Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 20:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Talking Sono un bimbo felice!!

Finalmente, dopo anni, ho ritrovato la scatola di montaggio di un Puppy della Wipa model. Per chi non lo conoscesse è un aliantino centinato semplicissimo, 2 assi, 1,80 m di apertura con profilo SD7037, e ha due bruttissimi vizi: non scende nemmeno a pagarlo e gira in un fazzoletto. Ci avevo volato per anni prima di perderlo in termica e ritrovarlo in vari pezzi. Pregusto già ore e ore di volo....
Vecchio 01 agosto 08, 20:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Finalmente, dopo anni, ho ritrovato la scatola di montaggio di un Puppy della Wipa model. Per chi non lo conoscesse è un aliantino centinato semplicissimo, 2 assi, 1,80 m di apertura con profilo SD7037, e ha due bruttissimi vizi: non scende nemmeno a pagarlo e gira in un fazzoletto. Ci avevo volato per anni prima di perderlo in termica e ritrovarlo in vari pezzi. Pregusto già ore e ore di volo....
Dove hai trovato questa scatola???? Vedere, vedere... sù, sù!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 21:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Dove hai trovato questa scatola???? Vedere, vedere... sù, sù!
Mario
L'ho trovata dal Mobby, ma penso fosse l'ultima... Come foto ti faccio vedere quello vecchio: non è gran chè ma da' l'idea delle linee generali. La cosa bella è l'ala: il pezzo centrale è costruito attorno ad un longherone di carbonio rotondo che funge anche da portabaionetta per le parti esterne. La coda a V è bella generosa e permette una grande agilità a velocità ridicole. Lo stallo è pressochè inesistente dato il basso carico alare e la pianta quasi rettangolare.
Come vedi non è un fulmine di guerra, ma fa' molto bene il suo sporco lavoro ed è affidabilissimo: solo due servi
Icone allegate
Sono un bimbo felice!!-puppy_01.jpg  
Vecchio 03 agosto 08, 23:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
L'ho trovata dal Mobby, ma penso fosse l'ultima... Come foto ti faccio vedere quello vecchio: non è gran chè ma da' l'idea delle linee generali. La cosa bella è l'ala: il pezzo centrale è costruito attorno ad un longherone di carbonio rotondo che funge anche da portabaionetta per le parti esterne. La coda a V è bella generosa e permette una grande agilità a velocità ridicole. Lo stallo è pressochè inesistente dato il basso carico alare e la pianta quasi rettangolare.
Come vedi non è un fulmine di guerra, ma fa' molto bene il suo sporco lavoro ed è affidabilissimo: solo due servi
In effetti la coda sembra davvero lunghissima! Pagato molto?

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks