12 agosto 08, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
| pendio monte catria
salve a tutti,dato che mercoledi parto per le ferie e staro nelle marche per 15 giorni ho alcune domande per i frequentatori del monte catria 1) essendo forestiero devo chiedere a qualcuno o associazione per volare nel pendio? 2) so dove si trova la zona di volo quando tira il vento dai monti,ma dove si vola se il vento viene dal mare 3) ho a disposizione alcuni alianti tra cui il p13 sport con ali fibrate , un spirit elit ( questo è piu adatto alle termiche)un java 150 con ali rifatte e maggiorate e il cularis,non avendo molto posto in macchina mi porterei il p13 e lo spirit ,voi che consigliate ,lo so che non sono il massimo per il posto ma mi devo accontentare 4)se qualche buon anima ha le coordinate del satellitare me le posta ,la strada lo fatta solo una volta un anno fa ma la mia memoria vacilla 5) mal che vada se non riesco a volare sul pendio mi piacerebbe conosciere qualche frequentatore quindi lascio il mio num di cellulare 3392718825 Grazie a tutti giuliano
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
12 agosto 08, 08:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
ciao allora: per volare non devi chiedere a nessuno (a volte lo chiedo a me stesso cosa stia facendo ) se tira dal mare si vola 200 metri più avanti (scendendo il primo tornante stretto che trovi vedi il pendio a sx) per i modelli se hai quelli vanno bene (chi si accontente gode).... considera che quando il catria pompa davvero si possono caricare i modelli a 150g/dm,questo per il lato Cantiano,mentre il lato mare è molto più tranquillo. le coordinate (non le ho prese io) 12,65984 E 43,49091 N Domattina io son su..... tu credo di no comunque in 15 giorni capito sicuramente....casomai ti chiamo | |
12 agosto 08, 14:09 | #3 (permalink) Top |
|
ok grazie per le risposte spero di incontrarti sul pendio
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
12 agosto 08, 16:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Vergiano (RN)
| Citazione:
Sul Catria per volare non devi chiedere autorizzazione a nessuno, l'importante è evitare di salire con la macchina sui prati perchè se ti prende la forestale ti fà la multa. Per quanto riguarda i modelli, non esiste modello di aliante che non possa volare! volando dagli schiumini da 600g ai fox da 10kg....dipende dalle condizioni della giornata. Per trovare il posto non è difficile: prendi l'a14 direzione Ancona, esci a Fano e prendi la superstrada per Roma, superato il passo del Furlo esci a Cagli est per entrare all'interno del paese , subito dopo segui le indicazioni Frontone Aquaviva e arrivi a un incrocio dove c'è un distributore della Fox dove poter voltare a destra ; da qui inizia la salita che perdura 6km per raggiungere la zona di volo. Io sarò sul Catria questo fine settimana assieme ai miei amici Riminesi. saluti Andrea | |
14 agosto 08, 08:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
ieri son stato su.....condizioni abbastanza forti nel primo mattino (80k/h costanti con punte di 96) poi son calate,si fa per dire, e era un vero piacere. comunque fino ad oggi ci sono i ragazzi di bologna (un bel gruppetto) purtroppo io qualche giorno DEVO LAVORARE |
15 agosto 08, 00:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
se riesco faccio un salto sabato 16. (sono a Gubbio dai suoceri!!!) Ci dovrebbe essere anche Luciano Molinari... almeno così mi ha detto l'ultima volta che ci siamo visti. Saluti Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
15 agosto 08, 21:50 | #7 (permalink) Top |
|
io sono arrivato ieri a montefelcino dopo 6 ore di viaggio,oggi non mi son mosso da casa per via di dolori al collo ed a una spalla ( purtroppo ho 3 ernie alla cervicale che ogni tanto si fanno sentire),domani se è bel tempo mi tocca portare la mogli e le figlie al mare ,comunque per 15 sono qua e qualche voletto al monte cartia quest'anno lo voglio faree se demolisco il modello per le condizioni troppo forti ci ridero sopra
16 agosto 08, 12:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Vergiano (RN)
| Citazione:
Andrea | |
04 gennaio 09, 22:09 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti del tread.io sono del posto...ho la fortuna di stare a 4 km dal monte catria...ho un probblema,ossia in questo forum se qualcuno ti risponde ad una tua domanda ti arriva subito una mail che ti informa dell'accaduto?anche nei messaggi privati,ne ho inviati un paio ma non ho avuto risposta...HELP non so come fare...
|
05 gennaio 09, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero di esserti stato utile, comunque non era una domanda da inserire su questo post o su questa sezione del forum, ci sono le sezioni generiche per questo tipo di quesiti. | |
Bookmarks |
| |