21 settembre 09, 23:32 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Mi fa veramente piacere sapere che vi siete devertiti,sabato qui a TP abbiamo arrancato un pò in pendio,piovigginava pure.....ho collaudato il mio Speedo....ma solo per la forza della disparazione,perchè il boia vuole correre,e la giornata era scarsa di dinamica...il tutto s'è trasformato il 3/4 atterraggi di fortuna,e per fortuna sto razzetto è duro e leggero,le ali si sfilano appena tocca il terreno bruscamente,senza stressare ne fuso ne struttura centinata. Sembra molto veloce....vuole molta dinamica e abbastanza costante....e poi vuole correre....se lo strozzi col cabra,si incazza e si impenna come il cavallino della Ferrari! Domenica mattino...un pò di campo volo (asfalto....bleeeeaaaahhh ) solo per incontrare e cercare di convertire un pò di scoppiettari al pendio (mi sentivo un testimone di Geova,con tutto il rispetto!!)....ma forse proprio il Signore dei pendii...vistoci al campo volo,con le scarpe pulite e tutti ben pettinati,ci ha ricordato,con un suo segno,che siamo animali da pendio...e li dobbiamo stare!E che i modelli da pendio non si fanno volare in pianura...Meritavamo una degna punizione per l'oltraggio compiuto!!! E così fù... Baciamo le ali..
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
22 settembre 09, 01:16 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
effettivamente......... dopo quel lancio........... ci voleva un bidet.......... però che cul....... dobbiamo portarlo insieme alle poltroncine e all'ombrellone. Si la giornata è stata proprio grande, abbiamo fatto bene ad andare la domenica, si è aperta una "finestra" fantastica: bisogna approfittare delle buone occasioni, altrimenti è meglio dedicarsi al modellismo statico come fanno alcuni amici..... chiaccheroni. Il nuovo atterraggio , sembra ottimale ed è fruibile anche in caso di folla in pendio, con una ulteriore pulita dovrebbe essere a posto in maniera definitiva. Alla prossima monterò la fionda per il lancio........che è meglio. Spero che pappagalli e quaquaraquà si avvedano e tornino presto a volare anche se , devo dire la vedo dura : volano perlopiù con la fantasia Questa simana le previsioni continueranno ad essere pessime .Pioggie e temporali però sono dalla nostra parte e dovrebbe rispuntare il praticello negli atterraggi: meglio così.Se poi sabato o domenica si apre un'altra bella finestra, pazienza, ci toccherà volare ancora. Asta la vista! | |
22 settembre 09, 10:56 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimenti per la bellissima giornata in pendio....non come fly che va in pianura....... non ho presente il nuovo atterraggio a Niscemi...dovè? saluti
__________________ | |
22 settembre 09, 12:38 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Almeno 2 modelli...li spacco!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
22 settembre 09, 12:51 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Ci siamo solo spostati di qualche metro più in basso e a sinistra,per atterrare, il decollo è sempre quello verso Gela con WSW. Cambia la prospettiva per il pilota e si atterra quasi controvento, anziche con vento laterale, certo è meglio avere i freni o gli alettoni a deflappare altrimenti è difficile fermarsi. Sul mio ASW uso solo gli alettoni moooolto in sù circa 45° altrimenti non decelera a sufficienza. Alla prossima porto il mio tuttala "ETNA" : quello sistemi frenanti non ne ha e ci vogliono tanti passaggi per azzeccare quello giusto. Bay | |
22 settembre 09, 13:12 | #236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devo tornarci
__________________ | |
22 settembre 09, 14:24 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| saluti da fausto
olà franco oggi ci sono condizioni interessanti a Motta, solo che il modello me lo sto preparando per fare un lavoretto a Licata, ho appena montato il motore e altre camurrie.. ....per cui oggi non volo.. un abbraccio fausto |
22 settembre 09, 20:51 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
come vanno i lavori.....x il Lunak.....? domenica era la giornata ideale.......forse l'atterraggio è un po al limite per i modelli in questione... ah prevedi il gancio per la fionda....altrimenti lo lanci tu........... ciao Fa.. | |
Bookmarks |
| |