01 luglio 05, 17:41 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
01 luglio 05, 19:54 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Andando a memoria mi pare che l'ala del LO100 non fosse completamente chiusa fra le centine, ma una parte del rivestimento fosse "aperto" e costituito da tessuto. In questo caso sarebbe, anche se più veloce e più pratico farla in espanso, senz'altro più bella centinata. In quanto alla robustezza non cambierei sempre l'elasticità con la rigidità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 luglio 05, 13:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
|
Oggi faccio il direzionale e il profondità con il poli, rivetiti di obece poi una prova per le ali, e poi decido, poly o non poly. Profilo dell'ala Clarck Y che mi piace e di recente su Modellismo ne hanno parlato bene. Ciao a tutti.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
05 luglio 05, 13:19 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
Premesso che ci vorrebbero Fai o Franco per parlare di profili, sei sicuro di voler mettere un piano convesso su un acrobatico anche se vintage? E' un ottimo profilo ma è un po' lento e in rovescio è un po' un disastro avere un piano convesso.... così, come idea.... Edit: come non detto, mi autocensuro, montano tutti il Clark Y sul LO100.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 luglio 05, 16:09 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
| |
05 luglio 05, 16:30 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
..... ma a me proprio i piano convessi non vanno molto giù.... Anche l'E205 in rovescio non è molto brillante anzi.... tanto mi piace il Ritz del Baby Discus, veloce e generoso anche in rovescio, anche se come sostentamento ne da pochino. Sensazioni un po' superficiali ma su un acrobatico non lo metterei il Clark Y.... ma se nasce così....... certo non è un Fox.... e difatti il Clark Y è la morte sua. Il LO100 lo ho visto volare tramite una videocamera montata sopra il modello e mai avrei pensato a quel profilo visti i numeri che faceva; mi devo ricredere sul profilo evidentemente e probabilmente sono i miei pollici ad avere dei limiti (oltre ad essere raffinati quelli del pilota del filmato... solito Luca... ).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 luglio 05, 16:48 | #37 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
@DoC Hai ragione; come acrobazia non è di certo il massimo. Ma se il CG lo sposti mooolto indietro (al limite dell'instabilità) e stai "accorto" col pilotaggio, riesci a fare anche acrobazia. Certo che i vari Ritz, l'Eppler 374 o, meglio ancora, l'SD 6060 (Selig e Donovan lo crearono per migliorare l'E374), sono un'altra cosa per l'acrobazia. |
05 luglio 05, 17:02 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
sul'articolo di modellismo di gianluca usa anch egli il clark Y
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
05 luglio 05, 17:21 | #39 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
E poi ciò che dice ha un fondo di ragionevolezza. Dobbiamo tenere conto che i nostri modelli sono ....piccoli, e l'effetto scala si fà sentire. Non possiamo pretendere che il modello abbia lo stesso comportamento dell'originale: sul vero il profilo "viaggia" a un NR molto alto, quindi il comportamento è diverso. Se poi volessimo realizzare una "riproduzione" a tutti gli effetti, dovremmo utilizzare il Clark Y al 16% di spessore (come l'originale), con risultati di certo non esaltanti. Un certo qual compromesso è sempre accettabile quando si passa a modelli in piccola scala e potrebbe essere giustificato anche il ricorso a profili leggermente diversi e più adatti certamente alle nostre necessità. | |
05 luglio 05, 17:37 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LO100 | filofilato | Aeromodellismo Alianti | 142 | 04 gennaio 09 11:36 |
ho elettrificato il LO100 | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 28 novembre 08 21:01 |