11 agosto 08, 21:02 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora non ho na completa padronanza come vorrei, ma dipende da quanto ci voli, e da quanto ci fai la mano sullo stesso pendio. Comunque a me l'effetto di Yoda non l'ha fatto, infatti amo tutt'ora volare in pendio in generale e non solo. Diciamo che per me The Dark Side è l'aeromodellismo .... Un ottimo modello per cominciare il DS è il JW60" !!!! L'ho skiantato alla massima velocità alla Cappelletta, ed a parte la batteria "spappolata", gli ingranaggi dei servi, ed uno dei 4 longheroni in karbon, m'ha richiesto soooolo una semplice "laparoscopia" e minori interventi estetici, ed è tornato come nuovo !!!!! Credo che ora abbia molto + di 100 ore di volo, delle quali parecchie decine in DS..... Aaahhh ... dimenticavo, il mio è modificato a 64", cioè ho usato lo scarto del taglio ali per ricavare 4" di AA in +. Certo che DieSsare con uno Swift caricato a 100g/dmq, o con un modello apposito al DS è sicuraemente + appagante, ma il JW è in grado di volare a ben oltre 200mph pure luiiiii !!!!!! Antonio. PS: anche se Pat Bowman, il produttore originale, ha ceduto l'attività commerciale, i JW originali sono ancora disponibili alla L2-Airframes Page 1 | |
12 agosto 08, 02:10 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Ho un Foxettino con AA di 1 Metro...inizierò a dare in pasto a lui al pendio non voglio certo sacrificare il mio Blizzard nuovo di pacco.. Visto un promontorio con pale eoliche il cima e pendio omogeneo sia avanti che dietro,credo...andrò a dare un occhiata Sabato Pomeriggio....(mannaggia a voi!! mi avete infettato ) |
12 agosto 08, 02:37 | #33 (permalink) Top |
|
Vado a volare di solito a Montagna Grande,potreste aiutarmi con Google Earth a trovare un versante secondo voi Onesto per iniziare a Diessare? Allegato Pendio M.Grande Nell'altro allegato DS vedo una pendenza che forse si presta..come vi pare? |
12 agosto 08, 13:05 | #35 (permalink) Top |
|
Grazi Frank...una volta sono andato a darci un occhiata....salita impervia..roba da Subaru 4X4....(povera la mia Hiunday Atos! ) e devo dire che pompa di brutto....c'è da rischiare....tentare di salire su,sbranado i braccetti della mia auto e poi magari non trovare le condi adatte...vabbè.. Ma sul pendio M.Grande se soffia da sud (vento alle spalle) forse qualcosa ci esce fuori? La cima della montagna grande è piena di alberi,questo dovrebbe spostare la lingua di pressione una ventina di metri dal suolo ed io mi troverei (spalle agli alberi) in zona rotore e non in mezzo alla lingua di pressione no? |
12 agosto 08, 13:09 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
18 agosto 08, 10:09 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il posto è proprio in cima alla vetta del monte Catria vicino la grande croce di ferro . Sono stato su il 13 : purtroppo il vento non era orientato in maniera corretta . La strada è piuttosto brutta però con un po' di attenzione si può arrivare a 500 metri dal punto di lancio .
__________________ Ciao Lorenzo | |
18 agosto 08, 14:24 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se anche tu sarai da quelle parti farò in modo di far coincidere il giorno, così possiamo salirci assieme . Antonio. | |
Bookmarks |
| |