21 febbraio 09, 19:38 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
| aquila nipalensis
ciao antonio .. spero di vederci domani a caltagirone.. forse farà una scappata un mio amico vorrebbe metter in volo una aquila da 5 kg! è un pò aggressiva.. giusto per metterla in volo ci fermiamo un attimo.. è l'aquila delle steppe o detta Nipalensis . ...se hai una videocamera portala sarà uno spettacolo. Si tratta di una femmina di 6 anni, matura.. se posso vorrei riprenderla in volo con il voodoo speriamo che la'nimale non si incazzi! a domani. fausto Citazione:
| |
21 febbraio 09, 22:32 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Sara un piacere volare con voi quando capitera. Ciao. | |
21 febbraio 09, 22:36 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
A presto,Matthieu. | |
22 febbraio 09, 20:35 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
|
ciao Raga...... rieccoci.... che bella giornata....... ci siamo portati al solito pendio..:io, Il prof. Franco Tr.....il prof.(vero.....!) Fausto accompagnato dalla moglie e Luigi Fra...... Luigi lancia il suo nuovo Zagi ...della ditta Musum.....!...e vola......bene.....bravo Luigi...ottimo compromesso costo-prestazioni.... Fauto vola col suo Lunak.....bellissimo ....ma alla fine atterra un po duro...un po di cera.... e si rimette tutto a posto.... il prof Franco si sciroppa non so quanto....ma non meno di un paio di ore di sano divertimento .......... Ah io al solito volo con il mio fox....ino... ma va alla grande...... nel tardo pomerigio invece di montarmi il mio Pilatus 3 mt.. da termica.....scarico un po le batterie all' asw 28 3.60 mt..di Franco....per.. pausa sigarette.... giornata bellissima....sia per il volo ....sia per la compagnia.....da 10....anzi 11 alla fine dolcini al solito bar e arrivederci alla prossima...... ciao |
22 febbraio 09, 22:26 | #85 (permalink) Top | |
| un abbraccio
ciao Antonio.. Bello sto endio di Rocca Lumera.. ....penso di venirci nuovamente,, appena avrò rimesso le cose a posto! le foto e le riprese cercherò di sistemarle al più presto. Ti abbraccio Citazione:
| |
25 febbraio 09, 22:45 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(sono curiosi perchè potrei passare da quelle parti per qualche tempo per ragioni professionali)
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
27 febbraio 09, 00:16 | #87 (permalink) Top | |
| Etna
ciao teobeer.. sull'etna è difficile trovare un posto dove poter atterrare.. visto che è piena di rocce vulcaniche.. poi è tutto bosco infine salendo ancora vicino le cime facendo slalom tra una pietra ed un'altra c'è la sabbia vulcanica che permette di atterrare ...solo che su, vicino le cime non si può volare per via del fatto che l'aera è sorvegliata a vista da Finanza, Corpo Forestale INGV insomma non si può! comunque se cerchi sul forum, usando l'apposita casella di testo sopra, trovi.. una lunga discussione in merito.. oppure puoi visitare qui www.openflight.it a dopo a dopo Citazione:
| |
27 febbraio 09, 10:43 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ti ringrazio della risposta innanzitutto. Il sito, molto interessante, lo avevo già visto, deducendo che per volare sull'etna ci volesse la compiacenza (o la collaborazione per scopi tecnici-di ricerca) degli enti preposti al controllo e monitoraggio dell'area. Inoltre, con molto interesse, mi ero già visto tutti i post sull'etna, anche quello relativo all'osservazione dall'alto di zone abusive (discarica? scavo? non mi ricordo....mi sembra fosse proprio tuo il lavoro). ...il mio dubbio è se vi fosse in zona solo collinare in prossimità di giarra (quindi premontana, tipo aree attorno a Zafferana quote 400-600mt slm) qualche area su cui sfruttare la pendenza dei primi rilievi che accennano la salita verso l'area dell'etna associata alle brezze marine che solitamente creano effetti di ascendenza...su goggle earth/map ho visto qualche area agricola aperta prima che inizi il bosco....resta da vedere se vi sia un minimo di condizioni.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
04 marzo 09, 17:45 | #90 (permalink) Top |
| pendio da discutere
ho conosciuto un ex parapendista.. mi ha spiegato un nuovo pendio sfrutta il SUD e SUD-EST ..mi ha detto che ci sono condizioin paurose.. vicino catenanuova.. per i dettagli mi ha detto che mi chiamerà lui mi spiegherà per telefono.. da catania in 20 minuti si è già in pendio.. 500 metri di quota.. da ramacca in 20 minuti pure. il pendio ha una conformazione particolare che permette di fare quota in modo esagerato.. parole sue! per teobeer.. Si ci sono tanti posti.. la Sicilia è piena di posti dove si può volare in pendio in più la Sicilia possiede una collocazione tale da poter usufruire di una incidenza dei raggi solari che altre regioni non possono avere.. visto che è l'area più a SUD in assoluto. L'area attorno Taormina , ha dei pendii noti come: Gallo D'oro, o monte Venere sono piuttosto noti dove si gode di panorami mozza fiato.. con vista sul mare oppure la Neve dell'Etna, in autunno e in primavera puoi assistere alla migrazione dei Falchi Pecchiaioli, oppure l'aquila imperiale ..tempo fa quando ancora non facevo volo andavo in escursione a fare osservazioni naturalistiche. Zafferana escludila perchè è tutto bosco.. no c'è proprio nulla.. ..lo stesso nei rifugi sopra tra i 1000 e i 1800 metri è tutto bosco. a dopo |
Bookmarks |
| |