Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Aiuto per montaggio Elektro Junior Graupner

RAgazzi vi chiedo un aiutone, devo montare il mio nuovo acquisto Elektro Junior....!!!
Sono nuovissimo del settore, non ho mai montato un aereomodello e quindi mi mnacano anche le instruzioni piu elementari.....
Il manuale in dotazione di certo non mi aiuta....! (in tedesco!!!) (a proposito, in italiano esiste? qualcune cè l'ha?!?!)
Per ora avrei bisogno di qualche info....
Una volta chiusa la fusoliera, devo infilare le due ali come devo fare??
Cioè, le ali per chiuderle hanno un inesto che da smontate si montano bene ma da sulla fusoliera le devo chiudere spingendole in orrizzontale una contro l'altra ma con abbastanza pressione???
C'è ll metodo???
Ma se bisogna semplicemente spingere, gli innesti lungo andare si slabbrano e prendono gioco???
Dopo come le devo fissare???
Mi date alcuni nomi di colla da utilizzzare che chiudere il tutto???
Per ora grazie e poi a breve avrò bisogno di altre info....!
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
......!!!!
Speravo in qualche risposta piu precisa....!!!!!
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 15:59   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
C'è dovizia di post su questo modello, li hai letti e ce n'è uno che pure una guida.

Provato a guardare in "volo elettrico" ???

Comunque sia ci vuole pure un po' di pazienza perché anche se a volte il forum può sembrare una chat, non lo è.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da paiolino Visualizza messaggio
RAgazzi vi chiedo un aiutone, devo montare il mio nuovo acquisto Elektro Junior....!!!
Sono nuovissimo del settore, non ho mai montato un aereomodello e quindi mi mnacano anche le instruzioni piu elementari.....
Il manuale in dotazione di certo non mi aiuta....! (in tedesco!!!) (a proposito, in italiano esiste? qualcune cè l'ha?!?!)
Per ora avrei bisogno di qualche info....
Una volta chiusa la fusoliera, devo infilare le due ali come devo fare??
Cioè, le ali per chiuderle hanno un inesto che da smontate si montano bene ma da sulla fusoliera le devo chiudere spingendole in orrizzontale una contro l'altra ma con abbastanza pressione???
C'è ll metodo???
Ma se bisogna semplicemente spingere, gli innesti lungo andare si slabbrano e prendono gioco???
Dopo come le devo fissare???
Mi date alcuni nomi di colla da utilizzzare che chiudere il tutto???
Per ora grazie e poi a breve avrò bisogno di altre info....!
se non l'hai già fatto, come da cosiglio di Fai dai un occhiata qua

BaroneRosso.it Forum - Risultati ricerca

...c'è tutto di più.
poi se hai problemi un pò più specifici spara...che qualcuno di sicuro ti viene in aiuto.

io non l'ho montato, lo ha fatto però il mio vicino di casa...se c'è riuscito lui...scherzo dai. comunque non è molto difficile.
se hai già chiuso la fusoliera avrai già sistemato i servi?
sei a buon punto allora.
per le ali ti posso consigliare quello che ho letto nei post che ti ho indicato e che ho consigliato al mio amico, cioè di sostituire la baioneta in dotazione con una in carbonio molto più robusta-addirittura c'è chi ha infilato una barra filettata in quella da scatola.

come colla il mio amico ha usato la poliuretanica per la prima volta ed è stato contento. ne parlano bene anche su forum.
sennò la solita ciano da elapor...

ciao per ora...

ps. hai già volato? se così non fosse fatti aiutare perchè è un modello veloce e reattivo rispetto all'easy star o glider..ma molto stabile..così ho visto


ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 23:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Ho provato il link che mi hai dato ma mi dice così...!

"Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi"

Scherzi a parte, ho cercato e trovato diverse cose ma io cercavo nello specifico l'incastro tra le due ali dentro la fusoliera dell'elektro junior, perche non vorrei spingerlo dentro di forza (che a dire il vero mi sembra l'unica soluzione!) e slabbrare qualcosa...!

La fusoliera non l'ho ancora incollata perche mi servono i servi! (la mia domanda era "una volta chiusa la fusoliera....!" Ma "UNA VOLTA" (con il tempo che hò) può essere anche tra un mese...!!!!

Ultima cosa, mi sto prendendo un pò paura e ti spiego il perchè...
In effetti questo è il mio secondo aereomodello, il primo è stato un cessna della skylane rtf, l'ho usato 3-4 volte (assistito da amic)i ma credo che abbia preso qualche interferenza e mi si è stampato per terra...! (il tutto preso su ebay pagati 110 € modello, pile, radio, ecc...(nuovo)
E stavolta mi ci sono messo un pò piu seriamente prendendo un radiocomando Graupner MX12 e un Elektro Junior...
Solo che adesso ho i dubbi, mi avevano consigliato un Easy Glider ma leggendo qua ho visto che è un po sornione e volevo un qualcosa di un pò piu "sveglio"...! Però adesso leggo molti che dicono che è abbastanza veloce e reattivo....!
Speriamo ce la faccia a guidarlo...!
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Fossano
Messaggi: 12
Non ti preoccupare non è un missile io ho anche l'arcus e ti posso dire che l'elektro è molto piu' facile come pilotaggio.

per fissare le ali ti basta mettere quattro calamite tipo al neodemio se non le trovi in commercio puoi recuperarle da hard disk rotti le togli poi le tagli della grandezza che ti servono. le ali non si muovone a parte se fai atterraggi duri .
canguro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner - ELEKTRO JUNIOR EPP (con brushless) panterone Aeromodellismo Principianti 21 27 settembre 09 19:11
elektro junior Graupner...baionettE?! guido82 Aeromodellismo Alianti 41 28 agosto 09 18:36
Graupner Elektro Junior Setup (Io ho fatto così) flyingzone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 109 28 agosto 09 16:07
2° collaudo Elektro Junior Graupner picchy1 Aeromodellismo Alianti 5 26 luglio 08 16:21
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002