06 ottobre 11, 00:54 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| info
Ciao Ragazzacciiiiii per fine settimana ci sono previsioni bomba, se confermate..... quindi caricate le batterie che ci sarà da divertirsiii..... !! credo che sarà buono anche per collaudi....(Pilatus-Dg 1000-3000-4000...........Salti e Saltarelli...) Dai che facciamo una bella rimpatriata Salutammùùùùùùùù Antonio da Ramacca |
06 ottobre 11, 18:51 | #1014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Ciao Franco | |
07 ottobre 11, 19:14 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Grammichele
|
Cazzarola sono fuori sto fine settimana ...... Domenica Alle 13:00 ho l'aereo da linate ..... Magari faccio rotta direttamente al pendio hahaha !!!! Addivittitivi !!!!!!! Cmq prima di andare via chiamatemi........ Sent from my iPhone using Tapatalk |
10 ottobre 11, 00:34 | #1016 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| report
ciao.... come d'appuntamento oggi ci siamo ritrovati in quel di Grammichele.... all'appuntamento si presenta Alberto, Giuseppe, Giovanni, Renato, Ugo (senza modello.. ), Salvatore, ed i sempre presenti Franco e Maurizio pietre miliari degli aliantisti siciliani e non solo oggi condizioni discrete.....con pioggia a antermittenza.....ma divertimento assicurato per tutti....con un applauso per il proff Franco che ha ripreso più volte il suo Pilatus dal fondovalle...ma lui ci ha abituato a questi recuperiii.... Io invece dovevo collaudare il mio nuovo Salto(3.80 x kg 6),al quale ancora manca l'ultima passata di vernice,ma meglio provarlo, non si sa mai ahahhaha.....( fuso regalatami dall'amico Enzo....da riparare...) ed ali fatti in casa, con l'aiuto tecnico di Zù Franco.... In effetti il suggerimento di adottare E 224 si è rivelato azzeccato......e pure quello di mettere Tre 3 baionetta a lama da 14mm....+lana vetro da 160+ longherone e roving di carbonio + unidirezionale di carbonio + rinforzi vari.....!!!! Al lancio Maurizio....e dopo qualche piccola esitazione dovuta al bilanciamento un po arretrato del modello, con conseguente sensibilità dei comandi, il modello presa la giusta velocità, ha preso a viaggiare sui binari......con un volo teso, plastico ed armonioso, e raggiungendo subito e con facilità quote altissime... Ai comandi ci siamo succeduti sia io che Maurizio e Franco......tutti affascinati dalle doti di volo.....abbiamo provato qualche manovra..eseguita con rara plasticità......lo stallo d'ala mi è riuscito alla prima...il volo rovescio è pura formalità (ottimo il profilo ).......la velocità buona....e le ali sembrano tenere bene.....!!!.....certo non gli abbiamo tirato il collo, per questo ci saranno altre occasioni...decido di andare all'atterraggio con le gambe tremolanti.......ma il modello atterra quasi da solo......a questo punto mi rilasso e mi tornano in mente i tanti che scrivendo sui forum parlano male delle doti di volo del Salto........a me non è sembrato male...anziiiiiiii felici e contenti passiamo dal bar per i dolcetti del collaudo. Salvo ci fa vedere il suo Pilatus in costruzione.....bello.....e grosso....3,70...quindi a presto altri dolcetti.....!!!! E come sempre sfotto a volontà e max divertimento per tutti Salutammù Antonio da Ramacca |
10 ottobre 11, 12:12 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
| Citazione:
Bravo Antonio.... il tuo "Salto" va effettivamente benissimo Anch'io non capisco perchè alcuni ne parlano male, si riferiscono forse alle taglie più piccole che, dato il notevole allungamento, hanno corde molto piccole. Il tuo da 3,80 ma va benissimo e ciò che mi ha stupito di più è la velocità di rotazione sull'asse di rollio ..... probabilmente merito del profilo scelto, della superficie degli alettoni e dei servi (HS225mg ?). Alla prossima Franco | |
10 ottobre 11, 12:45 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Colaudo SALTO.
Peccato che mi sono perso il collaudo; comunque COMPLIMENTI!!! a tutti voi, poichè siete i trainatori aliantisti, anche per noi di Caltagirone. Bravo Antonio! Per il tuo perfettissimo modello. Alle prossime.... Saluti a tutti, Renato |
10 ottobre 11, 21:38 | #1019 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
| Montagna Grande attacco rapace
Salve a tutti, sono da tempo lontano dal forum, ma con l'estate è così. Volevo rendervi partecipi di un'avventura finita bene che ho avuto nel mese di agosto mentre volavo sul pendio di M.G. , sono stato attaccato daun rapace. Date un'occhiata alle foto. Saluti e apresto Nino.
|
Bookmarks |
| |