11 gennaio 10, 12:17 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
questo lo possiamo collaudare anche a motta... ...se hai delle scarpe da tracking , in 20 minuti di passeggiata dopo aver parcheggiato sotto il castello di motta, si arriva a destinazione.. ..occorre bilanciarlo, ma se non erro, questo dovrebbe essere fattibile ad "occhio" .. poi in volo si vede come meglio correggerlo.. e vai sei a posto.. ..rigurado al regalo antonio non scerza .. lo regala veramente... ...anzi.. è una bella bestia! stava appena dentro il laboratorio di antonio.. abbiam dovuto fare qualche operazione.. a dopo fausto Citazione:
| |
11 gennaio 10, 17:19 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Ma penso tra un mesetto circa, ora arrivano gli esami del primo semestre, quindi tempo a disposizione poco...... Per quanto riguarda il bilanciamento ho chiesto a Giulio Cornia ( il progetto è suo ) e mi ha confermato che quello di progetto va benissimo!!Ho controllato i risultati anche con un programmino che uso fatto in excel per calcolare il cg ed i risultati sono simili. Ma comunque non è un problema, si mette il modello picchiato, e poi dopo si arretra piano piano fino a trovare il giusto equilibrio. Forse dovrò zavorrare un pochino? Il modello ha circa 16g/dm^2... Riguardo al regalo, scherzo o no, se avete modelli che non sapete che farvene li accetto volentieri... A presto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 11 gennaio 10 alle ore 17:25 | |
11 gennaio 10, 20:41 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
ciao be per il collaudo fatemi sapere, non lo vorrei perdere......... per il bilanciamento....meglio farlo e ricontrollarlo a casa ( e non a occhio.....)....; sai a volte non si fa in tempo a spostare il peso se prima non si ripara............. ma tu in quali pendiiiii voli....?....fammmi sapere.... ciaùùùù | |
11 gennaio 10, 23:06 | #384 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
A dopo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | ||
14 gennaio 10, 00:46 | #386 (permalink) Top |
|
Magari non li abbandonerò i motorizzati, ma comunque, anche se naturalmente non è la stessa cosa, al simulatore orrmai vado quasi solo con gli alianti in pendio....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
18 gennaio 10, 11:19 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| simulatore?
ciao ...il simulatore offre come ben sai solo un idea... ..per prima cosa.. fai bene ad usarlo poi ... ovviamente visto che in sicilia si può volare in tutti i periodi dell'anno ..potrai ben sfruttare questa condizione.. motta è un buon pendio per chi deve iniziare.. visto che sei giovanissimo.. ..puoi sicuramente fare a piedi la scarpinata in salita.. ..contattami nei messaggi privati.. |
18 gennaio 10, 14:41 | #388 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha ragione Fausto quando dice " per iniziare....."...... ma se vuoi fare alianti piccoli e caricati, o grossi....be allora devi camminare di più....ma in macchina....Caltagirone e Niscemi... in questi posti potrai assaporare il piacere di poter far volare modelli di tutte le taglie...garantito..... ciaùùùùù | |
20 gennaio 10, 10:37 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Per sabato come siamo messi? Ciao Franco | |
20 gennaio 10, 14:49 | #390 (permalink) Top |
| ciao Zio Frààà condizioni permettendo...io ci sono....come sempre......... gli altri.....come al solito.....:icon_rof l........ ma chi non risica non rosica....a buon intenditore........ p.s.... se ci siete battete un colpo.... ciaùùùùùùùù |
Bookmarks |
| |