Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 16:58   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
ciao Raga e Buone Feste a Tutti....
dopo le abbuffate di questi giorni decidiamo di smaltire un po di tossine in pendio............
solito giro di telefonate e alla fine solite presenze....io e Franco Tr.....
dopo uno sguardo alle previsioni meteo decidiamo di andare a Caltagirone in mattinata...anche perchè alle 14.00 è prevista pioggia....
arrivati in pendio lancio e rilancio il mio cinesino "sond'''ariaaaaa"......all'ennesimo lancio la condizione pare che inizzi a pompare....
a Franco lancio il suo ASK 18 da ricollaudare.....il lancio è buono ma il modello è meglio........va che sembra un treno tenendo stretto le termiche e con un'ottima velocità di crocera...merito dell'ottimo profilo by Franco.....
lo piloto anch'io ed in effetti il modello si lascia condurre facilmente a scapito delle condizioni scarse e del carico di 90 gr/dmq....
Franco si diverte alla grande e conclude con un bel'atterraggio dopo un bel volo.....io mi faccio lanciare il mio Pilatino ri.bilanciato....e adesso in effetti il modello vola bene...e i diverto alla grande...passo la radio a Zio Franco e pure lui si diverte......
attterro e rilancia Franco...il modello va benissimo e quando ci avviciniamo alle 13.30 ci accorgiamo che le previsioni meteo erano sbagliate....la pioggia arriva con una mezzoretta di anticipo.........
il meteo ci lascia il tempo di mettere i modelli nelle macchine e inizzia a piovigginare....ma che bella mattinata di voli.....!
i voli li completiamo con la degustazione di un bel pandoro pensando a chi oggi non è potuto venire.......
alla prx......ciao
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-piano-palmatico-12-dic-2009-048.jpg  

Ultima modifica di antonio da ramacca : 27 dicembre 09 alle ore 17:03
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:42   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
dopo le abbuffate di questi giorni decidiamo di smaltire un po di tossine in pendio............
dopo uno sguardo alle previsioni meteo decidiamo di andare a Caltagirone in mattinata...anche perchè alle 14.00 è prevista pioggia....
arrivati in pendio lancio e rilancio il mio cinesino "sond'''ariaaaaa"......all'ennesimo lancio la condizione pare che inizzi a pompare....
a Franco lancio il suo ASK 18 da ricollaudare.....il lancio è buono ma il modello è meglio........va che sembra un treno tenendo stretto le termiche e con un'ottima velocità di crocera...merito dell'ottimo profilo by Franco.....
lo piloto anch'io ed in effetti il modello si lascia condurre facilmente a scapito delle condizioni scarse e del carico di 90 gr/dmq....
Franco si diverte alla grande e conclude con un bel'atterraggio dopo un bel volo.....io mi faccio lanciare il mio Pilatino ri.bilanciato....e adesso in effetti il modello vola bene...e i diverto alla grande...passo la radio a Zio Franco e pure lui si diverte......
attterro e rilancia Franco...il modello va benissimo e quando ci avviciniamo alle 13.30 ci accorgiamo che le previsioni meteo erano sbagliate....la pioggia arriva con una mezzoretta di anticipo.........
il meteo ci lascia il tempo di mettere i modelli nelle macchine e inizzia a piovigginare....ma che bella mattinata di voli.....!
i voli li completiamo con la degustazione di un bel pandoro pensando a chi oggi non è potuto venire.......
alla prx......ciao
E meno male che c'è mio "nipote"ANTONIODARAMACCA........... che è sempre disponibile e di ottima compagnia.
Non come certi pappagalli, che volano solo con la bocca

Auguri a tutti: pappagalli, gelatai, sam..misti, veri e finti modellisti, costruttori(pochi) e acquirenti di ciofeche(MOLTI) compresi.
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 00:37   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ciao franco... .. condivido l'affidabilità di antoniodaramacca... ..
.ciao a tutti i volatori da firenze...minchia friddu....

a presto
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
E meno male che c'è mio "nipote"ANTONIODARAMACCA........... che è sempre disponibile e di ottima compagnia.
Non come certi pappagalli, che volano solo con la bocca

