03 settembre 09, 19:34 | #151 (permalink) Top |
Guest
|
ciao ... ti posso rispondere io era precisamentwe il mese di agosto 2008 , ma cmq montagna grande offre davvero condizioni ottimani tutto l'anno anche per questo viene scelta da tantissimi piloti di parapendio e deltaplano che tutti i fine settimana affollano i decolli. il posto merita quindi che dire.... organizzatevi per benino .... noi vi aspettimao!!! |
03 settembre 09, 22:55 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
|
olà antonio, che piacere leggerti, un saluto caro a tutti, ovviamente per i messaggi precedenti è tutto all'insegna dello scherzo , ho tanti amici palermitani , amici che si dedicano al volo e non, mi son permesso di scherzare perchè ho notato un atmosfera molto adatta. I merito agli uccelli l'ipotesi è che fossero o dei capovaccai, o falchi pecchiaioli, in ogni caso il riconoscimento può essere attentibile + è chiara la foto, purtroppo la flycam non offre fedeltà dei colori e della luce per cui è meglio parlare di ipotesi. Adesso per esempio inizia la migrazione dei falchi pecchiaioli , molto simili alle poiane, anche i più esperti possono confonderle, la forma delle ali ha una sottile differenza, migrano in stormi anche da 20, 30 esemblari cosa che li rende facilmente riconoscibili... Invece per i TRAPANESI, ci sarebbe da lavorare , per chi se la sente , per individuazione e censimento dell'Aquila del Bonelli, un animale schivo e diffidente, aggressivo e rarissimo, per quello che so, per le ipotesi dei naturalisti del luogo, ci dovrebbero essere un paio d coppie nell'area che va da scopello al monte cofano, non è da escludere che possa ronzare anche su montagna grande, o insomma nell'area trapanese, la dove c'è la presenza del coniglio selvatico . Una tecnica per farla uscire allo scoperto potrebbe essere quella di usare un aliante "travestito" da rapace, ne vendono un modello si chiama proprio Aquila, il riconoscimento è semplice , la dimensione , la forma della coda e dell'ala. a dopo fausto Citazione:
Fau.....ma quando si parla d'.."uccelli......"...perdi la testa......... non è che mi cambi.......passatempo............... ...oh...occhio alle penne.............. ciao....[/QUOTE] | |
03 settembre 09, 23:23 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza! Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
04 settembre 09, 11:17 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| difficile distinguere
individuare e distinguere un rapace da un altro è difficile, la dimensione non è mai un buon indizio, per via del fatto che l'animale può essere più vicino d quello che immagini , oppure sembrare più piccolo , ciò avviene anche con gli alianti, perchè in cielo mancano punti di riferimento, i caratteri che permettono d distinquere sono la forma della coda, testa , i colori del petto, il tipo di volo, per esempio la poiana a differenza dell'aquila ha il diedro alare molto pronunciato, l'aquila invece ha le ali incurvate verso il basso.. a dopo Fausto...anche l'anno scorso ho fatto una ricerca,e ho incontrato questo nome,il pecchiaiolo...ma la mia scarsa conoscenza ha lasciato il posto all'ipotesi...Guarda...ogni qualvolta vado da dove abito io a M.Grande incontro rapaci dalle dimesioni impressionanti,altri più piccolini....mi piacerebbe sapere di che razza si tratta...maledetta ignoranza! Hai ua foto di questa aquila del Bonelli? (azz...quando ho la mia dslr dietro non incontro mai nessun rapace)[/QUOTE] |
04 settembre 09, 11:56 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fausto tu vai domenica a Palazzolo Acreide?
__________________ | |
04 settembre 09, 12:01 | #156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è stata circa 20 min sopra il pendio in cui volo a scopello...è una rupe con molti buchi nella parete a picco...alla fine è andata proprio verso lo zingaro...quindi niente di strano che era proprio lei...la prox volta vi faccio un servizio fotografico poi allego il punto google earth
__________________ | |
04 settembre 09, 12:42 | #158 (permalink) Top |
| Andrea...ma questa rupe a scopello pompa bene?? E con che vento? Quasi quasi quando mi arriva lo Speedo lo vengo a provare li perchè è piccoletto e vuole molta dinamica. C'è rischio di perdere i modelli giù nella rupe? (si perchè io ho una certa abilità a far ciò)
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
04 settembre 09, 13:19 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque pompa mooooolto
__________________ | |
04 settembre 09, 13:24 | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Metti qualche foto del posto maledizioneeeeeeeeeeee!!!!!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
Bookmarks |
| |