![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
| countdown per atterraggi alianti
Salve a tutti sulla mia Futaba FF9 ho tre cronometri programmabili anche come countdown, ma segnalano il termine a partire dagli ultimi 20 secondi (oltre quello dei minuti). Io invece avrei bisogno che mi avvertisse a cominciare da 30 Secondi... In una gara di F5B internazionale sul mio campo di volo ho visto dei tedeschi, o austriaci non ricordo bene, che avevano installato alla base dell' antenna della trasmittente (Graupner MC24)uno scatolotto, penso un registratore che con un piccolo altoparlante gli scandiva il countdown con una voce registrata. Mi date lumi ? grazie Massimo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Probabile che fosse un timer parlante, se ne trovano diversi basta che con google cerchi "talking timer". Peraltro ci sono tante soluzioni, io uso un lettore di mp3 che riproduce un file preparato da Jo Grini (www.grini.no) che dà tutto il tempo operativo della gara F3J, dalla partenza all'atterraggio scandendo ovviamente il tempo. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho cliccato velocemente sul sito di Grini, ma non ho trovato da scaricare il file con l'Mp3, forse non ho guardato bene... ma come fai a sincronizzare l'MP3 con il tempo ufficiale? Massimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In gara non lo uso, ovviamente, perché in gara per quello c'è l'helper. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho memorizzato il Link perchè adesso devo rientrare al lavoro. Grazie 1000 !!! Massimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ed anche il nostro "F3J Timer" fa la stessa cosa se capisco bene il nostro amico Massimo vuole la scansione di tutti gli ultimi 30 secondi non credo ci sia nulla in giro l'unica strada potrebberio essere gli "orologi parlanti" che a partire da 1 minuto segnalano ogni 10 secondi e scandiscono al secondo gli ultimi 10 cioe' : 50,40,30,20,10,9,8,7,6,5,4,3,2,1,beep si trovano, come segnalato da Frank su e-bay ne esiste anche una versione che "parla" in italiano, ma per la verita' la voce e' un po' storpiata ed e' meglio in inglese ciao giuseppe generali | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque gli mp3 è possibile farseli, basta un cronometro e un microfono. Io lo avevo fatto per il timing AVOT. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io l'ho comprato su ebay, quello inglese, va benissimo, purtroppo però è legato ad una piccola disavventura: in teoria le spese di spedizione sono gratuite in quanto è materiale per non vedenti, ma il canadese che me l'ha venduto, persona gentilissima ma non tanto scaltra (tra l'altro, credo, non vedente anche lei) ha avuto la brillante idea di spedirmelo via terra e dichiarando un valore 8 volte il suo vero prezzo ![]() ![]() ![]() Se lo prendi su ebay, chiedi che te lo spediscano per airmail e che ci sia dichiarato il suo valore vero, non gonfiato (ma perchè poi?) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prova Di Atterraggi-limbo-hovering | VICTORALFA | Aeromodellismo | 3 | 01 marzo 08 14:35 |
primi atterraggi f3j | geebee | Aeromodellismo Alianti | 23 | 13 gennaio 08 15:16 |
atterraggi insoliti! | carloefrem | Aeromodellismo | 5 | 21 dicembre 06 21:06 |
Spegnimento motore scoppio in volo e atterraggi di emergenza | brifa | Elimodellismo Principianti | 4 | 02 marzo 06 16:28 |
ski per atterraggi su neve | blue.max | Aeromodellismo | 5 | 22 ottobre 05 10:20 |