Auguri a tutti: pappagalli, gelatai, sam..misti, veri e finti modellisti, costruttori(pochi) e acquirenti di ciofeche(MOLTI) compresi.
Franco
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 14:42   #364 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio

a presto
fausto
ciao Fa.....che t'ho detto....lasci l'estate per l'inverno....poi il viaggio in macchina.............ma capisco.....!
comunque si è sentita la mancanza degli amici volatori....beh ci saranno tempi migliori....ciao a presto.....
p.s.non dormire col culetto scoperto....che ti si ghiaccia.......
ciao fratellooooooo
Vecchio 28 dicembre 09, 21:30   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:

a presto
fausto
Girovago!!!!!!!!!
Quando torni, facciamo una rimpatriata.
Saluti x MT
Frank
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:10   #366 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Girovago!!!!!!!!!
Quando torni, facciamo una rimpatriata.
Saluti x MT
Frank
ciao FRa....
capito a Fausto.....si è andato ad ibernare lassùùùùùùù......
altro che aerei.........
Fausto ,quando rientri....sistemiamo il tuo Lunak,,,,,,,,,altrimenti lo regalo..............
scherzo.....ma mi piacerebbe averti con noi in pendio....possibilmente con un modello serio.....e non con gommoli o gelatiere..........
ciao e Buone Feste.....
Vecchio 30 dicembre 09, 23:43   #367 (permalink)  Top
User

Volo in pendio in Sicilia-fuso-allestimento-fauvette-2.60.jpg

Volo in pendio in Sicilia-gusci-fuso.jpg

Volo in pendio in Sicilia-immag293.jpg

Volo in pendio in Sicilia-prep.capott..jpg

Volo in pendio in Sicilia-immag299.jpgciao raga....
ho postato alcune foto della mia ultima creatura in" finale"....ma purtroppo non ci arriverò per il consueto collaudo di inizzio anno...........
quest'anno sono stato un po lavativo...........ho portato in volo pochi modelli.............
comunque il modello in questione è il Fauvette con fuso e piani di coda in balsa......e ali in poli impill...bel lavoro e speriamo che voli..........
anche se penso dopo il collaudo di metterlo in vendita.....potrei ricavare non meno di 80-90 euriiiiii...... che ne pensi Franco....?.........
anche se con la concorrenza deglio "occhi a mandorla...." forse dovrei abbassare il prezzo........:

scherzi a parte....colgo l'occasione per invitare i modellisti a mettere le batt sotto carica....previste cond. cazzute...ma speriamo bene......

p.s. grazie Franco per la fattiva collabb..........ioooooone

Auguri a tutti di buon annooooooo
ciaùùùùùùù...

Ultima modifica di antonio da ramacca : 30 dicembre 09 alle ore 23:48
Vecchio 02 gennaio 10, 15:38   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
alla prx......ciao
è un autocostruito o kit del modello in foto ASK 18.Saluti
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 21:49   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
sto per arrivare!

ciao Antonio, domani lascio l' Italia per tornare in Nord Africa = Sicilia!
della serie " a volte ritornano" comunque sono stato non tanto ghiacciato.. da domani torna il vero freddo... per cui lo lascio ai Nordici..

fausto

Citazione:
ciao FRa....
capito a Fausto.....si è andato ad ibernare lassùùùùùùù......
altro che aerei.........
Fausto ,quando rientri....sistemiamo il tuo Lunak,,,,,,,,,altrimenti lo regalo..............
scherzo.....ma mi piacerebbe averti con noi in pendio....possibilmente con un modello serio.....e non con gommoli o gelatiere..........
ciao e Buone Feste.....
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 23:50   #370 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao Antonio, domani lascio l' Italia per tornare in Nord Africa = Sicilia!
della serie " a volte ritornano" comunque sono stato non tanto ghiacciato.. da domani torna il vero freddo... per cui lo lascio ai Nordici..

fausto
ciao Fa...
ma si torna...noi oggi siamo stati a Niscemi: una grandissima volata........anzi di più.....
ciao a presto
Rispondi

Bookmarks