29 gennaio 11, 21:28 | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
| |
30 gennaio 11, 22:01 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Lo so che li fate cose serie ,tutto karbonkio per il DS! Quì non ci sono pendii per fare DS e anche le tasche non sono d'accordo per quell'attività. Facciamo modelletti usando i vecchi sistemi, taglio ali senza cnc e fuso in vetro, ma ci divertiamo lo stesso e continuiamo a fare esperimenti. Al momento stiamo completando un piccolo tuttala da elettrificare, con parte di fusoliera ricavata da un vecchio stampo di modelletto di Maurizio : quanto prima posterò le foto. Le ultime 3 settimane sono state negative per il volo , con pioggia , ma spero che il tempo si rimetta presto. Maurizio ha ancora il camper e spero proprio in primavera di fare un salto li da voi insieme a Maurizio , Antonio e sicuramente qualcun altro: se organizzate si può fare! Ci sono alloggi "possibili"(=economici e decorosi) in quella zona? Intanto perchè non venite voi , quando si stabilizza il meteo? Per le ali non c'è problema: vieni e le tagliamo insieme. A presto Franco P.s. Se tutto va bene, anche quest'anno torneremo al Vettore, in giugno voi che fate? Ultima modifica di FrancoT : 30 gennaio 11 alle ore 22:06 | |
02 febbraio 11, 01:32 | #744 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
| consiglio settaggio fox
Salve ragazzi, ringrazio prima di tutto franco per avermi calcolato il baricentro. Poi gradirei un aiuto, ho pultroppo molti dubbi. IL fox l'ho acquistato usato, in teoria ha già volato, ho misurato l'incidenza alare ed è 1,5° negativa, ho verificato il baricentro così come mi è arrivato, e si trova a 70mm , ne picchia ne cabra. secondo voi può volare? Per l'avionica mi consigliate una batteria 4 o 5 celle? Quanti mAh? Negli alianti acrobatici la corsa degli alettoni deve essere differenziata? Ultima cosa, questo fox non ha ne freni aerodinamici ne flap, mi consigliate di impostare una miscelazione per alzare gli alettoni in atterraggio o no? Ringrazio anticipatamente, saluti Nino. Andrea bel modello, quanto è di apertura alare? |
02 febbraio 11, 10:47 | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Grazie franco!!! | |
02 febbraio 11, 11:17 | #746 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
04 febbraio 11, 10:54 | #747 (permalink) Top |
|
[quote=asus0_5;2423119]Salve ragazzi, ringrazio prima di tutto franco per avermi calcolato il baricentro. Poi gradirei un aiuto, ho pultroppo molti dubbi. IL fox l'ho acquistato usato, in teoria ha già volato, ho misurato l'incidenza alare ed è 1,5° negativa, ho verificato il baricentro così come mi è arrivato, e si trova a 70mm , ne picchia ne cabra. secondo voi può volare? Per l'avionica mi consigliate una batteria 4 o 5 celle? Quanti mAh? Negli alianti acrobatici la corsa degli alettoni deve essere differenziata? Ultima cosa, questo fox non ha ne freni aerodinamici ne flap, mi consigliate di impostare una miscelazione per alzare gli alettoni in atterraggio o no? Ringrazio anticipatamente, saluti Nino. Andrea bel modello, quanto è di apertura alare?[/quot prove di trasmissione! |
04 febbraio 11, 11:04 | #748 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il baricentro a 70mm è troppo indietro, prova a 53mm , alla radice naturalmente. Personalmente uso 5 elementi e nei modelli dove entrano due pacchi con diodo in serie. Si, conviene differenziare gli alettoni di solito del 50% per il volo in termica, per l'acro puoi lasciare tutto.... se hai la radio con le fasi di volo, puoi farlo.... altrimenti differenzia. Per frenare in pendio alettoni in su, assolutamente; ricorda che devono avere ancora corsa, per svolgere la loro normale funzione di alettoni. Ciao Franco | |
05 febbraio 11, 13:52 | #749 (permalink) Top | |
| incidenza ala Citazione:
| |
05 febbraio 11, 20:53 | #750 (permalink) Top |
| Pendio Santa Ninfa giornata fantastica
Salve a tutti, oggi qui da noi giornata solggiata, vento NNE 17Km/h ho deciso di andare in pendio con il mio svist, ho portato con me due miei amici aeromodellisti, per loro era la prima esperienza di volo in pendio, ed erano increduli che si potesse volare senza usare il motore. Si sono divertiti tantissimo, e non vedono l'ora di ritornare,forse c'è una piccola possibilità che qui da noi i velomodellisti aumentino. A voi come è andata? Saluti Nino.
|
Bookmarks |
| |