Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 19:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Grazie mille Teobeer!!! Scusa ma alla sera ho qualche problema contattare le persone. Comunque sei stato chiaro. Ti ringrazio ancora per le info, ci vediamo settimana prossima al Siusi...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 20:58   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
OK, ho capito, cominciamo a fare un pò di chiarezza per tutti (fraspeed, mi illudi gli aliantisti pigroni che si può dormire mezz'ora di più e poi mi rimangono a valle a sognare di corrompere o pregare gli agenti della forestale)!!

...
2) La strada che porta all'Alpe di Siusi, che ha il suo inizio sulla provinciale che congiunge l'abitato di Castelrotto a quello di Siusi in un punto equidistante tra questi due centri, si snoda verso in quota fino appunto alla località Compaccio. Questa strada, da luglio sino settembre, è chiusa la traffico in salita dalle ore 09.00 alle ore 17.00, ed il relativo varco con l'omino della forestale si trova appena qualche chilometro da quando la si imbocca per salire (sorpresa!!!)....

Se servono altre info sapete dove trovarmi, idem per il meteo, dato che in zona dolomitica l'unica vera previsione attendibile è quella del bollettino locale elaborato giornalmente!
Un altro chiarimento: qualche anno fa, trovata la 'sorpesa' sulla strada ad orario, oltre al limite delle 09.00, c'era anche quello del 'numero chiuso'; non facevano salire più di N auto. C'è ancora questo limite o basta arrivare prima delle 09.00?

Io arrivo a Cevas il 23; che tempo mi fai trovare per la settimana?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Un altro chiarimento: qualche anno fa, trovata la 'sorpesa' sulla strada ad orario, oltre al limite delle 09.00, c'era anche quello del 'numero chiuso'; non facevano salire più di N auto. C'è ancora questo limite o basta arrivare prima delle 09.00?

Io arrivo a Cevas il 23; che tempo mi fai trovare per la settimana?

confermo, in alta stagione non più di N auto ma limitatamente prima delle 09.00 (dopo le 17.00 il problema non si pone)....aspetto legato alla capienza del parcheggio sopra. Raro che però avvenga, a me non è mai successo!
Da N vanno scorportate le auto di residenti o clienti degli alberghi sull'Alpe, che ovviamente dispongono di parcheggio dedicato.

CantZ506e, CantZ506.....te l'ho già detto...troverai bel tempo solo se ti porti dietro qualche modello ....dai con questo Topmodel che gli diamo vita!!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
allora siamo in tanti il prox weekend...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:13   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
confermo, in alta stagione non più di N auto ma limitatamente prima delle 09.00 (dopo le 17.00 il problema non si pone)....aspetto legato alla capienza del parcheggio sopra. Raro che però avvenga, a me non è mai successo!
Da N vanno scorportate le auto di residenti o clienti degli alberghi sull'Alpe, che ovviamente dispongono di parcheggio dedicato.

CantZ506e, CantZ506.....te l'ho già detto...troverai bel tempo solo se ti porti dietro qualche modello ....dai con questo Topmodel che gli diamo vita!!!
Vabbe', allora porto l'ombrello!
Dare vita al topmodell, sarebbe troppo bell, ma in una settimana mi sembra una panzana!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Non sei lontano, ma non proprio ad uno sputo!! Canazei - Passo Sella - Selva Val Gardena - Ortisei - Passo Pinei - Casterotto - inbocco strada per Alpe / Siusi (se cabinovia).....considerata l'alta stagione e gli autobus lungo il passo Sella, 1h e 40min., a cui aggiungere 10min di salita per l'Alpe, o 15min per la cabinovia!
Altro che sputo, a canazei ho già due ore di strada.....vengo da Cortina...
Mi conviene fare un altra strada dopo il passo falzarego?

Il colmo sarebbe fare tutta questa strada e trovare un meteo schifo.
Vengo dalla mattina alla sera e non mi spaventa camminare visto che ho solo 2 modelletti leggeri...
Vecchio 16 agosto 08, 11:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Altro che sputo, a canazei ho già due ore di strada.....vengo da Cortina...
Mi conviene fare un altra strada dopo il passo falzarego?

Il colmo sarebbe fare tutta questa strada e trovare un meteo schifo.
Vengo dalla mattina alla sera e non mi spaventa camminare visto che ho solo 2 modelletti leggeri...
...se vieni da Cortina non è indispensabile passare da Canazei!!!

...da Cortina arrivi sino ad Arabba, fai il Pordoi (dai una occhiatina a sx per vedere se vola qualcuno!!), scendi verso Canazei solo di poco perchè risali per il Sella e poi giù in Val Gardena!!

...Cortina-Ortisei di solito si fa in due ore - due ore e mezza massimo, con traffico regolare.....da Ortisei poi sono 40' sino l'Alpe!!
Vecchio 16 agosto 08, 23:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
...se vieni da Cortina non è indispensabile passare da Canazei!!!

...da Cortina arrivi sino ad Arabba, fai il Pordoi (dai una occhiatina a sx per vedere se vola qualcuno!!), scendi verso Canazei solo di poco perchè risali per il Sella e poi giù in Val Gardena!!

...Cortina-Ortisei di solito si fa in due ore - due ore e mezza massimo, con traffico regolare.....da Ortisei poi sono 40' sino l'Alpe!!
Era la strada che pensavo di fare, ma il navigatore mi dice di passare da corvara e dalla val badia. Dal Falzarego, san cassiano, corvara, passo gardena, selva e ortisei. In effetti a memoria ci sono meno saliscendi...., ti torna?
Altrimenti vecchio sistema, una ad andare e una a tornare.
Avrei molti altri pendii più vicini, ma dopo aver tanto sentito parlare dell'alpe da emme2 la vorrei visitare..., e poi la compagnia è buona e quindi .....in macchina
Mi segnerò le tue istruzioni sul palmare in modo da averle dietro..., non credo riuscirò ad arrivare prima delle 9 e quindi mi prenderò l'ovovia e poi a piedi..., tanto ho manco 4 kg con due modelli....
Vecchio 17 agosto 08, 10:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Ma per informazione che tipo di modelli si riescono a lanciare?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 19:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Era la strada che pensavo di fare, ma il navigatore mi dice di passare da corvara e dalla val badia. Dal Falzarego, san cassiano, corvara, passo gardena, selva e ortisei. In effetti a memoria ci sono meno saliscendi...., ti torna?
Altrimenti vecchio sistema, una ad andare e una a tornare.
Avrei molti altri pendii più vicini, ma dopo aver tanto sentito parlare dell'alpe da emme2 la vorrei visitare..., e poi la compagnia è buona e quindi .....in macchina
Mi segnerò le tue istruzioni sul palmare in modo da averle dietro..., non credo riuscirò ad arrivare prima delle 9 e quindi mi prenderò l'ovovia e poi a piedi..., tanto ho manco 4 kg con due modelli....

....mah, guarda, in queste zone il navigatore fallisce sempre!! giusto per darti un'idea lungo entrambi i passi il limite formalmente rimane di 90kmh....velocità già impossibile per quel tipo di strada....oltre questo, il navigatore non calcola nemmeno il traffico che c'è maggiormente su un passo rispetto l'altro!!
...prova entrambe, una all'andata ed una al ritorno....ma abitando ad Ortisei, rimango dell'idea che il Sella è meglio!
...se poi vengo su anche io quel giorno, posso darti una mano per la questione delle nove...sentiamoci a ridosso dei giorni in questione.

....per Silvagni....qualsiasi modello purchè vi sia un minimo di condizione, atteso che nell'unico punto dove si lancia, è quasi impossibile rientrare se è scarsa e se si perde subito della quota!! Il punto di lancio è comunque molto aperto e spazioso, a mano ho visto far partire un discus da 7mt di apertura alare! Il punto preciso da cui si lancia è quello che si vede in prossimità della manichetta al minuto 2:36" di questo video:
YouTube - tributo allo Spitzbuhl - Teobeer
Rispondi

Bookmarks