04 agosto 08, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| A scuola di DS
Ciao a tutti, ieri sono andato con alcuni amici sul pendio del Faiallo dopo diversi mesi di assenza. Il vento non era molto forte ma il pendio generava una buona separazione, quindi ho preso il Blade 1.9 e ho fatto vedere un po' di dynamic soaring agli amici che ancora non avevano avuto occasione di osservare questo tipo di volo. Dopo la "dimostrazione", Carlo ha preso il suo Europhia da F3B, l'ha caricato con otto etti di ballast e mi ha imitato, ed è rapidamente riuscito a prendere "le misure" al pendio e a fare diversi circuiti accelerando sempre. Il dynamic soaring con un modello da oltre tre metri è abbastanza impressionante, e su pendii non molto estesi come quello del Faiallo risulta abbastanza difficile. Durante uno dei circuiti ho fatto una sequenza di foto che poi ho montato come immagine composita, ecco il risultato: |
05 agosto 08, 00:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri raduno di genovesi al Col di Tenda... tirava molto bene... peccato non essersi messi d'accordo... Frank, Simone portalo al Cornua in una giornata di tramontana decisa... vedrai che si ricrede sul volo in dinamica...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 agosto 08, 20:11 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Beh io sono un po' fuori dal giro ormai... ma pensavo fosse risaputo visto che lo sapevano Red, Novemberzulu, Alessio... boh...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 agosto 08, 10:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Io è un bel po' che non vado su, l'ultima volta che ho visto november stava cercando di collaudare il pilatus, Red invece è proprio tanto che non lo vedo e sento, ho provato a scrivergli sul nostro sito che avevo dei problemi ma non mi ha risposto... ... mi sta boicottando... .... | |
Bookmarks |
| |