07 gennaio 11, 23:06 | #712 (permalink) Top | |
User | Citazione:
c'è qualche anima pia che li a catania mi taglierebbe le anime delle ali? il resto lo faccio io
__________________ | |
07 gennaio 11, 23:17 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Amici, sembra incredibile ma sta passando solo ora. Domani vado a sciare, chissà che un po' di aria di montagna non mi faccia bene. La febbre dei pendii siculi, quella non mi passerà mai! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
08 gennaio 11, 08:47 | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
adesso ti invidio io: una bella sciata la farei anch'io, ma purtroppo la neve sull'Etna è ancora.... latitante Ciao Andrea(sorry!), il mio ASW 28 è quello da 3,60 ma è modificato di pianta alare che è a freccia leggermente negativa e con profili HQ 2-13/12/11/10. Ho dovuto quindi, modificare anche il karman, che in originale è per l'HQ 3-15. Le ali non le faccio a cnc, ma con il sistema classico con dime di alluminio e taglio con archetto e barra , principio di Talete. Sicuramente a Palermo qualcuno con la Cnc lo trovi: ci sono tantissimi bravi modellisti! Ma perchè non ti attrezzi?.... c'è più gusto a fare da se Bay Franco Ma, se il resto lo fai tu, perchè non tagli anche i "pani"? | |
08 gennaio 11, 11:00 | #715 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho solo l'archetto da taglio....però max 60 cm di "pane" quanto hai dato di freccia negativa? invece che prenderla da cuccolo.....sai se qualcuno ha lo stampo del asw28?
__________________ | |
09 gennaio 11, 09:27 | #716 (permalink) Top | |
| Citazione:
di buona fattura e non ho avuto bisogno di mettere rinforzi. Da quello che chiedi, intuisco che non hai ancora fatta molta esperienza. L'archetto non può essere troppo lungo , altrimenti ti viene 'na schifezza, le ali si tagliano a tronconi più piccoli che poi vanno uniti insieme. In rete trovi moti siti con descrizioni e foto che danno l'idea di come si procede man mano. Ci vuole poi un compressore di frigo per il vuoto e tanta passione e, soprattutto volonta! L'ala del mio ASW28 e diversa dall'originale di Cuccolo : più corta 3,50m tre rastremazioni più terminale leggermente a scimitarra ( senza winglet), una leggera freccia negativa e un profilo con meno camber e spessore man mano decrescente (HQ 2-13/12/11/10). Grande superficie di alettoni. Il tutto per ottenere un modello più reattivo. Bay Franco Ultima modifica di FrancoT : 09 gennaio 11 alle ore 09:36 | |
09 gennaio 11, 09:46 | #717 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bay | |
09 gennaio 11, 22:43 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
|
Salveee... Sabato condizioni di magra....ma appuntamento consueto in pendio...(Piano Palmatico) gli intervenuti tanti...(anche se alcuni senza modello.....Alfredo ed Andrea....ecc..) La giornata è passata benissimo....(a parte un paio di bucate a fondovalle..ma senza troppi danni....) con uno splendido volo del duo Fiacarra e Picone...alias Franco e Mauro.....Ask 18 5 kg... e asw 17 3.50 che ci hanno delizziato con voli in condizioni scarse...ma si sa...hanno pollici non comuni.... con Franco che alla fine si è esibito in un atterraggio da "incorniciare....." Alfredo ha volato col mio cinesino con alettoni.....e mi pare abbia tolto la ruggine dai suoi pollici.....Giuseppe e Giovanni hanno volato abbondantamente col loro tutt'ala.. Daniele e Ugo...sono venuti in qualità di spettatori....ma quel bel Pilatus quando lo vedremo in cielo....? Quando il tramonto sopraggiungeva....Franco ha lanciato il suo cinese ligth.....e a turno lo abbiamo pilotato sempre più vicino a noi....lo vedevamo sempre meno...... il tutto in un pomerigio sereno e con un tepore primaverile che ci ha consentito di prendere la prima tintarella stagionale..... alla prx Antonio |
Bookmarks |
| |