28 giugno 05, 01:06 | #1 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Come già postato altrove ecco il resoconto della mia pirlata: Citazione:
non ci crederete mai: avevo dimenticato a casa la baionetta di giunzione delle ali, non avevo voglia di perdermi una giornata del genere e allora ho infilato un tondino di legno nello scasso per la baionetta e poi ho nastrato le ali con nastro rinforzato...non flettevano nemmeno ma si vede che il tutto non ha retto per un volo così stressante (ho fatto looping di continuo, viratone sfogate e altre amenità) Ma la domanda che ora mi pongo è questa: le ali si sono chiuse per la mancanza della baionetta, o la mancanza della baionetta ha evitato che le ali si strappassero? Rinominate il filmato in .avi scusate ma non si vede un granchè...il modello è quel puntino che si sposta e poi compare da sinistra.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 25 novembre 05 alle ore 09:32 | |
28 giugno 05, 01:13 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che baionetta monti?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 giugno 05, 01:18 | #3 (permalink) Top |
|
ahahahahha...nono ero sotto le nuvole ma bello altino...la baionetta che avrebbe dovuto esserci è un sandwich di alluminio 2 strati di compensato e 2 strati di laminato di legno...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
28 giugno 05, 01:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come non detto.... non saprei quantificare la resistenza di un simile oggetto.... Comunque in genere o pieghi la baionetta (cosa che nel tuo caso mi pare improbabile....) o spezzi le ali in corrispondenza dei diedri o ancora si erabica il cassonetto portabaionetta. Nel caso in oggetto penso non abbia retto il baionettamen di fortuna.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 giugno 05, 02:18 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
mi piace come in extremis si senta il dito che molla completamente il cabra, si sente la molla che balla..purtroppo il crash s'era già sentito prima.. cmq, come già detto, io mi rifiuto di fare le riparazioni sul campo, poi arrivi a casa, guardi meglio e ti penti della schifezza fatta in velocità... idem per il resto, se dimentichi qualcosa nun se vola, rispetto per il modello cmq consolati, io sono già andato al campo di volo dimenticando entrambe le profondità dell'extrem e un'altra volta pure la radio!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 giugno 05, 13:11 | #6 (permalink) Top |
|
bè? nulla da dire dell'esclamazione?...se c'era una macellaio finchè scendevo a piedi si faceva tanti di quei prosciutti e salami coi porchi che ho lanciato. Poi visto il modello mi sono calmato, la situazione non è per nulla grave...oggi finisco di riparare. Se notate si vede chiaramente il momento in cui le ali cedono...peccato che non si vede chiaramente quando si danno il cinque!
28 giugno 05, 13:39 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Direi che nella scalogna (eufemismo) hai avuto fortuna (altro eufemismo). A me non è MAI capitato di rivolare con un modello a cui avevo "chiuso" le ali..... Però, la baionetta di fortuna con il tondino di legno..... Te la sei cercata?!?! |
28 giugno 05, 13:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
A parte gli scherzi non mi pare si siano piegate le ali in volo, sei sicuro di non esserti incasinato?? Ciao Stefano | |
28 giugno 05, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
banzaiiiii..............azz... che fortuna...(con la C). Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
28 giugno 05, 14:27 | #10 (permalink) Top |
|
nono...fidati hanno chiuso...quando alla fine del filmato vedi che improvvisamente cambia assetto il modello gli ho dato un pelo a picchiare per preparare il looping...appena scompare dallo schermo ha chiuso le ali, se ascolti si sente il rumore dell'applauso, all'istante il rumore del cabra mollato e appena prima dell'ahhhhhhh...porc... il ciunf nel terreno.
Bookmarks |
| |