19 settembre 08, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Campionato Europeo F1E - Junior Italiani sugli scudi
la notizia la si legge nella home page del sito Fiam purtroppo il sito ufficiale FAI European Championships for Freeflight Model Aircraft F1E - Juniors & Seniors - Germany non ha nessun aggiornamento al riguardo ============ nuove medaglie conquistate dagli azzurri nei Campionati continentali ed ancora una volta con gli Junior: Andrea Marchiori è Campione d'Europa e Stefano Parziani medaglia d'argento nella categoria Junior, mentre Giulia Sartori, Andrea Marchiori e Stefano Parziani conquistano la medaglia d'oro a squadre sempre nella categoria Junior nel Campionato Europeo F1E in corso di effettuazione in Germania. ============ beh ... che dire ... Bravissimi !!! in un campionato fra l'altro abbastanza affollato di junior ;se ho contato bene dovrebbero essere 23 mi pare che quest'anno l'Italia stia sbancando un po' ovunque in particolare con gli junior che vanno a segno in F3J, F2 ed adesso in F1E in pratica in quasi tutte le specialità (o forse tutte) che vedono gareggiare anche i giovani saluti giuseppe generali |
20 settembre 08, 10:22 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
mi pare di aver letto,non riesco a ricordare dove,che la FIAM ha acquistato anche per questi junior modelli già pronti al top delle caratteristiche,dopo averlo fatto anche per l'acro in volo vincolato. Mi chiedo:va bene le medaglie,l'Ae.C.d'Italia ed il CONI le apprezzeranno molto,ma siamo sicuri di fare il bene dell'aeromodellismo in questo modo ? | |
20 settembre 08, 11:27 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Con l'andazzo del tutto pronto pensi che ci siano junior che sanno progettarsi o perlomeno costruirsi un modello ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 settembre 08, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
credo che in tutte le categorie agonistiche ci si affidi ormai al 95% a modelli semi pronti al volo prodotti per tale scopo sicuramente all' "aeromodellismo" inteso come studio, progettazione, costruzione non fa bene ma ormai la tendenza e' questa : aeromodellismo agonistico inteso come messa a punto del modello e pilotaggio essendo, credo, impossibile tornare indietro l'unica sarebbe fare delle categorie in cui e' d'obbligo l'autocostruzione ... ma credo che andrebbero pressoche' deserte saluti generali.g. | |
20 settembre 08, 15:08 | #7 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
una volta quelli che facevano volo libero erano tutti maestri costruttori,ma i tempi cambiano. D'altra parte cosa si può pretendere quando nella categoria riproduzioni Jet ( vabbè non è ufficiale) l'unica roba che fa il costruttore è verniciare il modello ? Sono i due estremi..........questo vuol dire che ormai è tutto così. Però mi chiedo,ma da qualche parte c'è qualcuno che costruisce questi modelli ,no ? | |
20 settembre 08, 15:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
E pure bene. Nel campo della f3j si vede bene come il successo (commerciale, non sto parlando solo di quello sportivo) arride al costruttore che ha una buona capacità di produzione, con corretto dimensionamento dei laminati e buona ripetibilità di prodotto, unita però ad un progettista che mantenga aggiornato il modello. Chi ha progetti datati e non li aggiorna, o tecniche di costruzione inadeguate, deve aggiornare la sua produzione, o finisce ai margini del mercato. In f3j l'investimento per un progetto valido, insieme a quello necessario per la produzione degli stampi (necessari per la ripetibilità) sono quasi sempre fuori dalla portata di un singolo concorrente, il quale deve anche dedicare tempo all'allenamento visto che poi è su quello che verrà messo alla prova. Ci sono eccezioni come Zavagno, ma sono appunto eccezioni. | |
21 settembre 08, 16:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
Forse solo chi lo fà per mestiere ..(carozziere)..o avere la pazienza di eseguire tutti i passaggi descritti in un meticoloso articolo da FAI4602. Quanto a costruire i modelli basta vedere la fine odierna della F4C o peggio della LSM, senza parlare della categoria Idro! Troppa fatica usare il tecnigrafo , o forse troppo facile il Cad;resta il fatto che disegnarselo,costruirselo e schiantarlo con le proprie mani..è un gusto ornai del passato! O.G.
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
30 novembre 09, 19:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Rovereto
Messaggi: 14
| Citazione:
Percui, se non si mette nelle mani degli junior un modello valido fin da subito, la passione svanisce in un istante, invece, se come con me, viene regalato un modello ben funzionante, e magari si riesce anche a vincere grazie ad esso, e molto piu probabile che la passione aumenti... Adesso difatti, ho bruciato il modello sui cavi del'alta tensione, ma gtrazie alle gare fatte, la passione è aumentata, e adesso se tutto va bene, dovrei costruire un modello per poter continuare... Poi, non pensare che i senior, anche di una certa eta non abbian modelli simili ai nostri e soprattutto comperati... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
IL CAMPIONATO EUROPEO 3FA 2008..e LA LAVATRICE | -OGGO- | Aeromodellismo Categorie | 107 | 22 settembre 08 18:57 |
Campionato Europeo F3J - 19/26 agosto | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 51 | 31 agosto 07 13:41 |
Campionato Europeo 1/5 | simo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 68 | 03 agosto 07 14:26 |