Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 00:25   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Ciao Prof.Fausto....ho saputo che per ben due giorni siete andati a volare nel pendio vicino casa tua....( che culo........)....
e che a discapito della vostra età siete riusciti a...."salire......".....bene.....
ma a quando una bella volatona......
ciao...
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 00:37   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Ciao a tutti, Antonio mi sa che nemmeno questa settimana si vola.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 11:47   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
No...apparte gli scherzi...Il volo pendio stuzzica molto d+ il cervello,si ha una interazione con la natura,il vento,con la sua direzione che può variare,la sua intensità,le raffiche,le termiche,quelle laminari e quelle a bomba,la restituzione ,i vortici,la conformazione del pendio,il piacere di scoprire nuovi pendii più o meno validi,che come le persone,hanno tutti un carattere diverso...e...non cè mai un atterraggio uguale all'altro...devi sempre inventartelo al momento...per non parlare del relax di un volo senza rumore,se non il sibilo delle ali dell'aliante,le cicale che cantano e la frescura dei boschi (dove ci sono).....Il piacere di volare in pendio mi è stata trasmessa da un utente del forum,Pluteo,che ha assistito alla perdita del mio modello sugli alberi durante il mio battesimo del pendio (cè da dire che ero e sono scarso a pilotare,e questo è stato il motivo + un supposto sgranamento del servo di coda che è restato bloccato su cabra).....dunque....bello il volo in genere,ma quello in pendio ha un sapore di sfida!
come mai non ho mai volato con questo malato del pendio?!
sei di trapani o dintorni?

io sto praticamente sempre a scopello (TP)...si vola anche li....

Vecchio 27 agosto 09, 12:30   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano Visualizza messaggio
come mai non ho mai volato con questo malato del pendio?!
sei di trapani o dintorni?

io sto praticamente sempre a scopello (TP)...si vola anche li....

Ciao Andrea,sono un pò + in basso di trapani,dunque mi viene comodo sfruttare i pendii di Montagna grande e quelli scovati un pò qui e là (montagna grande è veramente una sicurezza,tanto spazio per atterrare e condizioni sempre buone)...vista la conformazione della zona di scopello,riserva e affini,credo che li si voli molto di dinamica sul mare vero?
Comunque fra sabato e domenica credo che si vada a Montagna grande dovremmo essere in 3 ma forse anche 4....se per te (anche per antonio da ramacca o altri della zona) può andar bene essere avvisato all'ultimo minuto (tipo si organizza la mattina per il primo pomeriggio tipo 14:30 già su in pendio) lasciami il cell in privato,che ti mando un sms...cosi mi racconterai dei pendii di Scopello,e magari si organizza per venir li!....Voi quanti siete??
Ciao
Vecchio 27 agosto 09, 13:01   #125 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao Andrea,sono un pò + in basso di trapani,dunque mi viene comodo sfruttare i pendii di Montagna grande e quelli scovati un pò qui e là (montagna grande è veramente una sicurezza,tanto spazio per atterrare e condizioni sempre buone)...vista la conformazione della zona di scopello,riserva e affini,credo che li si voli molto di dinamica sul mare vero?
Comunque fra sabato e domenica credo che si vada a Montagna grande dovremmo essere in 3 ma forse anche 4....se per te (anche per antonio da ramacca o altri della zona) può andar bene essere avvisato all'ultimo minuto (tipo si organizza la mattina per il primo pomeriggio tipo 14:30 già su in pendio) lasciami il cell in privato,che ti mando un sms...cosi mi racconterai dei pendii di Scopello,e magari si organizza per venir li!....Voi quanti siete??
Ciao
a scopello si vola molto in dinamica....ma quando becchi una termica...
figurati che dove abito c'è una rupe...li non solo si vola...ma non è facile neanche tornare a terra...

per l'orario non c'è problema....è l'ora ideale...prima c'è troppo caldo

ti mando tutto in MP

saluti
andrea
Vecchio 27 agosto 09, 13:57   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
figurati che dove abito c'è una rupe...li non solo si vola...ma non è facile neanche tornare a terra...

ti mando tutto in MP

saluti
andrea
OK Risposto....
Ragazzi....tanto per scaldare gli animi....ecco la nostra Montagna Grande con il mio "Maestro" Pluteo...Ragazzo Siciliano che di solito frequenta i pendii del Nord (dato che lavora li)
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-_dsc5685rid.jpg  
Vecchio 27 agosto 09, 14:48   #127 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Antonio mi sa che nemmeno questa settimana si vola.

ciao Alb..
no le previsioni portano acqua...ma fra uno scroscio e un altro si potrebbero aprire finestre ideali per Niscemi....

per gli amici palermitani...e trapanesi.....
ma venire pere un giorno mi pare azzardato.... non meno di 3 ore per tr. verrò per stare almeno due giorni....prima o poi....
ciao..raga...
Vecchio 30 agosto 09, 20:45   #128 (permalink)  Top
User

ciao raga..
sabato solito giro di telefonate.....ma tutti impegnati...tranne i soliti noti...io e Franco Tr....
andiamo di pomer.al pendio di Niscemi....solo 200 km per Franco.....e le condizioni sono un po incerte..(il solito vento da sud che disturba l'ovest.......)....ma quando arriva l'autunno.........
comunque tra una buca e un'altra riusciamo a farci un'oretta di voli.....Pilatus
per me...e Asw 28 per Franco.....più i voli con i nostri ..."cinesini......"...ma quelli non contano........!....
inoltre tra i voli....scambi di opinioni ..e risate con i nostri amici del parapendio...veramente simpatici....e di ottima compagnia....
la serata è stata chiusa al solito bar con la presenza dei raga del para....
che dire....alla prossima sperando nella presenza degli altri amici modellisti....
salutammù....
Vecchio 30 agosto 09, 21:00   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
volo a san vito lo capo

leggo che 6 della zona.. io ho volato a san vito lo capo diverse volte .. ovviamente ogni volo per me significa ripresa video... ecco un esempio:
Picasa Web Album - fausto - SAN VITO LO C...

ciao fausto

Citazione:

ti mando tutto in MP

saluti
andrea
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 11:03   #130 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao raga..
sabato solito giro di telefonate.....ma tutti impegnati...tranne i soliti noti...io e Franco Tr....
andiamo di pomer.al pendio di Niscemi....solo 200 km per Franco.....e le condizioni sono un po incerte..(il solito vento da sud che disturba l'ovest.......)....ma quando arriva l'autunno.........
comunque tra una buca e un'altra riusciamo a farci un'oretta di voli.....Pilatus
per me...e Asw 28 per Franco.....più i voli con i nostri ..."cinesini......"...ma quelli non contano........!....
inoltre tra i voli....scambi di opinioni ..e risate con i nostri amici del parapendio...veramente simpatici....e di ottima compagnia....
la serata è stata chiusa al solito bar con la presenza dei raga del para....
che dire....alla prossima sperando nella presenza degli altri amici modellisti....
salutammù....
anto mi pare di conoscerti...poi se nomini franco tr... allora ci conosciamo sicuramente..abbiamo volato quasi sicuramente insieme a pz. armerina e niscemi..salutami enzo d.n.

tempo fa avevavo provato ad organizzare con enzo un raduno a Montagna Grande ma per mancanza di condizioni si è rimandato...

presto farò un salto dalle vostre parti...è un po che non ci vediamo

saluti

Bookmarks