Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 14:46   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Il video è veramente bello! Specialmente nella risoluzione. Peccato che dura poco.
Antonio ti pregavo gentilmente, per il programma che ti avevo chiesto.

Ciao Renato
posta spero in arrivo....ciao Ren
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:15   #422 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
over marmolada....

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
il meeting si potrebbe realizzare a Niscemi... non credo che ci possano essere problemi..

In merito alla durata del video, cerco di fare una sintesi sempre, per evitare lunghi noiosissimi video, vedi per esempio :

YouTube - flying over marmolada - openflight.it

e altri ancora che trovi sul sito di riferimento.
ciao,

molto ma molto bello - LA PROSSIMA VOLTA CHE ARRIVI LI, ALMENO ME LO DICI ?!

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 20:55   #423 (permalink)  Top
User

i

ciao raga.....
domani e domenica batterie cariche per si spera voli in pendio.............
chi si vuole accodare con piacere.....ciaùùùùùùù
Vecchio 29 gennaio 10, 22:50   #424 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Ciao Antonio, in quale pendio si prevedono le condizioni?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 21:09   #425 (permalink)  Top
User

ciao amici...
oggi come da previsioni...siamo andati al pendio di Caltagirone....
tempo incerto sin dal mattino ma voglia matta di andare a volare...
solito giro di telefonate e andiamo a Piano Palmatico in " ordine sparso..."....
arrivato al pendio mi accorgo che il vento è un po fortino e gli amici già presenti Franco e Salvo e Gino lo confermano :oggi dinamica.........
mi dovrò accontentare.....ahahahahhaha..
inizio a montarmi il mio nuovo Fauvette.....mentre Alberto monta il suo Fox da carico.....mo oggi gli starebbe bene " mettiamoci una pietra sopra...."..come gli suggerisce il buon Franco....ahhahahaha......
Franco a turno mi lancia il mio...e poi il fox ad Alb....e iniziamo a divertirci come bambini.......anche se il freddo oggi pungeeeeee......
arrivano i nuovi "aliantisti .." da Caltagirone e Grammichele con tutt'ala fatti in casa...e io con un occhio al Fauvette in volo ...ma con l'altro assisto gli amici al collaudo dei loro modelli....che dopo qualche inizziale esitazione....(erano cabrati di peso....)....anche loro inizziano ad assaporare il volo in pendio :
certo la giornata non era l'ideale per i loro modelli...ma spero che si sono divertiti....
nel frattempo anche Franco lancia un suo modello e si diverte...(come al solito...).....Salvo si fà un altro volo col suo Fox...e si diverte......
io mentre loro tra un volo ed un altro ne approfittano per riscaldarsi un po, continuo a volare fin quando non mi accorgo che sta per arrivare la pioggia...
be mi allineo al corridoio d'atterraggio e voilàààà....liscio come l'olio...mi esce un bell'atterrggio....ma atteriamo tutti bene...
di fretta smontiamo i modelli e quando tutto è nelle macchine arriva la pioggioa...che culo...appena in tempo........
ci resta solo il tempo di salutarci e darci un arrivederci alla prossima...
prossima che per me si traduce a domani a Niscemi....previste buone condizioni...ma gli scongiuri sono d'obbligo....quindi se qualcuno vuole unirsi...non gli resta che chiamarm.....
salutammùùùùù
Vecchio 31 gennaio 10, 20:46   #426 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao amici...
oggi come da previsioni...siamo andati al pendio di Caltagirone....
tempo incerto sin dal mattino ma voglia matta di andare a volare...
solito giro di telefonate e andiamo a Piano Palmatico in " ordine sparso..."....
arrivato al pendio mi accorgo che il vento è un po fortino e gli amici già presenti Franco e Salvo e Gino lo confermano :oggi dinamica.........
mi dovrò accontentare.....ahahahahhaha..
inizio a montarmi il mio nuovo Fauvette.....mentre Alberto monta il suo Fox da carico.....mo oggi gli starebbe bene " mettiamoci una pietra sopra...."..come gli suggerisce il buon Franco....ahhahahaha......
Franco a turno mi lancia il mio...e poi il fox ad Alb....e iniziamo a divertirci come bambini.......anche se il freddo oggi pungeeeeee......
arrivano i nuovi "aliantisti .." da Caltagirone e Grammichele con tutt'ala fatti in casa...e io con un occhio al Fauvette in volo ...ma con l'altro assisto gli amici al collaudo dei loro modelli....che dopo qualche inizziale esitazione....(erano cabrati di peso....)....anche loro inizziano ad assaporare il volo in pendio :
certo la giornata non era l'ideale per i loro modelli...ma spero che si sono divertiti....
nel frattempo anche Franco lancia un suo modello e si diverte...(come al solito...).....Salvo si fà un altro volo col suo Fox...e si diverte......
io mentre loro tra un volo ed un altro ne approfittano per riscaldarsi un po, continuo a volare fin quando non mi accorgo che sta per arrivare la pioggia...
be mi allineo al corridoio d'atterraggio e voilàààà....liscio come l'olio...mi esce un bell'atterrggio....ma atteriamo tutti bene...
di fretta smontiamo i modelli e quando tutto è nelle macchine arriva la pioggioa...che culo...appena in tempo........
ci resta solo il tempo di salutarci e darci un arrivederci alla prossima...
prossima che per me si traduce a domani a Niscemi....previste buone condizioni...ma gli scongiuri sono d'obbligo....quindi se qualcuno vuole unirsi...non gli resta che chiamarm.....
salutammùùùùù
ciao Raga...
e così è stato....oggi abbiamo replicato a Niscemi.....
purtroppo anche oggi condizioni di dinamica, ma con discreta attività di termica.........
ci portiamo in pendio io,Maurizio, Franco ( e consorte..), e gli amici Calatini Giovanni ed il figlio Giuseppe.....
certo la temperatura era freddina..ma bastava il giusto abbigliamento....
i voli sono inizziati con lo swift di Franco e il modello di Mauro.....
con quelle condizioni pura formalità il lancio e super divertimento per i pollici .....ahahahhahaah
si un continuo di manovre e passaggi raso terra....che goduria....
per un po manovro il modello di Zio Fra....ma lo trovo centrato male : sale subito in quota...rapido d'alettoni...velocissimo....le ali non si muovono neanche doppo affondate violentissime..........
ripasso la radio allo Zio e subito inizzia a fare viti piatte negative a velocità folli....ma il modello tanto è " corazzato...."....e i pollici pure...ahahaha
Mauro prova più volte a tagliare l'erba col modello...e ci va vicino....bravo Mauro......quando Franco e Mauro atterrano..mi faccio lanciare il mio Fox 2.90 e mi diverto anche io....mi raggiungono in volo anche loro...e le cose si fanno sempre + pericolose con continui incroci,sempre più vicini, ma riusciamo a non fare danni..riproveremo alla prx.... ....
quando loro atterrano per dare assistenza a Giuseppe e Giovanni che hanno portato un nuovo Fox..ino in elapor "...gelatiera...."....allora io mi rilasso un po e mi prendo tutto il pendio per la mia acro-pazzia....ahahahhahahah
le condizioni sono buone....il modello risponde...un po meno i miei pollici.......
seduto nelle sedie da cinema antico in ferro mi sciroppo una bella e lunghissima volatona....e assisto comunque al volo della gelatiera che con i sapienti appunti degli Ziiii,dopo un atterraggio di sistemazione .rilanciano e adesso si...vola alla Fox....
passano la radio ai proprietari e anche loro assaporano per la prima volta il volo in pendio..e credo che gli sia piaciuto....
io atterro e mi guardo il volo della gelatiera con tutte e due gli occhi..e sti fox..ini vanno bene....sono ottimi per inizziare...
il pomerigio finisce al bar a commentare la giornata davanti a un bel caffèèè..
e un arrivederci alla prx con l'augurio che gli assenti siano con noi la prx.
salutamùùùù
Vecchio 31 gennaio 10, 22:33   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe & Giovanni

Data registr.: 31-01-2010
Talking

siiiiiiiiiii.... giornata fantastica oggi x il volo nn tanto x lo scoppio (ma o volato lo stesso) ma nel pomeriggio mi sono divertito bello!!!!!!!!!! mi sta incominciando a piacere il volo ecologico... XD cmq alla prossima ci sentiamo ok ciauuuuu!!!!!!
Giuseppe & Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 10:32   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

ciao Antonio... e anche agli altri..

ieri passando vi osservavo con il binocolo.. vedevo un fox giallo, e un aliante bianco.. ..il primo immaggino tuo il secondo del buon Franco.. .mi dispiace non essere salito.. ..ma dovevo essere in aeroporto alle 16.
Il vento era quello giusto mi pare che era un ovest perfetto! noto con piacere che si aggiungono nuovi fan del volo a vela.. sono contento.. anche perchè il volo a vela è il volo più ecologico che ci possa essere.. e inoltre il più divertente.. specie quando ci sono le condizioni migliori..

a dopo
fausto

Citazione:

ciao Raga...
e così è stato....oggi abbiamo replicato a Niscemi.....
purtroppo anche oggi condizioni di dinamica, ma con discreta attività di termica.........
ci portiamo in pendio io,Maurizio, Franco ( e consorte..), e gli amici Calatini Giovanni ed il figlio Giuseppe.....
certo la temperatura era freddina..ma bastava il giusto abbigliamento....
i voli sono inizziati con lo swift di Franco e il modello di Mauro.....
con quelle condizioni pura formalità il lancio e super divertimento per i pollici .....ahahahhahaah
si un continuo di manovre e passaggi raso terra....che goduria....
per un po manovro il modello di Zio Fra....ma lo trovo centrato male : sale subito in quota...rapido d'alettoni...velocissimo....le ali non si muovono neanche doppo affondate violentissime..........
ripasso la radio allo Zio e subito inizzia a fare viti piatte negative a velocità folli....ma il modello tanto è " corazzato...."....e i pollici pure...ahahaha
Mauro prova più volte a tagliare l'erba col modello...e ci va vicino....bravo Mauro......quando Franco e Mauro atterrano..mi faccio lanciare il mio Fox 2.90 e mi diverto anche io....mi raggiungono in volo anche loro...e le cose si fanno sempre + pericolose con continui incroci,sempre più vicini, ma riusciamo a non fare danni..riproveremo alla prx.... ....
quando loro atterrano per dare assistenza a Giuseppe e Giovanni che hanno portato un nuovo Fox..ino in elapor "...gelatiera...."....allora io mi rilasso un po e mi prendo tutto il pendio per la mia acro-pazzia....ahahahhahahah
le condizioni sono buone....il modello risponde...un po meno i miei pollici.......
seduto nelle sedie da cinema antico in ferro mi sciroppo una bella e lunghissima volatona....e assisto comunque al volo della gelatiera che con i sapienti appunti degli Ziiii,dopo un atterraggio di sistemazione .rilanciano e adesso si...vola alla Fox....
passano la radio ai proprietari e anche loro assaporano per la prima volta il volo in pendio..e credo che gli sia piaciuto....
io atterro e mi guardo il volo della gelatiera con tutte e due gli occhi..e sti fox..ini vanno bene....sono ottimi per inizziare...
il pomerigio finisce al bar a commentare la giornata davanti a un bel caffèèè..
e un arrivederci alla prx con l'augurio che gli assenti siano con noi la prx.
salutamùùùù
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:45   #429 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao Antonio... e anche agli altri..

ieri passando vi osservavo con il binocolo.. vedevo un fox giallo, e un aliante bianco.. ..il primo immaggino tuo il secondo del buon Franco.. .mi dispiace non essere salito.. ..ma dovevo essere in aeroporto alle 16.
Il vento era quello giusto mi pare che era un ovest perfetto! noto con piacere che si aggiungono nuovi fan del volo a vela.. sono contento.. anche perchè il volo a vela è il volo più ecologico che ci possa essere.. e inoltre il più divertente.. specie quando ci sono le condizioni migliori..

a dopo
fausto
ciao Fa...
si hai visto bene........
mancava solo il tuo "gialloneeeee...."...
ciao e a presto
Vecchio 01 febbraio 10, 16:57   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
siete i maggior volatori in Italia

senza esagerare ....forse Tu e Franco siete gli unici in Italia a volare in pendio ogni fine settimana: estate, primavera, autunno , inverno ..con vento da tutte le direzioni !!

Citazione:
ciao Fa...
si hai visto bene........
mancava solo il tuo "gialloneeeee...."...
ciao e a presto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks