Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 04:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
ma porca.. l'ho appena acquistata.. la 7 però. hai mai fatto prove di portata a terra prima di mandarla in volo? quante volte l'hai usata prima che ti facesse questo scherzo? ma le IPD nel momento in cui rilevano un'interferenza sul canale cosa fanno? non dovrebbero portare tutto neutro?
Ora che l'hai comprata, leggi bene le istruzioni, e vedrai che il modo c'intervento dell'IPD, ed il relativo Fail Safe è settabbile/programmabile !!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 Visualizza messaggio
ieri ho piantato il naso del termik drem topmodel 30 cm nel terreno avevo una rx 9 syntetizzata ipd ds con ff9. il motivo non lo so.
la batteria era carica, ho volato 5 minuti senza vento e poi ha iniziato a fare il pazzo e giù di muso, distrutto.
ammetto che distruggere un aliante perchè non si è capaci di farlo volare ma così è una fregatura. porca put...........
non è che hai disattivato l'IPD? leggiti le istruzioni...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
E' compatibile con QUALSIASI trasmittente Shynt di pari banda
Va benissimo anche con le trasmittenti non Synth, e non vedo perché dovrebbe essere il contrario
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 16:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Va benissimo anche con le trasmittenti non Synth, e non vedo perché dovrebbe essere il contrario
Già dimenticavo.....
Vecchio 11 agosto 08, 21:56   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2007
Citazione:
Già dimenticavo.....
probabilmente non è stato una interferenza ma bensì una forte termica, perchè ricapitolando con i soci di volo l'aliante da 3,00 mt ha iniziato a sbattere come quando entra nelle termiche e poi si è impennato di muso rimanendo orizzontale con le ali andando in stallo. a quel punto dovevo dare motore, 900 watt cosa che non ho fatto. e dato la quota circa venti metri non sono riuscito a riprenderlo.
non credo che anche se avessi avuto doppio comando tu saresti riuscito a tirarmelo fuori però domani mi arriva il modello nuovo e continuerò a fare esperienza.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:58   #26 (permalink)  Top
User

conosco qualche modellista di ala lecco 4/5 persone
Vecchio 11 agosto 08, 22:04   #27 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Non c'è motivo perchè non possa funzionare altrettanto bene con TX Futaba, o di qualsiasi altra marca diversa da Multiplex....
Infatti, ne ho installata una dentro una fusoliera tutta in carbonio ed ala con longherone in carbonio senza problemi....però con l'antenna completamente fuori .
Ero un po' titubante ma la prova a terra senza problemi mi ha tranquilizzato.
La trasmittente una JR/Graupner.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
conosco qualche modellista di ala lecco 4/5 persone
Ora ne conosci uno in +
Vecchio 12 agosto 08, 00:42   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
probabilmente non è stato una interferenza ma bensì una forte termica, perchè ricapitolando con i soci di volo l'aliante da 3,00 mt ha iniziato a sbattere come quando entra nelle termiche e poi si è impennato di muso rimanendo orizzontale con le ali andando in stallo. a quel punto dovevo dare motore, 900 watt cosa che non ho fatto. e dato la quota circa venti metri non sono riuscito a riprenderlo.
non credo che anche se avessi avuto doppio comando tu saresti riuscito a tirarmelo fuori però domani mi arriva il modello nuovo e continuerò a fare esperienza.
Attilio,
Ma di che modello stiamo parlando ??
Anche se montando un 900W non dev'essere ne piccoletto, ne troppo leggero......
In tal caso fatico ad immaginare una termica tale da ribaltarti il modello all'improvviso , ma forse è meglio se ce lo dici tu .

Ad ogni modo è bene non confondere il buon funzionamento di una ricevente, con una non corretta installazione, specie se su un modello con parti in carbonio !!!

Su modello aventi parti in carbonio, è bene osservare opportune attenzioni, come ad es. fare in modo che l'antenna RX "lavori" libera da ogni schermatura (il carbonio può essere parecchio schermante le onde radio, proprio come come uno schermo nero fa con la luce...)

Antonio.
Vecchio 12 agosto 08, 14:51   #30 (permalink)  Top
User

[QUOTE=andreis;1059260]Attilio,
Ma di che modello stiamo parlando ??
Anche se montando un 900W non dev'essere ne piccoletto, ne troppo leggero......
In tal caso fatico ad immaginare una termica tale da ribaltarti il modello all'improvviso , ma forse è meglio se ce lo dici tu .

Ad ogni modo è bene non confondere il buon funzionamento di una ricevente, con una non corretta installazione, specie se su un modello con parti in carbonio !!!

Su modello aventi parti in carbonio, è bene osservare opportune attenzioni, come ad es. fare in modo che l'antenna RX "lavori" libera da ogni schermatura (il carbonio può essere parecchio schermante le onde radio, proprio come come uno schermo nero fa con la luce...)

il modello è il thermik dream della topmodel apertura tre metri con antenna distesa tutta esterna. alla sera qui a Bormio ci sono dei temporali molto forti e il giorno dopo sembra che di conseguenza si formino delle termiche abbastanza forti da permettere all'aliante (in quel momento) veleggiatore con poca velocità di farlo stallare
Rispondi

Bookmarks