08 agosto 08, 11:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Se usi crystal per le superfici a specchio, direi che 0,45 è il valore massimo per l'estruso buono, per l'espanso bianco io non andrei sopra i 0,25-0,3. Qualche consiglio di costruzione lo trovi anche sul mio sito, fra la descrizion dei modelli. PS. se non usi crystal, con i sacchi molto elastici si può arrivare anche a 0,7 per l'estruso.
__________________ Visita il mio sito! | |
08 agosto 08, 14:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| ok
Ora (dopo il lavoro) vado a farmi una cultura sul tuo sito, che avevo già visto ma distrattamente per cronica mancanza di tempo. Mi dici fino a 0.7 con sacchi elastici, che è oltre il che ho usato sulle ali arthobby, con sacco elastico (sacco giallo per raccolta diff. plastica) e millefori e feltro, senza le controsagome. E' venuto una sottiletta! Ora si distinguono chiaramente: longherone principale, rinforzo in carbomio sopra e sotto il longherone, listello del bordo d'entrata e rinforzo in carb. sul bordo d'uscita, riforzi per portabaionette e addirittura dove c'è il canale per i cavi dei servi! mi sono rimaste le estremità ancora veergini, da cannibalizzare per farci qualcosa, potrei provare a 0.2 con quelle, che ne dici? |
08 agosto 08, 15:05 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuro che non puoi recuperare il centrale schiacciato?
08 agosto 08, 15:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| bah
Ho aspettato con speranza due settimane in cui lentamente sembrava si stesse rigonfiando, ed in effetti un po' si è mosso, ma è rimasto come ho descritto sopra, evidentemente la fibra incollata sull'impiallicciato ha congelato la posizione in cui si trovava durante l'indurimento. Stasera ti posto delle foto appena posso, così ti potrai immaginare la mia faccia quando ho aperto il forno....:en_f ureur |
21 agosto 08, 23:34 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
|
Ecco quì ho iniziato il lavoro. Per prima cosa ho costruito un rinforzo all'interno della fuso per evitare di schiacciarla troppo durante il lancio e per facilitarmi l'ancoraggio dei rinvii della coda a "V". Per secondo, ho ricoperto i pianetti di coda con del Kevlar da 25g ed il loro BE con rowing di carbonio. Ora la cerniera è ricavata dalla fibratura, sistema molto più sicuro di quello adottato in origine. La fibratura è stata effettuata sottovuoto ricavando il sacco da due fogli di acetato a4 la depressione di utilizzo e stata di 0.8 il peso di entrambe i pianetti ora è di 26gr. |
22 agosto 08, 01:51 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che li rifarò in poli ricoperto.
04 ottobre 08, 14:03 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 ottobre 08, 14:57 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello di Max è più a buon punto. Per quanto riguarda motorizzarlo, segui anche alcuni post di questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-termica.html Ci sono due persone della formula Autonomy che lo hanno motorizzato, ma non so in che modo, forse rifacendogli la parte anteriore del pod.
04 ottobre 08, 20:59 | #20 (permalink) Top |
| Si, ma se vuoi farlo un'attimino più curato, ce ne va di tempo!
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |