Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 13:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
Exclamation cercasi pendio in valtellina

qualcuno sa dove andare a volare in pendio in valtellina ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

Data registr.: 09-08-2005
ciao paesano non so se frequenti il campo di volo ,per volare qua da noi deivi andare a trivigno percorrendo la strada del mortirolo appena prima di un laghetto,oppure sotto le torri di fraele ma li non c'è molto posto per atterrare o nei monti sopra ardenno ma li non ci sono mai stato

il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

se hai bisogno questo è il mio cell 3392718825 non farti problemi per chiamarmi

Vecchio 12 agosto 08, 14:37   #4 (permalink)  Top
User

sopra ad ardenno ci sono posti belli dice enzo pero non sono mai stato oggi volevo andare a volare al campo ma il tempo non permete magari dopo vado un salto a dare una pulita al fosso ho tempo . se domani mattina e bello vado a farmi un volo con il taxi2400magari ci si vede
Vecchio 12 agosto 08, 14:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
qualcuno sa dove andare a volare in pendio in valtellina ?
La Valtellina è molto lunga, non ci ho ancora mai volato (in Engadina si), ma di bei pendii "esposti" non dovrebbero mancare.

Dico di dove ho volato li vicino.

Salendo da Tirano verso il Bernina non dovresti aver difficoltà ad individuare un buon punto di volo in zona passo, poco + avanti in cima alla seggiovia di Laglab (non so come si scrive..) si vola abbastanza bene, come anche altrove in Engadina (tipo Suvretta dove chi ha i modelli ha diritto alla riduzione per salire con l'omonima seggiovia, e sotto il costone di PizNair, ma non solo, raggiungibili sempre dalla stessa seggiovia), se poi non hai paura a camminare, hai solo l'imbarazzo della scelta, basta guardarsi intorno.....
Condizioni OTTIME e panorami mozzafiato, volendo a Samedan si può fare un volo turistico coi full-size (meglio scegliere di essere trainati, anche se costa un po' di +...), e se piace il "brivido" si può provare il decollo col Verricello !!!!!!

Invece proprio sopra Gera Lario: a Montemezzo, dove la strada finisce ad un alpeggio con baita per mucche, lasci la macchina ed attraversi per 150-200m la piana fino ad affacciarti sul Lago di Como, si lancia a sx dell'unica pianta, l'atterraggio è bene "inquadrarlo" perfettamente prima di lanciare, per evitare sassi, ed eventualmente mucche.
Dovrebbe esserci anche un segnavento messo li su un sassone dai parapendiisti.
Non ti preoccupare, quando sale la Breva, la condizione è troppo forte per i para !!!!! quelli volano solo la mattina .
Se il modello dovesse scendere troppo per calo condizione, li davanti è totalmente ricoperto di felci molto "morbide" sulle quali posare con sicurezza Schottex qualsiasi modello !!!!
Dopo le 13:00 la Breva inizia a tirare parecchio, e le termiche sopra il bosco non mancano mai, quindi è buono anche per akro di razza (Fox, Swift, ecc..) .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

io domani vado a livigno faccio il pieno di gasolio poi parto per le marche e torno solo a fine mese

Vecchio 12 agosto 08, 18:38   #7 (permalink)  Top
User

beato te che vai in ferie ma al campo volo con che modello voli ? dove abiti circa io berbenno
Vecchio 13 agosto 08, 03:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

io sono d'albosaggia, al campo volo con piu modelli,cularis,funjet,2 micromodelli,ed altri.
se guardi le foto sun nostro sito io sono quello con la maglietta bianca ed il disegno di pippo

Vecchio 14 agosto 08, 22:02   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2008
Smile chilosà

Ciao,
forse salta fuori un campo a Triangia, sopra a Castione...
chissà!
sciatorevero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
La Valtellina è molto lunga, non ci ho ancora mai volato (in Engadina si), ma di bei pendii "esposti" non dovrebbero mancare.

Dico di dove ho volato li vicino.

Salendo da Tirano verso il Bernina non dovresti aver difficoltà ad individuare un buon punto di volo in zona passo, poco + avanti in cima alla seggiovia di Laglab (non so come si scrive..) si vola abbastanza bene, come anche altrove in Engadina (tipo Suvretta dove chi ha i modelli ha diritto alla riduzione per salire con l'omonima seggiovia, e sotto il costone di PizNair, ma non solo, raggiungibili sempre dalla stessa seggiovia), se poi non hai paura a camminare, hai solo l'imbarazzo della scelta, basta guardarsi intorno.....
Condizioni OTTIME e panorami mozzafiato, volendo a Samedan si può fare un volo turistico coi full-size (meglio scegliere di essere trainati, anche se costa un po' di +...), e se piace il "brivido" si può provare il decollo col Verricello !!!!!!

Invece proprio sopra Gera Lario: a Montemezzo, dove la strada finisce ad un alpeggio con baita per mucche, lasci la macchina ed attraversi per 150-200m la piana fino ad affacciarti sul Lago di Como, si lancia a sx dell'unica pianta, l'atterraggio è bene "inquadrarlo" perfettamente prima di lanciare, per evitare sassi, ed eventualmente mucche.
Dovrebbe esserci anche un segnavento messo li su un sassone dai parapendiisti.
Non ti preoccupare, quando sale la Breva, la condizione è troppo forte per i para !!!!! quelli volano solo la mattina .
Se il modello dovesse scendere troppo per calo condizione, li davanti è totalmente ricoperto di felci molto "morbide" sulle quali posare con sicurezza Schottex qualsiasi modello !!!!
Dopo le 13:00 la Breva inizia a tirare parecchio, e le termiche sopra il bosco non mancano mai, quindi è buono anche per akro di razza (Fox, Swift, ecc..) .

Antonio.
A Gera lario ci ho volato qualche volta... bello, ma ocio ai sass!

Bookmarks