Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 08, 01:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Video La rivincita della Poiana contro il Fox

ieri mentre ero al subasio con una discreta condizione di circa 60 all'ora di vento da sud ovest, stavo giocherellando con il mio foxino da 3m quando è spuntata una coppia di Poiane una delle quali ad un certo punto si è lanciata in un inseguimento che non avevo mai visto prima. purtroppo il video è solo un pezzettino perchè le cameragirl si erano rifugiate in macchina per via del vento...
manca la parte migliore in cui anche in seguito a un looping bello ampio l'infastidito volatile ha seguito il fox senza fare un cenno di titubanza.
non sono un'esperto di uccelli, con le passere me la cavo un pò meglio; però credo sia una poiana...
mi era capitata una cosa simile con un tuttalino da 1,2m, ma è la prima volta che la vedo inseguire un'aliante di queste dimensioni
il volatile si vede piccolino però si intravede abbastanza bene nell'inseguimento quando sullo sfondo ci sono le nuvole

link video
YouTube - Fox Subasio la rivincita della Poiana
Vecchio 17 agosto 08, 03:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ieri mentre ero al subasio con una discreta condizione di circa 60 all'ora di vento da sud ovest, stavo giocherellando con il mio foxino da 3m quando è spuntata una coppia di Poiane una delle quali ad un certo punto si è lanciata in un inseguimento che non avevo mai visto prima. purtroppo il video è solo un pezzettino perchè le cameragirl si erano rifugiate in macchina per via del vento...
manca la parte migliore in cui anche in seguito a un looping bello ampio l'infastidito volatile ha seguito il fox senza fare un cenno di titubanza.
non sono un'esperto di uccelli, con le passere me la cavo un pò meglio; però credo sia una poiana...
mi era capitata una cosa simile con un tuttalino da 1,2m, ma è la prima volta che la vedo inseguire un'aliante di queste dimensioni
il volatile si vede piccolino però si intravede abbastanza bene nell'inseguimento quando sullo sfondo ci sono le nuvole

link video
YouTube - Fox Subasio la rivincita della Poiana
Complimenti...bello il fox...ma che modello è e chi lo fa? Riesci a termicare con quello?
grazie!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 01:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Complimenti...bello il fox...ma che modello è e chi lo fa? Riesci a termicare con quello?
grazie!
bè il fox è uno degli alianti commerciali acrobatici più diffusi, lo fanno moltissime case costruttrici compresa la graupner, il mio è artigianale (ma non è un gran che). diciamo che termicheggiare dipende molto dal profilo utilizzato e dal carico con cui si utilizza, utilizzando un profilo flap frendly (non un sd6060 per intenderci) si riesce ad avere una buona distribuzione più efficace per il volo in termica, questo ha un hq 1,5/8 flappato a 2 gradi termicheggia non c'è male. però se è il primo aliante che intendi costruire o comprare non te lo consiglio...
ciao
Michele

Ultima modifica di fox24mdm : 18 agosto 08 alle ore 02:01
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 12:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2005
del resto sei a casa loro! ovvio che non fanno una piega a seguirlo...
falchetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks