 13:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
l'ho sentito per gli auguri ..

Citazione:
Originalmente inviato da agozi Visualizza messaggio
artù scusa ma a questo punto comincio a preoccuparmi pure io non è che nel forum vi è qualcuno che lo conosce personalmente o ha un recapito e lo posa contattare personalmente? fateci sapere
ed e ancora vivo.......
ma mi sono dimenticato di chiedergli di questo post......
appena posso chiederò maggiori info..
saluti Artù
Vecchio 02 gennaio 09, 14:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via MSN a agozi
ok grazie rimango in attesa di buone nuove
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 14:57   #23 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Arieccoci !!

Ho passato l'esame per l'iscrizione al collegio dei geometri di Roma con esito positivo e fin qui tutto bene !

Ho fatto feste e festicciole come tutti voi e mi sono ingrassato un paio di chiletti.

Sono stato alla riunione del C.A.C.I. ( Coordinamento Aeromodellistico Centro Italia ) per elencare il programma del mio gruppo modellistico (G.A.A.Pallini) e per inserire una data importante ............. (17/05/2009 Corso teorico pratico sul centraggio di modelli acrobatici ) nel calendario iniziative modellistiche del centro Italia.
www.cacicentroitalia.it

Sono stato a Brescia per l'esame di abilitazione all'istruzione r/c e ora sono anche Istruttore elicotteri R.C.

Morale della favola ho deciso di continuare il corso per il centraggio il giorno stabilito, ovvero il 17/05/2009

La giornata si svolgerà con una parte teorica in una sala dell'hotel Ruspante di Fiano Romano a due passi dal G.A.A.Pallini e una parte pratica con il centraggio di 5 vostri modelli acrobatici, dove tutti potranno vedere lo svolgimento della procedura di centraggio e messa a punto.
Materiale didattico e pista e sala didattica saranno offerti e messi a disposizione dal gruppo Pallini.

Buon 2009 a tutti

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di agozi

Data registr.: 22-01-2007
Invia un messaggio via MSN a agozi
intanto congratulazioni per il buon esito dei vari esami che hai sostenuto, per il chiletto in più vedi se puoi togliere qualche poco di grammi dalla coda che ti permettono di togliere peso da davanti(anche se non lo consiglio)
per ciò che concerne il completamento del corso purtroppo visti gli impegni e la distanza non credo che potro partecipare anche se mi farebbe immenso piacere, se invece puoi creare( o hai già) qualche dispenza da farmi avere (e far avere agli altri utenti che vogliono apprendere di più) te ne sarei grato. in caso fammi sapere che ci accordiamo in mp
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 20:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

oooooooooooooooooeeeeeeeeeeeeeee

che dici????????????
e io dovrei aspettare fino a maggio???????
ho da vincere molte gare nella sport.........
ma se tu non mi aiuti come faccio......???
dai vedi cosa puoi fare che quest'anno abbiamo 6 gare nella sport, in tutta italia quindi si prevede un campionato agguerrito

TI ABBIAMO ASPETTATO FINO AD ADESSO .....
NON PUOI LIQUIDARCI CON UN ARRIVEDERCI A MAGGIO..........
Artù
Vecchio 03 gennaio 09, 12:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Visualizza messaggio
Ho passato l'esame per l'iscrizione al collegio dei geometri di Roma con esito positivo e fin qui tutto bene !

Ho fatto feste e festicciole come tutti voi e mi sono ingrassato un paio di chiletti.

Sono stato alla riunione del C.A.C.I. ( Coordinamento Aeromodellistico Centro Italia ) per elencare il programma del mio gruppo modellistico (G.A.A.Pallini) e per inserire una data importante ............. (17/05/2009 Corso teorico pratico sul centraggio di modelli acrobatici ) nel calendario iniziative modellistiche del centro Italia.
www.cacicentroitalia.it

Sono stato a Brescia per l'esame di abilitazione all'istruzione r/c e ora sono anche Istruttore elicotteri R.C.

Morale della favola ho deciso di continuare il corso per il centraggio il giorno stabilito, ovvero il 17/05/2009

La giornata si svolgerà con una parte teorica in una sala dell'hotel Ruspante di Fiano Romano a due passi dal G.A.A.Pallini e una parte pratica con il centraggio di 5 vostri modelli acrobatici, dove tutti potranno vedere lo svolgimento della procedura di centraggio e messa a punto.
Materiale didattico e pista e sala didattica saranno offerti e messi a disposizione dal gruppo Pallini.

Buon 2009 a tutti

Saluti acrobatici

Andrea

mmmmm.... !!

sembra un po come quelle enciclopedie a fascicoli ... dove il primo lo regalano e poi ... gli altri li paghi !!

spero di sbagliare
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:50   #27 (permalink)  Top

L'avatar di Maxir

Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
mmmmm.... !!

sembra un po come quelle enciclopedie a fascicoli ... dove il primo lo regalano e poi ... gli altri li paghi !!

spero di sbagliare
Ovvio !

L'ingresso e gratuito e l'uscita è a pagamento !

And
Vecchio 03 gennaio 09, 20:59   #28 (permalink)  Top

L'avatar di Maxir

Faccio il possibile

Questa è la prima volta che un garista cerca di dare informazioni tecniche gratis e pubbliche su un forum, elencandole passo passo per centrare a perfezione un aeromodello.

Non è facile spiegare ( almeno per me ) tutto su carta, alcune cose si devono vedere dal vivo, per questo ho deciso di passare alla prova pratica.

I disegni che vi ho postato in apertura non sono copia/incolla, sono stati fatti da me per cercare di spiegarvi nel modo più semplice possibile e visto che non ci ho messo 10 minuti credo che una giornata insieme mi risparmierebbe tante ore di disegni e spiegazioni scritte.

Saluti acrobatici

Andrea
Vecchio 04 gennaio 09, 10:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

non vogliamo tutto il repertorio.......

ma almeno le cose essenziali.......,
cosi noi utenti del forum potremmo applicarle alle nostre esigenze.
io ai miei F3A e gli altri , chi al trainer ..... chi all'acrobatico ecc.ecc.
fai il bravo ( lo so che lo sei.....) .
an abbraccio Artù
Vecchio 04 gennaio 09, 11:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcellofanelli

Data registr.: 24-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Visualizza messaggio
I disegni che vi ho postato in apertura non sono copia/incolla, sono stati fatti da me per cercare di spiegarvi nel modo più semplice possibile e visto che non ci ho messo 10 minuti credo che una giornata insieme mi risparmierebbe tante ore di disegni e spiegazioni scritte.

Saluti acrobatici

Andrea
ti posso aiutare io che sono un pensionato nullafacente, con la passione del disegno tecnico.
Mi basta un disegno a matita scarabbocchiato per email e ti lavoro un dxf o jpg.

Ps.: sono interessato perchè voglio smettere di dire che è colpa del modello non centrato

comunque anche l'incontro pratico è un'ottima idea

Bookmarks