11 agosto 08, 10:39 | #32 (permalink) Top |
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Scusa, dirò una strnz..., ma hai già fatto un lavoro di schermatura, gli dai una spruzzata leggera con l'aerografo e levi i quadrati che hai attaccato, l'effetto tovaglia resta e spariscono i problemi... Potresti addirittura sfumare i quadrati in due colori diversi partendo dall'interno verso l'esterno, l'effetto grafico sarebbe notevole. Se ho scritto una baggianata... non tenerne conto!
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11 agosto 08, 11:08 | #33 (permalink) Top | |
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hai avuto una grande idea! il fondo è gia' bianco, quindi basta poca vernice, per evitare di avere poi comunque un gradino. Se il modello non vedra' mai alcool, puo' andare bene anche della semplice vernice nitro in bomboletta, ma di qualita' per evitare che "rinvenga" col caldo. Con la bicomponente ho paura si riformerebbe lo scalino. | |
13 agosto 08, 00:26 | #34 (permalink) Top | |
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Il materiale non è orastick, ma una carta adesiva sottile quasi quanto l'orastick. Certo è che lo scalino al tatto si sente. Purtroppo il giorno dopo, con stupende condizioni (tanta termica e poca dinamica) io ero a preparare il trasloco (ferie...) con la famiglia e non ho potuto in meno di 24 ore fare la controriprova in condizioni diverse e più adatte.... Ho pure provato l'altro e "di mano mia" mi dava un impressione migliore.... Comunque una cosa è
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 agosto 08, 00:31 | #35 (permalink) Top | ||
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Quindi o lascio o levo.....nulla di più Citazione:
mi spiace
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13 agosto 08, 00:38 | #36 (permalink) Top |
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Io da modellista sono profano di alianti, ma da pilota so che gli aliantisti prima di volare (parlo di alianti 1:1, voli di alto livello, e gare) lavano e lucidano soprattutto le ali; ora, messo che semmai i turbolatori sono sull'estradosso, e messo che l'aereo è in scala, un decimo di mm di scalino equivarrebbe a quasi un mm in uno vero, se poi mettiamo che i quadratini sono tanti, e poi il maledetto reynolds per il quale l'aria non è in scala e quindi nel modello l'effetto è superiore... ...io li toglierei e addio! |
13 agosto 08, 00:45 | #37 (permalink) Top | |
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ti ringrazio comunque, certo mi sarebbe piaciuto provare un settaggio MM, ma non è affatto un problema, me lo setto di mio gusto, dedicandoci il tempo necessario come al solito.... | |
13 agosto 08, 00:46 | #38 (permalink) Top | |
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Ciao ci si vede a mensanello... Mario
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13 agosto 08, 00:50 | #39 (permalink) Top | |
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Certo che i leveraggi non tornano di sicuro, noi li abbiamo rifatti tutti a nostro piacimento pull pull in fuso per quota e timone e spostati sulle ali.. Il che basta per non farsene niente del programma, o quasi.. Tutto comunque come sopra al ritorno dalle ferie....
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13 agosto 08, 13:14 | #40 (permalink) Top |
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no uso la 4000... comunque nessun problema: era semplice curiosita', visto che con altri modelli non RTF non ce n'è mai uno uguale all'altro e i confronti si fanno difficili. Io non l'ho voluto snaturare troppo, per riuscire a volarci quest'anno.... comunque i sistemi dei comandi li ho cambiati un po' tutti. Per l'elevatore ho tenuto il servo in coda, ma graupner digitale da 6Kgcm, con rinvii e astina maggiorati a 3mm (quella da 2mm che unisce i semielevatori proprio non mi piaceva. Sulle ali utilizzate le squadrettine regolabili in ottone, quelle incluse negli X-Models per capirsi, servi standard graupner 5077 per flap e mini jr digi da... 84E cad. se ricordo bene... Graupner C4041 in fuso per timone. Decisamente terminato il lungo periodo (10 anni) degli alianti completamente servati Multiplex, dopo le belle scoperte che ho fatto sulla reperibilita' dei ricambi... Ne avevo gia' parlato, in tutta europa non esistono ingranaggi per i servi super FL digi.... mi si è sgranato a terra il primo ingranaggio (l'unico non in metallo) di un servo nuovissimo ceh stavo installando, mi è toccato comprare un super FL nuovo (non digi, da Area Model) per recuperarne gli ingranaggi.... Basta! ora Graupner e Jr..... |
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