18 agosto 08, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
| Localizzatore di aeromodelli
Ciao a tutti ,volevo acquistare un dispositivo capace di indicarmi dove si trova il mio modello nel caso lo perdessi in pendio ,ho provato a cercare un po in giro e ho trovato ottimi localizzatori satellitari che tirano 3 km ma a prezzi troppo alti (400-500 ),ho trovato anche questo oggetto che potrebbe andare bene,osCommerce : Localizzatore - 139,00 Qualcuno lo conosce,sapete darmi qualche dritta ,grazie a tutti. |
19 agosto 08, 01:27 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per fortuna non lo conosco. Una dritta? Lascialo lì dov'è!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 agosto 08, 09:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
funziona sicuramente su frequenze radio a bassa frequenza e debole potenza. Ma se leggi bene le istruzioni non è adatto ai modelli, Solo 180 mt dichiarati che poi in pratica saranno 70 / 80 metri se va bene. Nel soccorso Alpino questi sistemi funzionano con un margine di una 30 di metri, ma se non vedi il punto esatto dove è caduto il modello + o meno 50 metri, un sistema così ti serve poco, al massimo se cade nell'erba alta. Arnaldo | |
19 agosto 08, 21:30 | #5 (permalink) Top |
|
Avevo pensato anche io al cicalino ma ho letto che comunque il suono si sente a una distanza ridotta soprattutto se in un bosco,(15 m) pensavo che esistesse qualcosa con portata maggiore a un prezzo accettabile in modo da fare una spesa una volta per tutte.Nessuno conosce qualcosa del genere. Avevoletto su questo forum di un dispositivo correlato da una antenna direzionale cheaveva una buona portata ma non è piùin vendita dalla ditta che lo produceva.Nessuno ha provato a costruirselo? |
20 agosto 08, 22:34 | #9 (permalink) Top |
|
Be, questa soluzione del simply cerca mi sembra buona,ha un costo accettabile ed èun articolo aeromodellistico quindi dovrebbe essere studiato apposta.Grazie Ma pa sei stato grande!!!Qualcuno lo ha già provato. Flyngzone,anche tu intendevi questo articolo? |
Bookmarks |
| |