Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 12:17   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ok

questo lo possiamo collaudare anche a motta... ...se hai delle scarpe da tracking , in 20 minuti di passeggiata dopo aver parcheggiato sotto il castello di motta, si arriva a destinazione.. ..occorre bilanciarlo, ma se non erro, questo dovrebbe essere fattibile ad "occhio" .. poi in volo si vede come meglio correggerlo.. e vai sei a posto..
..rigurado al regalo antonio non scerza .. lo regala veramente... ...anzi.. è una bella bestia! stava appena dentro il laboratorio di antonio.. abbiam dovuto fare qualche operazione..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Si si, lo avevo capito che era uno scherzo!!
Io volo a motore elettrico, un paio di mesetti fa ho costruito un aliantino (questo) ma che ancora non ho collaudato...Vorrei volare in pendio, però fin'ora sono riuscito a farlo solo sul simulatore...
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 17:19   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
questo lo possiamo collaudare anche a motta... ...se hai delle scarpe da tracking , in 20 minuti di passeggiata dopo aver parcheggiato sotto il castello di motta, si arriva a destinazione.. ..occorre bilanciarlo, ma se non erro, questo dovrebbe essere fattibile ad "occhio" .. poi in volo si vede come meglio correggerlo.. e vai sei a posto..
..rigurado al regalo antonio non scerza .. lo regala veramente... ...anzi.. è una bella bestia! stava appena dentro il laboratorio di antonio.. abbiam dovuto fare qualche operazione..

a dopo
fausto
Grazie per l'invito...Appena mi sarà possibile mi faccio sentire!!
Ma penso tra un mesetto circa, ora arrivano gli esami del primo semestre, quindi tempo a disposizione poco......
Per quanto riguarda il bilanciamento ho chiesto a Giulio Cornia ( il progetto è suo ) e mi ha confermato che quello di progetto va benissimo!!Ho controllato i risultati anche con un programmino che uso fatto in excel per calcolare il cg ed i risultati sono simili.
Ma comunque non è un problema, si mette il modello picchiato, e poi dopo si arretra piano piano fino a trovare il giusto equilibrio.
Forse dovrò zavorrare un pochino? Il modello ha circa 16g/dm^2...

Riguardo al regalo, scherzo o no, se avete modelli che non sapete che farvene li accetto volentieri...

A presto.

Ultima modifica di Mrk89 : 11 gennaio 10 alle ore 17:25
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 20:41   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Grazie per l'invito...Appena mi sarà possibile mi faccio sentire!!
Ma penso tra un mesetto circa, ora arrivano gli esami del primo semestre, quindi tempo a disposizione poco......
Per quanto riguarda il bilanciamento ho chiesto a Giulio Cornia ( il progetto è suo ) e mi ha confermato che quello di progetto va benissimo!!Ho controllato i risultati anche con un programmino che uso fatto in excel per calcolare il cg ed i risultati sono simili.
Ma comunque non è un problema, si mette il modello picchiato, e poi dopo si arretra piano piano fino a trovare il giusto equilibrio.
Forse dovrò zavorrare un pochino? Il modello ha circa 16g/dm^2...

Riguardo al regalo, scherzo o no, se avete modelli che non sapete che farvene li accetto volentieri...

A presto.

ciao
be per il collaudo fatemi sapere, non lo vorrei perdere.........
per il bilanciamento....meglio farlo e ricontrollarlo a casa ( e non a occhio.....)....; sai a volte non si fa in tempo a spostare il peso se prima non si ripara.............
ma tu in quali pendiiiii voli....?....fammmi sapere....
ciaùùùù
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:06   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89;
Io volo a motore elettrico, un paio di mesetti fa ho costruito un aliantino (questo) ma che ancora non ho collaudato...Vorrei volare in pendio, però fin'ora sono riuscito a farlo solo sul simulatore...

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ma tu in quali pendiiiii voli....?....fammmi sapere....
ciaùùùù
Per ora in nessun pendio appunto...Volo elettrico ma mai volato con alianti.

A dopo
Vecchio 14 gennaio 10, 00:38   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

appena assaggi . ti ammalerai pure tu... credimi ...ti verra il mal di pendio... e così appenderai i tuoi aerei al chiodo !! farai solo alianti... almeno credo..

Citazione:
Per ora in nessun pendio appunto...Volo elettrico ma mai volato con alianti.

A dopo
Vecchio 14 gennaio 10, 00:46   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Magari non li abbandonerò i motorizzati, ma comunque, anche se naturalmente non è la stessa cosa, al simulatore orrmai vado quasi solo con gli alianti in pendio....
Vecchio 18 gennaio 10, 11:19   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

simulatore?

ciao ...il simulatore offre come ben sai solo un idea... ..per prima cosa.. fai bene ad usarlo poi ... ovviamente visto che in sicilia si può volare in tutti i periodi dell'anno ..potrai ben sfruttare questa condizione.. motta è un buon pendio per chi deve iniziare..
visto che sei giovanissimo.. ..puoi sicuramente fare a piedi la scarpinata in salita.. ..contattami nei messaggi privati..
Vecchio 18 gennaio 10, 14:41   #388 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao ...il simulatore offre come ben sai solo un idea... ..per prima cosa.. fai bene ad usarlo poi ... ovviamente visto che in sicilia si può volare in tutti i periodi dell'anno ..potrai ben sfruttare questa condizione.. motta è un buon pendio per chi deve iniziare..
visto che sei giovanissimo.. ..puoi sicuramente fare a piedi la scarpinata in salita.. ..contattami nei messaggi privati..
ciao..
ha ragione Fausto quando dice " per iniziare....."......
ma se vuoi fare alianti piccoli e caricati, o grossi....be allora devi camminare di più....ma in macchina....Caltagirone e Niscemi...
in questi posti potrai assaporare il piacere di poter far volare modelli di tutte le taglie...garantito.....
ciaùùùùù
Vecchio 20 gennaio 10, 10:37   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao..
ha ragione Fausto quando dice " per iniziare....."......
ma se vuoi fare alianti piccoli e caricati, o grossi....be allora devi camminare di più....ma in macchina....Caltagirone e Niscemi...
in questi posti potrai assaporare il piacere di poter far volare modelli di tutte le taglie...garantito.....
ciaùùùùù
Quoto tutto!
Per sabato come siamo messi?
Ciao
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 14:49   #390 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Quoto tutto!
Per sabato come siamo messi?
Ciao
Franco
ciao Zio Frààà
condizioni permettendo...io ci sono....come sempre.........
gli altri.....come al solito.....:icon_rof l........
ma chi non risica non rosica....a buon intenditore........

p.s....
se ci siete battete un colpo....
ciaùùùùùùùù
Rispondi

Bookmarks