04 maggio 12, 09:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
| Minimoa BH Citazione:
Ciao, se ti interessa io ho acquistato l'anno scorso il Minimoa della Black Horse da Piccole Ali ( Piccole Ali) come perizia nella costruzione siamo a livello dell'easyglider o altri gommoli simili, l'unica accortezza è nel fissaggio delle "cerniere" degli alettoni che va fatto con ciano densa: per evitare che l'incollaggio avvenga con un posizionamento errato fai un po' di prove " a vuoto" prima. Per il resto vai tranquillo. La cifra potrà sembrarti alta se la paragoni ai vari gommoli ma se vai a vedere alianti simili di altri costruttori ti renderai conto che è estremamente contenuta. La qualità delle rifiniture dal mio punto di vista è più che soddisfacente e poi ti ritrovi con un modello in costruzione classica tutto il balsa/compensato con coperture delle superfici in oracover. Fidati è un bel gioiellino con delle dimensioni generose ma non proibitive. Spero di collaudarlo a brevissimo.
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
04 maggio 12, 12:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Per questo penso che soprassederò con il primo modello vintage da costrursi da zero, per impratichirmi nel volo, soprattutto in pendio, con il buon numero di gommoli del mio hangar! Il kit MINIMOA o altro di aliante vintage potrebbe essere una gradita "sorpresa" per il prossimo Natale!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
04 maggio 12, 13:02 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per curiosità che gommoli possiedi?
__________________ "Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande." Charles Proteus Steinmetz | |
04 maggio 12, 14:58 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i gommoli, sono citati nella mia firma e sono, per ora (ihihih!!!): Arcus della Robbe (motoaliante), Beta 1400 del P-One Team (motoaliante tipo Bixler EPO o Easy Star II), micro Trojan T-28 della Parkzone (riproduzione micro ad ala bassa); infine lo stupendo F4U Corsair della Parkzone (riproduzione aereo II° GM con ala bassa a gabbiano). Ti potrà sembrare incredibile, ma proprio il micro Trojan T-28, malgrado non si tratti di un glider e sia una "zanzarina", è un ottima "palestra" di volo, soprattutto se, come nel mio caso, è da moltissimi anni che non si usano i pollici sugli stick di una trasmittente...e, ovviamente, tanta pratica la sto facendo con il Corsair, altro gommolo spettacolare! (P.S.: bellissimo il Minimoa del tuo avatar...ipotizzo sia quello che hai costruito e di cui mi hai segnalato il kit!)
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX Ultima modifica di insert-coin : 04 maggio 12 alle ore 15:03 | |
04 maggio 12, 17:59 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 maggio 12, 19:22 | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, Rispolvero la discussione perché, dopo aver curiosato nella sezione elider del sito Staufenbiel ed essermi imbattuto nel LUNAK | Gliders | Modelplanes | Models , ho fatto un salto su YouTube e mi sono imbattuto nel video che allego. Il retroglider è stato motorizzato e l'idea mi stuzzica non poco! La mia curiosità è se questo risultato si può ottenere anche con altri glider retro, con particolare riferimento ai modelli della ditta Pichler (Grunau Baby II in primis). Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
15 maggio 12, 20:33 | #27 (permalink) Top |
|
(P.S.: so che a molti sembrerà un'eresia motorizzare riproduzioni retro o meno che siano, ma qui da me la maggior parte dei pendii è davvero impervia ed il rischio di perdere il modello se non motorizzato è sempre alto!)
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
Bookmarks |
| |