07 agosto 08, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
| Basilicata/Calabria
Salve a tutti. Sono un appassionato di alianti in pendio che ,però, vive in una delle regioni più in pianura d'Italia:la Puglia. C'è qualche amico nelle vicine Basilicata e Calabria,regioni ben più montuose,che conosce o vola su qualche bel pendio e può darmi dei riferimenti? Ringraziamenti anticipati Nicola Gaudio Bari |
10 agosto 08, 01:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao, sono di Torino pure io (ciao David) ma posso dirti che c'è un pendio a Cisternino sopra Ostuni. Purtroppo l'atterraggio è da fare su una strada sterrato o nei cespugli, per cui è adatto solo a modelli "morbidi"
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 agosto 08, 17:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
| Basilicata-Calabria
Ciao ragazzi. Fà piacere sapere che i migliori conoscitori dei pendii del Sud sono i Piemontesi!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte;conosco il pendio di Cisternino dove,in effetti,è piuttosto delicato l'atterraggio con voli consigliati solo a modelli tipo "gommolo". Per quanto riguarda Palmi,grazie per la dritta ma io sono a 500 km di distanza,cioè circa alla stessa distanza dal Vettore. Cercavo qualcosa nell raggio di 150-200 km,che già non sono pochi. Allora amici Lucani e Calabresi,mi date qualche informazione? Grazie a tutti e saluti Nicola |
11 agosto 08, 04:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che hanno individuato dei validi pendii in Basilicata, con ottime condizioni, e soprattutto atterraggi decisamente meno "duri di quello di Cieternino. Ma non so con quali condizioni ci vanno..... Antonio. | |
11 agosto 08, 10:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Nicola! Questa settimana sono in vacanza a 20 Km da Matera (sulla basentana), ho con me un modelletto leggero. Ricordo di aver visto qualche luogo interessante in zona, in questi giorni verifico.
__________________ Visita il mio sito! |
21 agosto 08, 16:40 | #7 (permalink) Top | |
User | a Cisternino Citazione:
| |
21 agosto 08, 16:48 | #8 (permalink) Top | |
User | prova qui.... Citazione:
saluti Artù http://www.baronerosso.it/forum/inco...l-pollino.html
__________________ www.sudinvolo.it | |
21 agosto 08, 19:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho fatto queste foto, sono pendii con la giusta orientazione al vento del posto. Una è sulle dolomiti lucane, una ad Albano, una a Ginestra e una a Melfi. Credo che siano tutti posti volabili.
__________________ Visita il mio sito! |
21 agosto 08, 19:45 | #10 (permalink) Top | |
User | info Citazione:
Ciao potresti darmi ulteriori informazioni sul pendio di Melfi? Alfonso | |
Bookmarks |
| |