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Vecchio 01 agosto 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Altus Xl

Ho aquistato il motoaliante in questione. Bellissimo.. e vola veramente bene lineare e tranquillo, è uno spettacolo vederlo volare.. ma purtroppo ho notato che di colpo impazziscono i comandi, cabra e alettoni fino a stallare e cadere. Ho una ricevente Jtronic con variatore Jeti e motore Haker, mi sembra che qeusto si verifica quando aumento il gas al motore. potrebbe derivare dal motore o dalla fusoliera che mi semra essere in carbonio???
aiutatemi..
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Vecchio 01 agosto 08, 14:02   #2 (permalink)  Top
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Ho aquistato il motoaliante in questione. Bellissimo.. e vola veramente bene lineare e tranquillo, è uno spettacolo vederlo volare.. ma purtroppo ho notato che di colpo impazziscono i comandi, cabra e alettoni fino a stallare e cadere. Ho una ricevente Jtronic con variatore Jeti e motore Haker, mi sembra che qeusto si verifica quando aumento il gas al motore. potrebbe derivare dal motore o dalla fusoliera che mi semra essere in carbonio???
aiutatemi..
la fusoliera in carbonio ti scherma la ricevente, rischi veramente di distruggere il modello...

fai uscire l'antenna immediatamente dalla fusoliera e lasciala libera, oppure la tendo cin un elastico fino in cima al direzionale... comunque la ricevente non è molto adatta a questo tipo di modello... visto che anche l'ala è in composito ti conviene prendere un'ottima schulze o una mpx sintd ds ipd, sono uscite le nuove compatte a 7ch che ti dovrebbero stare comodamente...
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Vecchio 01 agosto 08, 14:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Occhio al Bec............. c'è un post di Anfarol al riguardo

Se non hai l'alimentazione separata della ricevente e hai più di 3 servi tieni conto del mio suggerimento.. (la coincidenza del tutto motore con le interferenze mi ha insospettito)


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 01 agosto 08, 14:36   #4 (permalink)  Top
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la fusoliera in carbonio ti scherma la ricevente, rischi veramente di distruggere il modello...

fai uscire l'antenna immediatamente dalla fusoliera e lasciala libera, oppure la tendo cin un elastico fino in cima al direzionale... comunque la ricevente non è molto adatta a questo tipo di modello... visto che anche l'ala è in composito ti conviene prendere un'ottima schulze o una mpx sintd ds ipd, sono uscite le nuove compatte a 7ch che ti dovrebbero stare comodamente...
l'antenna, a parte uei 5 centimetri, esce già del tutto dalla fusoliera e percorrendola la lascio penzolare per alcuni cm. pechè consigli la schulze e la mpx? io uso un optic 6
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Vecchio 01 agosto 08, 14:37   #5 (permalink)  Top
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Occhio al Bec............. c'è un post di Anfarol al riguardo

Se non hai l'alimentazione separata della ricevente e hai più di 3 servi tieni conto del mio suggerimento.. (la coincidenza del tutto motore con le interferenze mi ha insospettito)


Ciao

Francesco
il mio variatore è yeti 18 se lo sostituisco con un 3O amp risolvo il problema?
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Vecchio 01 agosto 08, 14:41   #6 (permalink)  Top
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ma come modello, Altus XL com'è ? a me sembra buono da termica, mi sai dire il tuo peso finale?
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Vecchio 01 agosto 08, 14:52   #7 (permalink)  Top
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l'antenna, a parte uei 5 centimetri, esce già del tutto dalla fusoliera e percorrendola la lascio penzolare per alcuni cm. pechè consigli la schulze e la mpx? io uso un optic 6
se cambi il regolatore con uno da 30A non risolvi niente... i problemi li hai dalla fusoliera in kevlar e carbonio e dal motore elettrico...

fa uscire subito l'antenna dalla fuso e tendila dritta verso la cima del direzionale con un elastico... se non risolvi io metterei una rx piu adatta al modello tipo una schulze alpha, io con questa rx ho risolto tutti i problemi su aerei elettrici, adesso la uso su alcuni aliantini e va molto bene...
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Vecchio 01 agosto 08, 14:55   #8 (permalink)  Top
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il mio variatore è yeti 18 se lo sostituisco con un 3O amp risolvo il problema?
Non è detto... devi vedere quanti ampere ti dà di BEC e quanto ti assorbono i servi....... se come sembra il regolatore comincia a fare il pazzo quando è caldo (sia lui che l'aria in cui vola) un regolatore più grosso magari si scalda di meno ma non ti saprei assicurare l'efficacia non conoscendo i dati del bec.....


Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 01 agosto 08, 22:09   #9 (permalink)  Top
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Io ho l'Altus XL monto una cipollina cinese con regolatore Align da 25 A
uso il suo bec, ultimamente uso una 4S riciclata dall'ely
le istruzioni del regolatore con 4S danno un bec per 2 servi
io ne uso 4.
Ho avuto inizialmente qualche problema, mi partiva il motore da solo,
ho risolto incartando la ricavente R700 con carta stagnola, più avuto un problema.

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 01 agosto 08, 23:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
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l'antenna, a parte uei 5 centimetri, esce già del tutto dalla fusoliera e percorrendola la lascio penzolare per alcuni cm. pechè consigli la schulze e la mpx? io uso un optic 6
se ho ben compreso, tieni l'antenna all'esterno, ma praticamente aderente alla fusoliera, a parte gli ultimi cm.!!!!
Se è così .... è proprio quello il problema!!!
Devi tenerla distaccata, come ti hanno già detto gli altri.!!

P.S. a giorni mi arriva anche a me l'altus xl (più la prolunga se l'hanno disponibile). Dimmi qualcosa del modello, sono molto curioso!!!
Termica bene??
Quanto pesa???
Se lo si lancia, corre o è solo un termicatore puro???ci vule molto per assemblarlo??
... in fin dei conti come lo usi???

Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
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