Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 13:31   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
[QUOTE=attilio67;1059796]
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Attilio,
Ma di che modello stiamo parlando ??
Anche se montando un 900W non dev'essere ne piccoletto, ne troppo leggero......
In tal caso fatico ad immaginare una termica tale da ribaltarti il modello all'improvviso , ma forse è meglio se ce lo dici tu .

Ad ogni modo è bene non confondere il buon funzionamento di una ricevente, con una non corretta installazione, specie se su un modello con parti in carbonio !!!

Su modello aventi parti in carbonio, è bene osservare opportune attenzioni, come ad es. fare in modo che l'antenna RX "lavori" libera da ogni schermatura (il carbonio può essere parecchio schermante le onde radio, proprio come come uno schermo nero fa con la luce...)

il modello è il thermik dream della topmodel apertura tre metri con antenna distesa tutta esterna. alla sera qui a Bormio ci sono dei temporali molto forti e il giorno dopo sembra che di conseguenza si formino delle termiche abbastanza forti da permettere all'aliante (in quel momento) veleggiatore con poca velocità di farlo stallare
Beh.... ma così dicendo, sembra che sia il mudel a non voler essere rallentato + di tanto.

Se poi le termiche sono "potenti" a che servirebbe rallentarlo ?
Fooorse è meglio lasciarlo correre sempre un po'
Tanto + che il peso della motorizzazione ne alza la velocità minima a cui magari potrebbe volare se fosse meno "importante".
Certo che 900W su un modello Top Model..... sicuro che non siano eccessivi ??

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:59   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2007
[QUOTE=andreis;1060873]
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio

Beh.... ma così dicendo, sembra che sia il mudel a non voler essere rallentato + di tanto.

Se poi le termiche sono "potenti" a che servirebbe rallentarlo ?
Fooorse è meglio lasciarlo correre sempre un po'
Tanto + che il peso della motorizzazione ne alza la velocità minima a cui magari potrebbe volare se fosse meno "importante".
Certo che 900W su un modello Top Model..... sicuro che non siano eccessivi ??

Antonio.
ho montato mi sembra un a40 12s (siccome non sono a casa non mi ricordo),
il modello pesa 3,7 ma quando lo lanci sale a 45° con batteria 4350 4 celle
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 13:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Disaster

Data registr.: 17-11-2005
Ricevente Multiplex

Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
grazie mille dei feedback positivi, direi che prendo questa allora; ho trovato poi una recensione dove la raccomandano per modelli con molte parti in carbonio o per coprire lunghe distanze... quindi direi che è perfetta; da affezionato alle cose semplici avevo solo qualche dubbio che ci fossero problemi nella modalità synth quando viene utilizzata con altre radio (vedi la mia T9CP). ma a quanto pare è molto sicuro questo sintetizzatore. a questo punto dico addio ai quarzi....
Ti confermo che è veramente buona, dove voliamo noi spesso ci sono problemi d'interferenza e quando metto questa tutto va alla grande, non mi ha mai dato problemi
Ciao
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:37   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2007
vi confermo che in questi giorni ho demolito tre modelli, e questa mattina ho notato di avere allentata l'antenna della trasmittente di un giro circa dopo averla chiusa ho volato.
spero sia stata quella la causa.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 16:38   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ciao ragazzi, finalmente da ieri sera mi sono messo a testare per bene la ricevente in questione con la mia futaba T9CP , e diciamo che ho rilevato delle cose positive e alcuune meno. le buone notizie sono che anche in una fusoliera piena di carbonio ho fatto un pò di prove statiche e la portata del segnale è molto buona superiore alle altre ric che ho.
le note dolenti sono che ho riscontrato un problema nella posizione neutra, ovvero i servi non tornano esattamente nella stessa posizione, ho notato che questo fenomeno avviene quando è attivo il filtro IPD; in pratica è come se la posizione neutra occupasse qualche grado invece che un singolo punto, dando comando da un lato e rilasciando il servo non torna esattamente al punto neutro ma rimane leggermente spostato da quel lato, e viceversa sul lato opposto.
la cosa è molto lieve ma per l'utilizzo che ne devo fare è cmq molto fastidiosa.
nessuno si è mai accorto di questo effetto? togliendo il filtro IPD questo problema sembra svanire...
qualche volenteroso che ha 5 min da spenderci per fare la stessa prova...
ho usato vari tipi di servi futaba hitec digitali e analogici, sempre lo stesso effetto.

Bookmarks