Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 21:03   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beh...si può sempre adottare il ballast "scaricabile",un contenitore con elettrovalvola azionata da un canale,prima dell'atterraggio si scarica tutta l'acqua.
ciao Fly......ma senza botto non c'è piacere......
salutammù...
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:20   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Data registr.: 30-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beh...si può sempre adottare il ballast "scaricabile",un contenitore con elettrovalvola azionata da un canale,prima dell'atterraggio si scarica tutta l'acqua.
In effetti è quello che fanno gli alianti "veri", in genere hanno i serbatoi nelle ali e...... scaricano prima dell'atterraggio.
Loro però hanno spazio e se lo possono permettere.
Per i modelli .... non mi piace mettere tutto il peso in fuso, se non entro certi limiti, altrimenti ne soffrirebbe la baionetta. Meglio mettere delle "supposte" di piombo nelle ali.
Bay
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 23:14   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao..

Avviso importante per Alberto......: sabato tieniti libero.........
Franco tu come leggi le previsioni meteo....?...
si perchè dopo una volatona......ne aspetto una migliore........
ciao...a dopo
Alberto unni sì????

Bah, mi sembra che le previsioni cambino continuamente,ci conviene guardare sabato stesso.
C'e una bassa pressione che gira intorno e non ne vuole sapere di spostarsi verso est.
Secondo me, il meteo resta incerto e non si può fare una previsione attendibile.... speriamo nel fattore C............solo quello ci può salvare.... cucchi permettendo s'intende
Asta la vista
Vecchio 25 settembre 09, 23:20   #254 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Alberto unni sì????

Bah, mi sembra che le previsioni cambino continuamente,ci conviene guardare sabato stesso.
C'e una bassa pressione che gira intorno e non ne vuole sapere di spostarsi verso est.
Secondo me, il meteo resta incerto e non si può fare una previsione attendibile.... speriamo nel fattore C............solo quello ci può salvare.... cucchi permettendo s'intende
Asta la vista
ciao Fra..
ho visto le previsioni meteo.....non promettono niente di buono.....speriamo in un "indomani migliore........"....
per Alberto....
mi sa che si è perso.....speriamo che almeno sia in una selva scura.....piena di belle tette...........
ciao Alb.......
A domani.....salutammù-.....
Vecchio 26 settembre 09, 10:34   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
ciao..

Avviso importante per Alberto......: sabato tieniti libero.........
Franco tu come leggi le previsioni meteo....?...
si perchè dopo una volatona......ne aspetto una migliore........
ciao...a dopo
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Alberto unni sì????

Asta la vista
Citazione:
ciao Fra..
ho visto le previsioni meteo.....non promettono niente di buono.....speriamo in un "indomani migliore........"....
per Alberto....
mi sa che si è perso.....speriamo che almeno sia in una selva scura.....piena di belle tette...........
ciao Alb.......
A domani.....salutammù-.....
Mi avete chiamatoscusate ma questa settimana proprio non ci sto con la testa, ho visto in questo momento le previsioni e mi sa che granchè non ci dovrebbe essere, comunque l'ultima parola a voi
ps:purtroppo mi ero perso nei casini quotidiani e non in una selva scura.......con tette e cul.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 14:46   #256 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Mi avete chiamatoscusate ma questa settimana proprio non ci sto con la testa, ho visto in questo momento le previsioni e mi sa che granchè non ci dovrebbe essere, comunque l'ultima parola a voi
ps:purtroppo mi ero perso nei casini quotidiani e non in una selva scura.......con tette e cul.
ciao
Alllllberto che piacere........ma se hai problemi nella selva scura vengo io e ti do una...." mano.....! ".....basta imboccare una galleria......qualunque..
scherzi a parte.....si il meteo è molto indeciso...vediamo domani se si sistema....
ne approfittiamo per portare avanti qualche modello.....
ciao
Vecchio 28 settembre 09, 15:03   #257 (permalink)  Top
User

ciao
sta settimana previsioni meteo in continuo cambiamento........
che fare....?
sabato decidiamo di rimanere a casa...e io ne aprofitto per collaudare un gommolo da pianura ...il Gemini della Multiplex......
il modello vola bene......acrobatico ....e all'atterraggio lo si può prendere anche a mano........
domenica mattina le previsioni sconsiglierebbero d'uscire chiunque aliantista....ma non me e Franco T.....ed in effeti ci diamo appuntamento e partiamo......
prima tappa visita all'amico Alberto alla pista di Vittoria.......be visto che non c'è nulla almeno scarico le batterie del nuovo bi-plano......
in effetti dopo i saluti con gli amici del campo decollo .....( e non lancio.....) il Gemini....dopo un po passo la radio al mio amico " Zù Franco......"....e anche lui si gode il volo tranquillo di questo modello fino a quando per un problema radio...il modello finisce a terra.......subito dopo il recupero mi accorgo che i danni maggiori li ha riportati il mio amico...che continua a inprecare, non capendo come possa essere accaduto......
per il modello invece solo poche gocce di colla, e tornerà come prima....
nel frattempo abbiamo conosciuto un nuovo amico...calatino....appassionato di volo a vela...e gli diamo appuntamento a Niscemi.....
andando a Niscemi, comunque ci accorgiamo che il vento sembra poco, ma non disperiamo.....
in effetti arrivati, ci accorgiamo che il vento è molto debole, e lanciamo i nostri cinesini...mooooolto leggeri...
in effetti anche loro svolazzano.....fino a quando ci sembra che il vento sia aumentato un po.....
al che io monto il mio Pilatus 3 mt e lo faccio lanciare all'amico Franco non senza patemi d'animo per la condizione debole.......
in effetti la condizione è debole.....ma con un po di fortuna riesco a beccare piccole termiche che mi consentono di far quota di sicurezza.....certo in queste condizioni i pollici devono essere delicati.......e se uno ci riesce è na goduria....in effetti il volo...molto adrenilico per me....è stato bellissimo chiuso con un bel atterraggio.....
messo da parte il mio ,lancio il modello di Franco ( asw 28 )...e anche lui si esibisce in un bel volo, nel quale comunque non ci si poteva distrarre un attimo, vista la condizione scarsissima.....volo comunque che ha messo in mostra le ottime qualità del modello...bravo Franco....
alla fine volo concluso con un bell'atterragio....e battuta di mani dei numerosi spettatori......
che dire, come spesso capita una giornata partita col piede sbagliato si è poi rivelata una bellissima giornata, passata in compagnia di bella gente...
ciao e alla prossima, sperando magari in un maggior numero di modellisti....
salutammù...
Vecchio 28 settembre 09, 23:28   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
ciao
sta settimana previsioni meteo in continuo cambiamento........
che fare....?
sabato decidiamo di rimanere a casa...e io ne aprofitto per collaudare un gommolo da pianura ...il Gemini della Multiplex......
il modello vola bene......acrobatico ....e all'atterraggio lo si può prendere anche a mano........
domenica mattina le previsioni sconsiglierebbero d'uscire chiunque aliantista....ma non me e Franco T.....ed in effeti ci diamo appuntamento e partiamo......
prima tappa visita all'amico Alberto alla pista di Vittoria.......be visto che non c'è nulla almeno scarico le batterie del nuovo bi-plano......
in effetti dopo i saluti con gli amici del campo decollo .....( e non lancio.....) il Gemini....dopo un po passo la radio al mio amico " Zù Franco......"....e anche lui si gode il volo tranquillo di questo modello fino a quando per un problema radio...il modello finisce a terra.......subito dopo il recupero mi accorgo che i danni maggiori li ha riportati il mio amico...che continua a inprecare, non capendo come possa essere accaduto......
per il modello invece solo poche gocce di colla, e tornerà come prima....
nel frattempo abbiamo conosciuto un nuovo amico...calatino....appassionato di volo a vela...e gli diamo appuntamento a Niscemi.....
andando a Niscemi, comunque ci accorgiamo che il vento sembra poco, ma non disperiamo.....
in effetti arrivati, ci accorgiamo che il vento è molto debole, e lanciamo i nostri cinesini...mooooolto leggeri...
in effetti anche loro svolazzano.....fino a quando ci sembra che il vento sia aumentato un po.....
al che io monto il mio Pilatus 3 mt e lo faccio lanciare all'amico Franco non senza patemi d'animo per la condizione debole.......
in effetti la condizione è debole.....ma con un po di fortuna riesco a beccare piccole termiche che mi consentono di far quota di sicurezza.....certo in queste condizioni i pollici devono essere delicati.......e se uno ci riesce è na goduria....in effetti il volo...molto adrenilico per me....è stato bellissimo chiuso con un bel atterraggio.....
messo da parte il mio ,lancio il modello di Franco ( asw 28 )...e anche lui si esibisce in un bel volo, nel quale comunque non ci si poteva distrarre un attimo, vista la condizione scarsissima.....volo comunque che ha messo in mostra le ottime qualità del modello...bravo Franco....
alla fine volo concluso con un bell'atterragio....e battuta di mani dei numerosi spettatori......
che dire, come spesso capita una giornata partita col piede sbagliato si è poi rivelata una bellissima giornata, passata in compagnia di bella gente...
ciao e alla prossima, sperando magari in un maggior numero di modellisti....
salutammù...
Ciao Antonio, dai speriamo in condizioni migliori per la settimana prossima, promesso che la prossima volta ci sarò.....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:44   #259 (permalink)  Top
User

ok....Alberto alla prossima....non mancheranno occasioni....per il momento teniamo d'occhio il meteo...
ciao a presto
Vecchio 08 ottobre 09, 20:58   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrancoT

Finalmente è di nuovo ...funzionate il Barone!!!
........ pronto prova...... pronto prova.....
Ci siete????
Ciao
Rispondi

Bookmarks