16 settembre 10, 20:25 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Per sabato prossimo, primo pomeriggio, mi sembra sarà meglio Piano Palmatico. Niscemi sembra sarà moscia...... Appello please!!!!!!! Frank | |
18 settembre 10, 18:03 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
|
Visto che nessuno si è sentito,(ancora non posso telefonare); sono andato prima al pendio di Grammichele ma il vento, era completamente laterale quindi, ho deciso di recarmi a "Piano Palmatico". Il vento era perfettamente frontale ma non costante comunque, siccome volevo provare il DISCUS riparato, (mi sà, che questo aliante, ces...com'è, è fortunato!) lancio e volo circa 30 minuti; il modello si comporta come se nulla fosse successo. Improvvisamente, le condizioni quasi spariscono, quindi prima di andare a prendere il modello giù; come già successo, ho preferito atterrare. Resocondo mezz'ora di volo; meglio che niente....Alla prossima ragazzi! Saluti a tutti, Renato |
19 settembre 10, 21:31 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
e bravo Renato....ti sei divertito...ed hai ricollaudato il tuo Discusssss..... bene..... io il sabato non potevo..ma oggi io e Franco ci siamo recati a Piano Palmatico...dove siamo stati raggiunti da Daniele..... il vento presente e condizioni altalenanti ci hanno consentito di svolazzare abbondantemente e di divertirci....inoltre Daniele ha collaudato il suo nuovo tutt'ala: bel modelletto....veloce ed acrobatico quanto basta per divertirsi e farsi le ossa in pendio, in attesa di completare "Modelli seri....."...ma sicuramente meno critici..... quando Daniele è andato via per il pranzo.....noi ci siamo spostati a NIscemi....e seppur in condizioni "On-Off " ci siamo scialati: Franco col sua Asw 18 ,con il Foka e con la "supposta...".... io invece col pilatino....il cinese ed il Fauvette......tutto mentre i parapendisti ci guardavano, in attesa di condizioni migliori per loro... anche il pomerigio è "volato via..........." velocemente ed in allegria.... alla prx......ciaùùùùù Antonio | |
15 ottobre 10, 23:56 | #646 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Grammichele
| Raccolta delle olive
Ciao a tutti raga..... Come vi butta?? E' da qualche settimana che non vedo nuovi messaggi sul forum .... Domani e dopo domani si prevede ovest .... Io Saro' a nord ovest che c'e qualche volontario che mi presta un elicottero per la raccolta delle olive...??? scherzo ovviamente .... Ho comperato finalmente i servi per il pilatus e spero quanto prima di metterlo in volo. Peccato questo week end non posso esserci ma ci rifaremo .... A presto .... E cercate di popolare sto forum ...... Salutamu..... Come dice un mio amico da ramacca... |
17 ottobre 10, 23:46 | #647 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Danièèèèè e amici tutti.... si hai ragione, è un po che non scrivo.....ma gli impegni sono sempre di ++++ ed il tempo sempre meno..... Tu questo fine settimana....ed io il prossimo impegnato con le olive........ quindi oggi si doveva volare, a tutti i costi...... ed allora oggi insieme all'amico Franco siamo andati a Niscemi...... già dal mattino era chiaro che la giornata sarebbe stata sul fiacco....e così è stato.......arrivati in pendio la bandiera era immobile.....segno che le solite operazioni di montaggio non richiedevano la solita fretta...... ne abbiamo approfittato per provare la mia nuova ricevente (grazie Franco...)montata nel mio "Pilatone..".....prove a terra con antenna tx abbassata e modello "all'ombra a + di 50 metri....!!!" dimostrano che non tutto quello che arriva dalla Cina è scadente....anzi a tratti il pendio da segni di vitalità e subito Franco lancia la sua supposta....che non so come..ma vola con pochissimo...... merito di un progetto azzeccato e pollici non da meno..... gli amici dei " Para..." ci raggiungono e tra le solite minchiata tra amici si lanciano in planate certe a fondovalle....... quando tutti sono giù, ed il pendio è a nostra disposizione, mi faccio lanciare il mio Pilatusssss e in quel silenzio assordante, mi faccio un bellissimo volo, cercando di calibrare al massimo i comandi per non fare errori..... Anche Franco rilancia la sua supposta e ci divertiamo a volare in compagnia di tanti falchetti.....che goduria....assenza di vento ma quote di tutto rispetto ed una pulizzia di volo inimmaginabile.... il tempo """vola ....."" ed in macchina, durante il ritorno, oltre ad essere soddisfatti e rimborsati per la giornata...con Franco elenchiamo i progetti futuri da realizzare.......non c'è crisi di lavoro...saremo impegnati per i futuri 10 anni....ahhahahahahahah....... bella giornata e compagnia,poca, ma buona.... un elogio anche ai nostri amici "parapendisti..." con i quali , da sempre, c'è una sana e gioviale convivenza......e non dispero che prima o poi qualcuno di loro non passi dalla nostra parte....visto il loro interesse per i nostri modelli.. alla prossima..... Antonio da Ramacca Salutammùùùùù | |
18 ottobre 10, 00:30 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
18 ottobre 10, 23:38 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
che piacere risentirti......uuhaaaaaa mi fa piacere che mi leggi.....e ci farebbe piacere riaverti in pendio con noiii...!! qua i voli continuano come al solito...ahahahahah tu quando scendi...batti un colpo... ciao e a presto Antonio | |
21 novembre 10, 15:12 | #650 (permalink) Top |
|
ciao Ragaaa..... Finalmente ieri dopo tanto tempo le condizioni...seppur timidamente,lasciavano presagire la possibilità di poter volare....e così è stato.... si decide per Piano Palmatico...Caltagirone... Franco e Mauro vanno in tarda mattinata...io li raggiungo nel pomerigio...... le condizioni non sono da paura......ma abbastanza per volare....! Franco lancia il suo nuovo swift da 2.20 bello carico e sepur in condizioni scarse per il modello....ci fa vedere un bellissimo volo : plastico, veloce e moooolto acrobatico....!!! ma quando ci sarà un minimo di condizione in più cosa farà questo "modellazzoooo "....??????..... poi atterra e lancia la sua " Supposta........o Tac-Perina...ahahahah....""" Mauro col suo asw 17 per 2 ore prova a tagliare l'erba ma non ci riesce....alla prx....ahahhahahahaha io volo col mio Pilatone alla larga di questi ragazzacci.....godendomi un pomerigio con poco vento e termiche deboli......ma che ci fanno volare fino all'imbrunire terminiamo il pomerigio al bar tra dolcii e tante risate.... Alla prx salutammùùùùù Antonio |
Bookmarks |
| |