07 agosto 08, 15:20 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
| Citazione:
Comunque per metterlo in volo oltre al modello e al Kit motorizzazione devi comperare 6 servi di qualità tipo 4 miniservi tipo HS65 e una coppia di HS81, batteria da 3500nAh, prolunghe, colla e qualche altro accessorio che alla fine porta un totale attorno ai 450/500 Ne vale la pena? per me si! il mio vola molto bene e se un domani dovessi romperlo, posso riutilizzare tutti i componenti per un modello costruito in altro materiale Bye | |
07 agosto 08, 16:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
| Citazione:
Bada bene, non sono un "purista" (basta leggere quello che c'è scritto nella mia firma per capirlo), ma a me proprio il cularis non piace per niente. Un "cosone" di gomma tutto flaccido nonostante i rinforzi... ogni materiale ha i propri limiti, già mi pareva grande l'easyglider! Se ti poni limiti economici meglio andare sul piccolo, tipo F3K elettrificato, piccolo modello + piccolo motore + piccole batterie = piccolo prezzo, senza risparmiare ne sulla qualità ne sulle prestazioni.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
07 agosto 08, 16:04 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
|
Ciao, sono un neo-iscritto al forum, volo da 16 mesi con un po'di tutto anche autocostruiti, riguardo agli alianti e' una passione che ho da meno di un anno e ho fatto ricerche di mercato, per modelli che vanno da 2,5 a 3,0 non ho trovato nulla sotto le 170 tranne il cularis, ne avevo uno puro fino a domenica quando in una richiamata dopo la picchiata mi ha "applaudito", e' un buon modello lo puoi riparare facilmente svariate volte vola benissimo, comunque per un motoaliante non riesci a spendere meno di 300 LUCASCIAGURA |
07 agosto 08, 16:06 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Già sento i maligni sotto che bofonchiano che sei il mio compare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
07 agosto 08, 16:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
|
il cularis io l'ho venduto... intendiamoci, è un bel modello, fatto bene per quello che è, ma in volo proprio non mi piaceva... l'easyglider è mille volte più divertente... da un modello da 2.5 metri in elapor, mi aspettavo più divertimento... insomma, un volo che magari con una riproduzione centinata non ti metteresti a fare... e invece è ancora più limitato... come ripeto, è un modello valido, ma se devo volare tranquillo tranquillo, mi prendo un modello come il discus della jamara o simili.... che sono anche esteticamente più belli... IMOH.... |
07 agosto 08, 19:26 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vuoi vedere che se andiamo avanti così e si aggiungono molti altri, i soldi del modello te li spendi tutti in caffè??? Scherzi a parte, credo che sia davvero un buon affare! Mario | |
07 agosto 08, 21:13 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me invece le dimensioni sono molto importanti e determinanti nella scelta di un modello e di conseguenza nel tipo di volo che si vuole ottenere. E' innegabile che più un modello è piccolo, più è reattivo e nervoso nella conduzione, inoltre nel caso di un veleggiatore (che vola esclusivamente grazie alle sue "bontà" aerodinamiche), la dimensione determina ancora di più le prestazioni e il tipo di "guida". Inoltre cosa molto importante sopratutto per un veleggiatore, la scelta della dimensione maggiore, permette di portarsi a quote maggiori mantenendo una sagoma ben visibile e gestibile del modello. ciao Patton | |
07 agosto 08, 21:52 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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I mondo è bello perche è vario... vedi darthvader e mah!! Per mè termicare è: 30/40 secondi di motore, spegnere e cercare ogni più piccola ascendenza, veleggiando anche per ore. Questo il Cularis lo fà in modo egregio, certo che se ti piaciono le affondate veloci e qualche manovra un pò spinta non è un modello che fà per tè! Il Cularis và pilotato con delicatezza, usando fantasia e miscelazioni è elegantissimo, vedi gli atterraggi in butterfly. fantastici!!! Io sono soddisfatto perchè corrisponde alle mie aspettative ma non siamo tutti uguali, percui... ad ogniuno il suo Bye PS concordo con il generale Patton |
07 agosto 08, 23:15 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Penso che non dobbiamo mai dimonticarci che la cosa più importante in assoluto, è divertirci! A volte ci si può divertire moltissimo con un gommolo tipo l' EG, come anche con un modello super tecnologico. Tutto dipende da un sacco di fattori, come ad esempio l'esperienza e le aspettative di volo del proprio modello. Ma l'importante è divertirsi, portando a casa sano e salvo il nostro modello. Mario |
07 agosto 08, 23:54 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
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