18 agosto 08, 11:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Tutti questi strumenti sono dei voltmetri a scala espansa, realizzati con una barra di LED e un integrato partitore, solitamente lineare. Dal momento che la caduta di tensione della batteria non è lineare ma ha un "ginocchio" piuttosto pronunciato, hai bisogno di tutta la risoluzione che puoi avere. Più LED, uguale più risoluzione: il migliore che ho visto (ma che non possiedo) ha ben 12 LED.
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18 agosto 08, 12:18 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
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| Citazione:
La categoria F3J mi piace e a prescindere dalla competizione in gara, vorrei praticarla e lo schianto avuto fa parte del "gioco". Il modello che era un vecchio XYNT, preso usato, si è letteralmente smontato, il naso è rientrato a cannocchiale e le ali, se pur in apparenza integre, al tatto è come se avessero perso consistenza. Apprezzando la tua disponibilità ti contatterò con un m.p. onip 747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
18 agosto 08, 12:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
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| Citazione:
Volevo anche chiederti: si possono usare le LiPo abbinate ad un regolatore? Ringrazio anche a te della tua disponibilità e ti contatterò con un m.p. onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
18 agosto 08, 12:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
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onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
18 agosto 08, 12:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| No questi non hanno carico, il carico lo produci tu muovendo i servi. Siccome il carico dei servi a terra è minore di quello in volo, io considero prudente ricaricare appena l'indicazione entra nella zona gialla.
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18 agosto 08, 13:10 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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A me i Voltmetri a LED hanno causato la fine di un modello da 1000 Euri complessivi, perchè non essendo in grado di segnalare la tensione sotto carico (di solito uno li guarda SENZA azionare comandi) mi ha messo nella cacca, e guarda caso dopo il crash togliendo il voltmetro funzionava e rimettendolo e azionando i comandi non andava più niente. Vi sono alcuni voltmetri analogici che oltre a controllare la tensione sono PRECARICATI (fanno passare una corrente di 2/3A) e quindi sono MOLTO più affidabili. |
18 agosto 08, 13:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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18 agosto 08, 13:22 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Forse è meglio provare dopo ogni round "a prescindere" con un voltmetro, anche digitale, "precaricato" per assorbire i 6/8A di cui si diceva. | |
18 agosto 08, 13:35 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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18 agosto 08, 13:40 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, il voltmetro con pilsante simulatore di carico da la giusta affidabilità, ma mica lo si può connettere e poi sconnettere ad ogni volo !! Specie nella concitazione della gara ...... Tanto vale adottare una procedura automatica che ci garantisca la dovuta sicurezza, SEMPRE, se poi è più semplice e veloce.... I voltmetri di bordo vanno benissimo, indifferentemente se i servi sono digitali o meno. La corretta procedira d'accensione, da ripertersi ad ogni volo, e da adottare come metodica abitudine al 100% deli voli, prevede di forzare un flap con la mano per un paio di secondi, proprio per simulare il carico di volo !!!! Non sto dicendo di sgranare, ne di far fondere l'elettronica dei servi, neehhhhh del senso tattile siamo dotati tutti noo ? Se la batteria è vicino al ginocchio, così facendo il volmetro di bordo lo segnalerà benissimo Antonio. | |
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