01 agosto 08, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Altus Xl
Ho aquistato il motoaliante in questione. Bellissimo.. e vola veramente bene lineare e tranquillo, è uno spettacolo vederlo volare.. ma purtroppo ho notato che di colpo impazziscono i comandi, cabra e alettoni fino a stallare e cadere. Ho una ricevente Jtronic con variatore Jeti e motore Haker, mi sembra che qeusto si verifica quando aumento il gas al motore. potrebbe derivare dal motore o dalla fusoliera che mi semra essere in carbonio??? aiutatemi.. |
01 agosto 08, 14:02 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai uscire l'antenna immediatamente dalla fusoliera e lasciala libera, oppure la tendo cin un elastico fino in cima al direzionale... comunque la ricevente non è molto adatta a questo tipo di modello... visto che anche l'ala è in composito ti conviene prendere un'ottima schulze o una mpx sintd ds ipd, sono uscite le nuove compatte a 7ch che ti dovrebbero stare comodamente... | |
01 agosto 08, 14:34 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Occhio al Bec............. c'è un post di Anfarol al riguardo Se non hai l'alimentazione separata della ricevente e hai più di 3 servi tieni conto del mio suggerimento.. (la coincidenza del tutto motore con le interferenze mi ha insospettito) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 agosto 08, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
01 agosto 08, 14:52 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fa uscire subito l'antenna dalla fuso e tendila dritta verso la cima del direzionale con un elastico... se non risolvi io metterei una rx piu adatta al modello tipo una schulze alpha, io con questa rx ho risolto tutti i problemi su aerei elettrici, adesso la uso su alcuni aliantini e va molto bene... | |
01 agosto 08, 14:55 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 agosto 08, 22:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho l'Altus XL monto una cipollina cinese con regolatore Align da 25 A uso il suo bec, ultimamente uso una 4S riciclata dall'ely le istruzioni del regolatore con 4S danno un bec per 2 servi io ne uso 4. Ho avuto inizialmente qualche problema, mi partiva il motore da solo, ho risolto incartando la ricavente R700 con carta stagnola, più avuto un problema. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
01 agosto 08, 23:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| Citazione:
Se è così .... è proprio quello il problema!!! Devi tenerla distaccata, come ti hanno già detto gli altri.!! P.S. a giorni mi arriva anche a me l'altus xl (più la prolunga se l'hanno disponibile). Dimmi qualcosa del modello, sono molto curioso!!! Termica bene?? Quanto pesa??? Se lo si lancia, corre o è solo un termicatore puro???ci vule molto per assemblarlo?? ... in fin dei conti come lo usi??? Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
Bookmarks |
| |