22 gennaio 11, 00:54 | #731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
ma il Pilatus da 3 mt. è quello by Maurizio..? io ne ho uno,,,e vola bene.....anche quando la condizione scende.....quindi coraggio, sono sicuro che anche il vostro volerà bene... ciaùùù | |
22 gennaio 11, 01:01 | #732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
se hai già volato in pendio...allora tranquillo che volerai bene anche con il Fox... il 6060 è il profilo montato nel mio Fox...anche se io non ne sono entusiasta.....mi pare un tantino lento....!!!! Nelle tue zone come siete messi a pendiiii.......? ciaooo e a dispo Antonio | |
22 gennaio 11, 09:15 | #733 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
|
Ciao Nino, il Fox è un gran bel modello e con il 6060 e quel peso "galleggia" abbastanza: lascialo così . Come dice Antonio, quel profilo non è molto veloce, però è ottimo per l' acro anche quando non c'è moltissimo vento. Per un volo balistico si può sempre caricare ancora. Ne ho uno della stessa misura ( da riparare ) che pesa 4,5Kg con HQ1,5/10. Stai molto attento al centraggio: il 30% va benissimo per cominciare, ma ricorda che devi calcolarlo sulla corda media aerodinamica e non alla radice altrimenti ti "avviti alla prima virata. Se hai dubbi chiedi! Ciao Andrea, ma non dovevi venire questo WE? Il pilatus lo sto rifacendo anch' io, ho stampato già la fuso e riprogettato l'ala. Mi resta solo da scegliere il profilo. Anche se è ormai vecchio, stra-riprodotto è ancora un ottimo modello per i nostri pendii, non proprio dolomitici, perchè l' ala e il piano di coda sono alti da terra e "raccattano" meno pietre Galleggia benissimo quando c'è poco e fa un'acro di base discreta. Conviene solo aumentare un poco la superficie degli alettoni, per avere un modello più reattivo, altrimenti ci stà un secolo per fare un tonnò Ciao Antò, Ci vediamo oggi a Niscemi , si prevede un libeccio che girerà a ponente, very strong ..... speriamo non piova!!!!!!! Bay Franco |
22 gennaio 11, 13:31 | #734 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
| domanda
Ciao Franco, io non so cosa sia la corda media aerodinanica, posso dirti che ogni semiala è misura 129 cm , la corda alla radice è 25,5 cm e all'estramità è 10,5 cm. Per quanto riguarda pendii a parte montagna grande, qua siamo messi male, attualmente sono alla ricerca di un nuovo pendio che sia esposto a sud est , qua i venti prevalenti sono scirocco e maestrale. Saluti Nino.
|
22 gennaio 11, 13:50 | #735 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il pilatus è di un tedesco certo piothr...e non ricordo...poi ti faccio sapere meglio cmq è un rg15 di profilo
__________________ | |
22 gennaio 11, 13:54 | #736 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è possibile fare una copia di questa fuso da stampo? è un 3m? appena arriva il pilatus tedesco vedo come sono combinate le ali ed eventualmente aumentiamo l'apertura degli alettoni per quanto riguarda il week end a catania....beh un po di problemi mi hanno costretto a rinviare la gita vediamo per il prox se riesco nell'"impresa"!!! fammi sapere sempre per la fuso del pilatus se è una cosa possibile saluti e buoni voli
__________________ | |
22 gennaio 11, 13:56 | #737 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
25 gennaio 11, 19:53 | #738 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con quei dati che hai fornito, il 30% viene a 57mm dal bordo di entrata alla radice. E' condizione che le due semiali , quando le monti, siano in linea sul bordo di entrata. Ciao Franco | |
28 gennaio 11, 10:38 | #739 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
Maurizio Gambino | |
29 gennaio 11, 20:23 | #740 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo appena finito di "placcare due aluzze!!!!! ..........tanto per non perdere l'abitudine Come state li a Palermo? Sarebbe presto auspicabile un "Derby".... che ne pensi? I parapendisti , frequentatori di Niscemi non creano alcun problema, anzi abbiamo un ottimo rapporto,quindi............ vi aspettiamo.... entro l'anno Ciao Franco e Maurizio | |
Bookmarks |
| |