19 marzo 10, 19:17 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Collaudo KUNLUN 2000
Ragazzi! Oggi pomeriggio, mi sono preso di coraggio.. e sono andato da solo a piano Palmatico, per collaudare il Kunlun 2000 Jamara, con motore elettrico; da me montato e finito. Pomeriggio supremo...vento quasi costante ed energico da S-SW; fino alle ore 17:30 circa, ora cui ho abbandonato il posto, si volava benissimo! Montate le semiali e verificato il tutto, mi accingo all'estremo bordo del pendio; verifico con rotazioni del mio viso, la direzione del vento e senza alcuna esitazione ma con una tremarella tipica... lancio il modello. Prende subito un assetto di eccessiva discesa e mi rendo conto che molto provabilmente, è eccessivamente picchiato infatti, il primo lungo volo (circa 45 minuti l'aliante è con parecchio trimmer a cabrare). Mi preme dire anche, che non ho usato per niente il motore poichè stando sulla verticale del costone, il modello si manteneva e saliva in maniera eccezionale! Solo una pecca nell'atterragio, che si è rivelato un pò sporco sicuramente dovuto al fatto che il modello in quel punto si mette sotto vento e bisogna arrivare quindi, più veloci. Signori che dirvi; pomeriggio emozionante! Sono contentissimo come le prime volte. Spero che domani ci si veda personalmente per stare tutti insieme a divertirci. Ultima cosa; nell'andare via, ho incontrato il proprietario del fondo con il quale, mi sono presentato e chiesto il permesso per entrare nella sua proprietà. Mi conosceva già e sapeva anche, dove lavoravo (MA CHE E' UN MAGO??); mi diceva infine, basta che chiudiamo sempre la catena, non ci sono assolutamente problemi! A domani.... Ultima modifica di rentwc : 19 marzo 10 alle ore 19:21 |
19 marzo 10, 20:47 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| poco vento ?
ciao franco.. spero che la mia cucina sia stata ok.. ..per il discorso voli e dintorni domani a caltagirone ho visto vento favorevole ma molto debole.. forse troppo! ciò comporta presumo molti viaggi a valle... se non erro .... fammi sapere cosa ne pensi.. grazie [QUOTE=FrancoT;1975892] Citazione:
| |
19 marzo 10, 20:48 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| compl... Citazione:
finalmente preso a pieno dal "pendio......." si perchè si vola anche con poco vento...basta avere i modelli "scarichi....."... domani previsioni "scarse..."..ma non si sa mai.....!...provare per credere........e comunque due risate sono assicurate..... quindi appuntamento a Piano Palmatico...Caltagirone... p.s. per favore, appena entrati con le macchine, richiudere con catena la strada.... salutammùùùù | |
22 marzo 10, 20:00 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: caltagirone
| collaudo yak
ciao raga....sn giuseppe peccato ke sabato nn sn venuto ma in conpenso o fatto un po di sport...(ogni tanto ci vuole) o saputo ke vi siete divertiti da matti...cmq io o volato ieri con la scoppio e devo dire ke mi sn divertito o collaudato il mio primo aereo....e vola benissimo...e uno yak 54 e troppo bello! ma tornando a noi spero di esserci il prossimo sabato. Antonio se x piacere mi mandi la foto di sabato pomeriggio..... grazie vi allego la foto del mio mostro ciao ciao a sabato.... |
22 marzo 10, 23:20 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
|
ciao Raga... sabato previsioni scarse...ma noi non ci siamo arresi.......e abbiamo fatto bene... il pendio scelto è stato quello di Piano Palmatico...(bravo Franco....) e seppur in condizioni di dinamica moolto scarsa....le termiche ci hanno aiutato a passare una bellissima giornata di voli.....Franco ha totalizzato 5 ore di volo conteggiati dalla sua radiooooooo............. gli altri abbiamo volato di meno....ma tutti in maniera soddisfacente..........foto e sfotto di rito per tutti ...ahahhaahhaha e serata conclusa al bar....grazie Renato....!.... be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....! salutammù a tutti.... Ultima modifica di antonio da ramacca : 22 marzo 10 alle ore 23:25 |
24 marzo 10, 14:40 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
|
By Antonio ...be non mi resta che allegare qualche foto e rinnovare l'appuntamento volatorio.....! salutammù a tutti....[/QUOTE] ....... e l'appuntamento sarà, al solito, per sabato prossimo e forse anche domenica. Le condizioni ci dovrebbero essere! Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata Franco |
24 marzo 10, 17:32 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Le condizioni ci dovrebbero essere! Spero non manchi nessuno all' appuntamento... aventualmente portate la giustificazione firmata Franco[/QUOTE] Ciao Franco, previsioni favorevoli per il pendio di.....? | |
24 marzo 10, 17:35 | #528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
previsioni favorevoli per il pendio di.....?[/QUOTE] Meglio decidere all'ultimo momento Ciao | |
Bookmarks |
| |