Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 19:34   #151 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile

ciao ... ti posso rispondere io era precisamentwe il mese di agosto 2008 , ma cmq montagna grande offre davvero condizioni ottimani tutto l'anno anche per questo viene scelta da tantissimi piloti di parapendio e deltaplano che tutti i fine settimana affollano i decolli.

il posto merita quindi che dire.... organizzatevi per benino .... noi vi aspettimao!!!
Vecchio 03 settembre 09, 22:55   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
olà antonio, che piacere leggerti, un saluto caro a tutti, ovviamente per i messaggi precedenti è tutto all'insegna dello scherzo , ho tanti amici palermitani , amici che si dedicano al volo e non, mi son permesso di scherzare perchè ho notato un atmosfera molto adatta.

I merito agli uccelli l'ipotesi è che fossero o dei capovaccai, o falchi pecchiaioli, in ogni caso il riconoscimento può essere attentibile + è chiara la foto, purtroppo la flycam non offre fedeltà dei colori e della luce per cui è meglio parlare di ipotesi.
Adesso per esempio inizia la migrazione dei falchi pecchiaioli , molto simili alle poiane, anche i più esperti possono confonderle, la forma delle ali ha una sottile differenza, migrano in stormi anche da 20, 30 esemblari cosa che li rende facilmente riconoscibili...

Invece per i TRAPANESI, ci sarebbe da lavorare , per chi se la sente , per individuazione e censimento dell'Aquila del Bonelli, un animale schivo e diffidente, aggressivo e rarissimo, per quello che so, per le ipotesi dei naturalisti del luogo, ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano, non è da escludere che possa ronzare anche su montagna grande, o insomma nell'area trapanese, la dove c'è la presenza del coniglio selvatico . Una tecnica per farla uscire allo scoperto potrebbe essere quella di usare un aliante "travestito" da rapace, ne vendono un modello si chiama proprio Aquila, il riconoscimento è semplice , la dimensione , la forma della coda e dell'ala.

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
....riguardo le foto con le poiane, mi dici gentilmente in che stagione è stata scattata la foto?

Fau.....ma quando si parla d'.."uccelli......"...perdi la testa.........
non è che mi cambi.......passatempo...............
...oh...occhio alle penne..............
ciao....[/QUOTE]
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:23   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
olà antonio, che piacere leggerti, un saluto caro a tutti, ovviamente per i messaggi precedenti è tutto all'insegna dello scherzo , ho tanti amici palermitani , amici che si dedicano al volo e non, mi son permesso di scherzare perchè ho notato un atmosfera molto adatta.

I merito agli uccelli l'ipotesi è che fossero o dei capovaccai, o falchi pecchiaioli, in ogni caso il riconoscimento può essere attentibile + è chiara la foto, purtroppo la flycam non offre fedeltà dei colori e della luce per cui è meglio parlare di ipotesi.
Adesso per esempio inizia la migrazione dei falchi pecchiaioli , molto simili alle poiane, anche i più esperti possono confonderle, la forma delle ali ha una sottile differenza, migrano in stormi anche da 20, 30 esemblari cosa che li rende facilmente riconoscibili...

Invece per i TRAPANESI, ci sarebbe da lavorare , per chi se la sente , per individuazione e censimento dell'Aquila del Bonelli, un animale schivo e diffidente, aggressivo e rarissimo, per quello che so, per le ipotesi dei naturalisti del luogo, ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano, non è da escludere che possa ronzare anche su montagna grande, o insomma nell'area trapanese, la dove c'è la presenza del coniglio selvatico . Una tecnica per farla uscire allo scoperto potrebbe essere quella di usare un aliante "travestito" da rapace, ne vendono un modello si chiama proprio Aquila, il riconoscimento è semplice , la dimensione , la forma della coda e dell'ala.

a dopo
fausto

Fau.....ma quando si parla d'.."uccelli......"...perdi la testa.........
non è che mi cambi.......passatempo...............
...oh...occhio alle penne..............
ciao....
[/QUOTE]

Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza!
Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)
Vecchio 04 settembre 09, 11:17   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
difficile distinguere

individuare e distinguere un rapace da un altro è difficile, la dimensione non è mai un buon indizio, per via del fatto che l'animale può essere più vicino d quello che immagini , oppure sembrare più piccolo , ciò avviene anche con gli alianti, perchè in cielo mancano punti di riferimento, i caratteri che permettono d distinquere sono la forma della coda, testa , i colori del petto, il tipo di volo, per esempio la poiana a differenza dell'aquila ha il diedro alare molto pronunciato, l'aquila invece ha le ali incurvate verso il basso..

a dopo

Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza!
Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)[/QUOTE]
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:56   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
ormai la frittata è fatta!!!

fausto tu vai domenica a Palazzolo Acreide?
Vecchio 04 settembre 09, 12:01   #156 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano
non vorrei fare lo sborone ma circa due settimane fa ho visto un "falco" enorme che "aggrediva" i falchi piccoli...mi era sembrata un'acquila...e adesso che mi dici che gironzola da scopello a Monte Cofano...è sicuro un'acquila!!!

è stata circa 20 min sopra il pendio in cui volo a scopello...è una rupe con molti buchi nella parete a picco...alla fine è andata proprio verso lo zingaro...quindi niente di strano che era proprio lei...la prox volta vi faccio un servizio fotografico

poi allego il punto google earth
Vecchio 04 settembre 09, 12:05   #157 (permalink)  Top
User

ora che ci penso tutti i falchetti che volano sopra casa mia sono piccolini...questa è enorme...si intende..più grande di un gabbiano!!!

inoltre per quanto riguarda la distanza....mi vola a non più di 50m dal terrazzo
Vecchio 04 settembre 09, 12:42   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
ora che ci penso tutti i falchetti che volano sopra casa mia sono piccolini...questa è enorme...si intende..più grande di un gabbiano!!!

inoltre per quanto riguarda la distanza....mi vola a non più di 50m dal terrazzo
Andrea...ma questa rupe a scopello pompa bene?? E con che vento? Quasi quasi quando mi arriva lo Speedo lo vengo a provare li perchè è piccoletto e vuole molta dinamica. C'è rischio di perdere i modelli giù nella rupe? (si perchè io ho una certa abilità a far ciò)
Vecchio 04 settembre 09, 13:19   #159 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Andrea...ma questa rupe a scopello pompa bene?? E con che vento? Quasi quasi quando mi arriva lo Speedo lo vengo a provare li perchè è piccoletto e vuole molta dinamica. C'è rischio di perdere i modelli giù nella rupe? (si perchè io ho una certa abilità a far ciò)
il problema dellal rupe è l'atterraggio...essendo una rupe...nella zona di atterraggio ci sono NOTEVOLI turbolenze...infatti si vola SOLO con gommoli
comunque pompa mooooolto
Vecchio 04 settembre 09, 13:24   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
il problema dellal rupe è l'atterraggio...essendo una rupe...nella zona di atterraggio ci sono NOTEVOLI turbolenze...infatti si vola SOLO con gommoli
comunque pompa mooooolto
Beh...importante non ci siano massi....le turbolenze le domiamo....forse
Metti qualche foto del posto maledizioneeeeeeeeeeee!!!!!

Bookmarks