03 ottobre 08, 16:02 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allego foto del mio pargoletto.. mi sono divertito come un bambino, grazie alla compagnia, alla giornata ,a mia moglie e mio figlio che erano presenti, e al campo devvero stupendo. | |
03 ottobre 08, 16:15 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Peggio di me sarà difficile.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 ottobre 08, 16:37 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
Mi fa piacere che vi siate divertiti, peccato che non sia potuto venire per impegni di famiglia. Vi invito tutti a Molinella (aviosuperficie dell'Ae.C. Bologna) per la gara che originariamente era destinata alla finale Email, ma, visto lo scarso interesse, ora è aperta a tutti indistintamente. Di seguito l'invito che troverete anche nel sito di Claudio Vigada Claudio.VigadaFiliberto@thalesaleniaspace.com con la pubblicazione delle info per raggiungere Molinella Aero Club Bologna Sez Aeromodellisti DOMENICA 26 Ottobre 2008 Aviosuperficie di MOLINELLA (Ae.C.Bologna) gara AUTONOMY Organizzazione curata da Paolo Dapporto con la collaborazione di Claudio Vigada e Eugenio Pagliano Iscrizioni. Entro il 24 ottobre spedendo una E-mail a Dapporto Paolo dappopao@tin.it con la frequenza radio utilizzata. Per telefono 335 53 27 581 Quota di iscrizione 10 Orari: Ritrovo sul campo alle ore 9,30 e inizio della gara alle ore 10.30/11 circa Premi: saranno fatte due differenti premiazioni per le due categorie: con apertura alare fino a mt. 2,20 e oltre i mt. 2,20 Come raggiungere il campo di volo: in allegato tutte le indicazioni stradali e gli hotel in cui si può pernottare Regolamento AUTONOMY F5J per il 2008 Finalità Non porre limiti di alcun tipo: batterie libere, peso modello libero, tempo motore libero. Si possono far competere tutti i modelli, commerciali e non, con le medesime possibilità Facilità di verifica della conformità dei modelli al regolamento (basta una bilancia) Regolamento Tecnico Pacco batterie libero, motore libero, modello libero Peso minimo del modello in ordine di volo [g] : - Con 2 lipo: capacità max delle batterie in mAh = peso del modello in grammi moltiplicato per 1,5 esempio 2 lipo: peso minimo del modello di 1000 grammi x 1,5 = 2 lipo da 1500 - Con 3 lipo: capacità max delle batterie in mAh = peso del modello in grammi esempio 3 lipo: peso minimo del modello di 1000 grammi = 3 lipo da 1000 - con batterie al NiCd o NiMh. Vedi tabella di calcolo pubblicata nel sito Autonomy Pacco batteria per la ricevente: è concesso l'uso di una batteria separata per alimentare ricevente e servi; Il suo peso è incluso nel peso ODV di calcolo della formula Svolgimento della manche Tempo operativo 3 ore. La gara consiste nell'effettuare il maggior numero di voli di almeno 6 minuti (comprensivi del tempo motore) con atterraggio di precisione in un cerchio di 10 metri di diametro dopo la scadenza del sesto minuto. Non ci sono limiti all'uso del motore. Non è consentita la ricarica o la sostituzione del pacco batteria durante il tempo operativo. Il momento del lancio è libero a discrezione del concorrente. Non è prevista ripetizione del lancio e sostituzione del modello. Punteggio Ogni secondo di volo (con o senza motore) vale 1 punto e l'atterraggio nel cerchio 40 Il pieno vale 360 punti + 40 di atterraggio: totale max per volo = 400 punti Durate di volo superiori ai 6 minuti non vengono penalizzate, ma nemmeno conteggiate Viene conteggiato un solo volo inferiore ai 6 minuti. In caso di più di un volo da meno di 6 minuti verrà conteggiato solo quello di maggior durata. Non si assegnano punti per atterraggi effettuati prima dei 6 minuti eccetto che per il solo volo non pieno che viene conteggiato. Vince chi totalizza più punti!!! IMPORTANTE: saranno fatte due classifiche: - modelli con apertura alare fino a mt. 2,20 - modelli con apertura alare oltre i mt. 2,20 |
03 ottobre 08, 19:23 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Naturalmente, partendo dal peso del modello senza la batteria e dovendola scegliere, bisogna fare il calcolo a ritroso e col metodo 'ad occhio'! Se ho un modello da 800 gr senza batteria, e voglio mettere una 3S, parto sicuramente da una 800mAh; quanto pesa? Supponiamo pesi 75 gr, il peso totale sarà di 875 gr. Potrei mettere una batteria da 850mAh con un aumento di peso di 5-10 gr, per un totale di 885 gr e quindi rientro nei limiti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 37 | 25 luglio 08 08:11 |
Secondo meeting AUTONOMY F5J 2008: Molinella 13 Aprile | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 43 | 08 maggio 08 21:02 |
Primo meeting AUTONOMY F5J 2008: Anghiari 16 Marzo | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 39 | 30 marzo 08 10:02 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |