07 luglio 05, 10:18 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Ieri ho parlato con il Guru (luca ) a riguardo del clark Y , In effetti come dice giorgio nelle figure rovescie non è prorprio indicato , anzi sconsigliatissimo.Mentre nelle figure piane si dice che l' accoppiata clrk y e lo100 sia uno dei migliori acro , figure precise plastiche e molto realistiche....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
07 luglio 05, 13:03 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Voi sapete come volo, non farò mai gare di acrobazia, se in volo rovescio non è proprio perfetto non vuol dire, non sono un modellista da volo estremo e nemmeno da velocità, preferisco un modello che mi dia la possibilità di rilassarmi e se poi mi riescie qualche figura ben venga.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
07 luglio 05, 13:39 | #63 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Solo quelli progettati per l'acrobazia e, di questi, solo i più moderni (non il Lo100) sono in grado di tenere bene il volo rovescio. Penso che anche il Lo100 originale avesse problemi in tale assetto di volo. Peraltro, secondo mè, il volo rovescio non è un'acrobazia vera e propria. Non è una "figura", per intenderci, ma un "modo" di volo. Di certo c'è che l'acrobazia, nel corso degli anni, col miglioramento delle conoscenze e delle tecniche costruttive, è venuta via via a cambiare, con passaggi sempre più difficili e complessi. Il Lo100 è per un'acrobazia di base, semplice, "rilassante". | |
08 luglio 05, 12:49 | #64 (permalink) Top |
|
Ho tagliato il profilo per vedere come viene e mi piace già parecchio. Con l'unica fresa CNC al mondo, che non sa tagliare ma sa usare una penna bic meglio di me ho disegnato le centine del direzionale su una tavoletta di balsa. Prima o poi imparerà anche a tagliare. Intanto vi posto qualche foto.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net Ultima modifica di Enrico : 05 dicembre 06 alle ore 22:58 |
08 luglio 05, 16:49 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
09 luglio 05, 18:03 | #66 (permalink) Top |
|
Con tutti i metri di carta che ho preso, non mi conviene chiedere soldi
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
07 settembre 05, 13:05 | #67 (permalink) Top |
|
Ciao, Ho finito le ali in poli dalla forma trapezoidale del LO 100, a breve inizierò quelle centinate dalla forma elittica. Ho deciso di fare le ali in poli per evitere la scimmia che mette premura. Sabato 3set ho provato a lanciare su a Granarolo con i due Fabio a tenermi la manina. Ho potuto fare solo delle planate a causa del vento che ha marcato feria. Il modello vola con il culo basso, prima di fare qualche modifica voglio provare con vento decente. ciao a tutti. Enrico
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net Ultima modifica di Enrico : 05 dicembre 06 alle ore 22:58 |
07 settembre 05, 13:15 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 settembre 05, 13:29 | #69 (permalink) Top |
|
e màh!!! Ciao Doc, sabato avevo anche il pollice trements, devo riprovare. Ho capito che più tempo dedichi ad un modello più il collaudo e sofferto. Quel giorno ho perso parecchi liquidi. Ciao Enrico
07 settembre 05, 13:50 | #70 (permalink) Top |
UserPlus |
Complimenti per la realizzazione!!! Secondo me Doc ha ragione, con pianta ellittica cambia parecchio, anche con poco vento!! Peccato che sto Sabato ho l'ennesimo matrimonio, con l'ennesimo rimpinzamento, altrimenti sarei venuto a vedere un nuovo collaudo!!! Complimenti!!! Ancora!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |