Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 20:28   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ho conosciuto un ex parapendista.. mi ha spiegato un nuovo pendio sfrutta il SUD e SUD-EST ..mi ha detto che ci sono condizioin paurose.. vicino catenanuova.. per i dettagli mi ha detto che mi chiamerà lui mi spiegherà per telefono.. da catania in 20 minuti si è già in pendio.. 500 metri di quota.. da ramacca in 20 minuti pure.
il pendio ha una conformazione particolare che permette di fare quota in modo esagerato.. parole sue!

per teobeer..
Si ci sono tanti posti.. la Sicilia è piena di posti dove si può volare in pendio in più la Sicilia possiede una collocazione tale da poter usufruire di una incidenza dei raggi solari che altre regioni non possono avere.. visto che è l'area più a SUD in assoluto. L'area attorno Taormina , ha dei pendii noti come: Gallo D'oro, o monte Venere sono piuttosto noti dove si gode di panorami mozza fiato.. con vista sul mare oppure la Neve dell'Etna, in autunno e in primavera puoi assistere alla migrazione dei Falchi Pecchiaioli, oppure l'aquila imperiale ..tempo fa quando ancora non facevo volo andavo in escursione a fare osservazioni naturalistiche.
Zafferana escludila perchè è tutto bosco.. no c'è proprio nulla.. ..lo stesso nei rifugi sopra tra i 1000 e i 1800 metri è tutto bosco.
a dopo
ciao Fa
per l'atterraggio....come siamo messi......?
fammi sapere ...e domani passa....se puoi...
ciao
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:30   #92 (permalink)  Top
User

ma comunque non è dove ho volato con il mio zagi....vero..?
speriamo di no....
comunque una passeggiata converrebbe farla.....
che dici...
ciao
Vecchio 22 marzo 09, 23:03   #93 (permalink)  Top
User

ciao Raga...
dopo un po di tempo mi ritrovo qua per commentare la giornata in pendio.....
e che dire....semplicemente stupenda.......
oggi io Franco Tr......e Filippo Crav....pochi ma tosti......
le condizioni erano.....minchia che belle......
io ho volato col mio Fox.....one da 4 kg......e più.....!
Franco col suo swifth.......bello carico........
Filippo col suo fuga......nah piuma...........!!!!
ci siamo tutti divertiti.....e quando le condizioni del vento erano calate notevolmente...........ci siamo accorti, con lo strumentino, che ANCORA c'erano 50 km/h di vento.....che dire...speriamoi sempre così...
ciao
alla prossima..
salutammù........
Vecchio 12 agosto 09, 16:07   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Chi interessato,si sono ripresi i voli su Montagna Grande (vicino Salemi) posto spettacolare,termiche assicurate,soddisfatti o rimborsati...
chi fosse interessato ad unirsi che scriva qui o mi scriva in privato
Buon Volo!
Vecchio 12 agosto 09, 16:22   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
in qualità di schiappa sono interessato solo come osservatore e disposto al facchinaggio (leggero). Tienimi al corrente.
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 18:07   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
in qualità di schiappa sono interessato solo come osservatore e disposto al facchinaggio (leggero). Tienimi al corrente.
Guarda che di facchino ci sono già io...addetto al recupero pezzi dispersi e lustra cappottine...hehehe...apparte gli scherzi...sei di Palermo?C'è un pò di strada,ma se vuoi scrivimi il tuo n° di cell via MP,ti farò sapere
Vecchio 12 agosto 09, 20:10   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Guarda che di facchino ci sono già io...addetto al recupero pezzi dispersi e lustra cappottine...hehehe...apparte gli scherzi...sei di Palermo?C'è un pò di strada,ma se vuoi scrivimi il tuo n° di cell via MP,ti farò sapere
sono di Palermo ma la distanza non è un problema, ti ho scritto una MP per il recapito. Ciao
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 16:40   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
sono di Palermo ma la distanza non è un problema, ti ho scritto una MP per il recapito. Ciao
Ti ho risposto...
ciao!!
Vecchio 14 agosto 09, 22:54   #99 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Chi interessato,si sono ripresi i voli su Montagna Grande (vicino Salemi) posto spettacolare,termiche assicurate,soddisfatti o rimborsati...
chi fosse interessato ad unirsi che scriva qui o mi scriva in privato
Buon Volo!
ciao fly
io ed altri amici da tempo discutiamo sull'idea di una bella due giorni da quelle parti......io non ci sono mai stato ma mi dicono che ci sono bei posti..
con che venti si vola.....? ...magari nel mese di settembre ci organizziamo.....
noi di solito voliamo a Niscemi e dintorni....
ciao e a presto spero....
Vecchio 15 agosto 09, 11:37   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Pendio Montagna Grande punto Google Earth

Citazione:
Originalmente inviato da antonio da ramacca Visualizza messaggio
ciao fly
io ed altri amici da tempo discutiamo sull'idea di una bella due giorni da quelle parti......io non ci sono mai stato ma mi dicono che ci sono bei posti..
con che venti si vola.....? ...magari nel mese di settembre ci organizziamo.....
noi di solito voliamo a Niscemi e dintorni....
ciao e a presto spero....
Ciao Antonio..
Ti do il punto Google Earth,cosi hai subito un idea del Pendio...si vola con Nord,Nord-Est,Nord-Ovest...ma si vola anche in totale assenza di vento,sfruttando le bombe termiche che si trovano li davanti..Alle spalle ed ai lati si ha un slargo molto ampio dove atterrare,con erba secca (per adesso s'intende).L'accesso è facile,con strada buona (sterrata) una Pineta meravigliosa,ed un aria attrezzata pochi metri prima dove poter sedersi,parlare,regolare i modelli,e mangiare un panino...fatemi sapere...se venite entro agosto,trovate un caro amico mio,siciliano,iscritto qui,che è solito volare in pendii più conosciuti del Nord ed ha dietro un pò di modelli seri,....lui è veramente bravo...io invece...vabbè...lasciamo stare!! Hehehe
Abbiamo anche qualche pendio che guarda a Sud...dunque..volendo si vola sempre ....MI potresti dare i punti dove volate voi??
Files allegati
Tipo file: kmz pendio Montagna grande.kmz‎ (674 Bytes, 99 visite)

Bookmarks