Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 15:11   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Beeeello il Caldo in montagna...ti crea di quelle termiche che ti sollevi da terra
riciao...
con che modelli di solito ci volate....così per farci un'idea su che modelli eventualmente portare....
ciao
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 15:18   #112 (permalink)  Top
Topflyrc
Guest

Smile

certo è possibile campeggiare esiste anche una piccola zona attrezzata, si vola con vento da nord, dove è possibile volare con qualsiasi modello anche belli grossi infatti lo spazio per atterrare non manca.
poi esiste un decollo a sud dove è possibile volare con modelli piu piccoli gommolini tipo easy glider ecc perchè l'atterraggio è un po stretto.
cmq nelle vicinanze ci sono altri decolli che permettono ore di puro divertimento.
Vecchio 20 agosto 09, 15:32   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao...
con quali venti si vola dalle vostre parti....così per tener d'occhio il meteo...
è possibile montare una tenda per una due giorni.....?
ciao....
Su montagna grande direi con tutti i venti...meglio se nord solo perchè quando si vola a nord si ha una intera piana per atterrare comodamente...per la tenda? credo che nn ci siano problemi...c'è un area attrezzata...e tanti alberi....è un pò da Indiana Jones...ma si può fare...e non credo che la forestale vi rompa le scatole,d'altronde è solo una notte!
Vecchio 24 agosto 09, 23:49   #114 (permalink)  Top
User

Citazione:
Su montagna grande direi con tutti i venti...meglio se nord solo perchè quando si vola a nord si ha una intera piana per atterrare comodamente...per la tenda? credo che nn ci siano problemi...c'è un area attrezzata...e tanti alberi....è un pò da Indiana Jones...ma si può fare...e non credo che la forestale vi rompa le scatole,d'altronde è solo una notte!

ciao..
Qualcuno di voi invece ha mai frequentato i pendii del Palermitano......?
come sono......?
sapete...una volta in zona..............
a presto.....e grazie...
ciao
Vecchio 25 agosto 09, 01:36   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
comprati un motore!!!!

perdonami antonio ma a questo punto ti dico prenditi un motore elettrico, anzi quando passi da casa mia me lo ricordi, ne ho qualcuno messo da parte, così non tormenti più nessuno! voli sotto casa e non hai bisogno di nessun pendio!
..aparte gli scherzi ho chiamato quell'amico da PA ,aveva il cel spento.. domani c riprovo...
ho terminato le ali del nuovo condor, devo solo mettere la copertura , domani sistemo il LUNAK poi ti contatto ... quando fai un salto a motta? ...se non vieni ci resto male.. lo sai , vero?

Citazione:
ciao..
Qualcuno di voi invece ha mai frequentato i pendii del Palermitano......?
come sono......?
sapete...una volta in zona..............
a presto.....e grazie...
ciao
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 14:13   #116 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
perdonami antonio ma a questo punto ti dico prenditi un motore elettrico, anzi quando passi da casa mia me lo ricordi, ne ho qualcuno messo da parte, così non tormenti più nessuno! voli sotto casa e non hai bisogno di nessun pendio!
..aparte gli scherzi ho chiamato quell'amico da PA ,aveva il cel spento.. domani c riprovo...
ho terminato le ali del nuovo condor, devo solo mettere la copertura , domani sistemo il LUNAK poi ti contatto ... quando fai un salto a motta? ...se non vieni ci resto male.. lo sai , vero?
ciao Fa...
ma tu per l'invito a Motta....prendimi per la gola.....con qualche amica................magari ......."vengo........."..........
ciao....a presto....
Vecchio 25 agosto 09, 15:17   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
Fino a quando non si conosce il volo su pendio,è vero...non se ne ha bisogno...ma una volta provato volare in pianura a motore diventa veramente riduttivo!
Il pendio è una droga!
Vecchio 25 agosto 09, 21:52   #118 (permalink)  Top
User

Citazione:
Fino a quando non si conosce il volo su pendio,è vero...non se ne ha bisogno...ma una volta provato volare in pianura a motore diventa veramente riduttivo!
Il pendio è una droga!

ciao Fly....tu si che sei stato contagg...dalla mia stessa malattia.......
prima o poi contaggeremo anche Fausto...
per iniziare gli smonto il suo Lunak....e lo riporto al suo vecchio splendore....(tolgo motore e tutte le altre cianfrusaglie.......! )......con o senza permesso di Fausto........sei avvertito......
ciao..
Vecchio 26 agosto 09, 11:18   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
ciao Fly....tu si che sei stato contagg...dalla mia stessa malattia.......
prima o poi contaggeremo anche Fausto...
per iniziare gli smonto il suo Lunak....e lo riporto al suo vecchio splendore....(tolgo motore e tutte le altre cianfrusaglie.......! )......con o senza permesso di Fausto........sei avvertito......
ciao..
No...apparte gli scherzi...Il volo pendio stuzzica molto d+ il cervello,si ha una interazione con la natura,il vento,con la sua direzione che può variare,la sua intensità,le raffiche,le termiche,quelle laminari e quelle a bomba,la restituzione ,i vortici,la conformazione del pendio,il piacere di scoprire nuovi pendii più o meno validi,che come le persone,hanno tutti un carattere diverso...e...non cè mai un atterraggio uguale all'altro...devi sempre inventartelo al momento...per non parlare del relax di un volo senza rumore,se non il sibilo delle ali dell'aliante,le cicale che cantano e la frescura dei boschi (dove ci sono).....Il piacere di volare in pendio mi è stata trasmessa da un utente del forum,Pluteo,che ha assistito alla perdita del mio modello sugli alberi durante il mio battesimo del pendio (cè da dire che ero e sono scarso a pilotare,e questo è stato il motivo + un supposto sgranamento del servo di coda che è restato bloccato su cabra).....dunque....bello il volo in genere,ma quello in pendio ha un sapore di sfida!
Vecchio 26 agosto 09, 15:39   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
No...apparte gli scherzi...Il volo pendio stuzzica molto d+ il cervello,si ha una interazione con la natura,il vento,con la sua direzione che può variare,la sua intensità,le raffiche,le termiche,quelle laminari e quelle a bomba,la restituzione ,i vortici,la conformazione del pendio,il piacere di scoprire nuovi pendii più o meno validi,che come le persone,hanno tutti un carattere diverso...e...non cè mai un atterraggio uguale all'altro...devi sempre inventartelo al momento...per non parlare del relax di un volo senza rumore,se non il sibilo delle ali dell'aliante,le cicale che cantano e la frescura dei boschi (dove ci sono).....Il piacere di volare in pendio mi è stata trasmessa da un utente del forum,Pluteo,che ha assistito alla perdita del mio modello sugli alberi durante il mio battesimo del pendio (cè da dire che ero e sono scarso a pilotare,e questo è stato il motivo + un supposto sgranamento del servo di coda che è restato bloccato su cabra).....dunque....bello il volo in genere,ma quello in pendio ha un sapore di sfida!

PER IL PROF. FAUSTO...
SENTI COME PARLA UN DROGATO DEL PENDIO............
....ah per il carrello......lo tolgo con la fiamma ossidrega....
ciao Fly...
Rispondi

Bookmarks