08 agosto 08, 12:01 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mercatino
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
08 agosto 08, 12:04 | #42 (permalink) Top |
User | Ciao Simo, te sai bene il mio modo di intendere il modellismo... ...e sopratutto il mio ruolo di Capo Meccanico che ultimamente svolgo (lavoroprincipalmente per mio figlio !) è innegabile che l'importante è divertirsi, ...certo bisogna anche sapersi divertire !!! ...e anche questo è innegabile. Il Cularis è un modello prima di tutto molto pratico, facile da assemblare e ottimo per fare esperienza ed affinare le dati di pilotaggio veleggiato, anche se ritenuto un "gommolo" è molto sensibile e sa dare grosse soddisfazioni nel volo in termica, va guidato e richiede esperienza per farlo rendere e forse è proprio per questo che mi piace ! ciao Patton |
08 agosto 08, 12:13 | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quindi almeno una Eclips 7, o una Graupner 16 o una Cockpit SX Multiplex. se no io punterei a modelli ottimi senza flaps, come lo Svist della Reichard (qui ci sono diverse recensioni, basta cercarle) o modelli analoghi, buoni termicatori ma anche robusti. Il GEM, ottimo modello, è troppo "spinto" per le tue necessità. | |
08 agosto 08, 12:41 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Grosseto Amiata
|
Io ho uno Svist della Reichar, ottimo modello motoaliante, e ho avuto un Cularis, ottimo anche lui a mia opinione, puro per il pendio i costi grossomodo si equivalgono, lo Svist costa qualche euro di piu ma monta 2 servi meno, se è per un primo motoaliante consiglierei lo Svist, molti meno settaggi da iserire e buon termicatore. Parlo da il mio modesto parere di principiante Luca |
08 agosto 08, 13:13 | #47 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io, spassionatamente, consiglio l'Electra PRO!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 agosto 08, 13:48 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo il volo che prediligo non è quello acrobalistico di Simone , io preferisco termicare, il realismo e la plasticità del volo che solamente i veleggiatori con i loro allungamenti alari sanno dare. E' indubbiamente una questione di gusti, l'offerta commerciale di modelli è talmente vasta che ce ne sono veramente per ogni occasione, il Cularis non lo definirei proprio un "vorrei ma non posso", anche perchè il costo di acquisto e di allestimento "electro" ...non è proprio dei più economici ! ...lo (avendolo tutt'ora) lo vedo come un'ottimo modello per affinare le capacità di messa a punto e di pilotaggio nel volo in termica, mi pare di capire che molti lo considerino un aliate da principiante...NIENTE DI PIU SBAGLIATO !.... per farlo rendere, ci vuole occhio, pratica ed esperienza.... ciao Patton | |
08 agosto 08, 14:05 | #50 (permalink) Top |
User | cosa mi tocca leggere!!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |